Oggi parliamo di “ventilazione”

L’abbigliamento moderno per affrontare viaggi, è costituito sempre più da materiali ricercati, protezioni che si induriscono con l’impatto, vari strati che ne permettono l’utilizzo a temperature sempre più basse e in condizioni climatiche avverse. Altro fattore molto importante che incide sulla scelta del miglior equipaggiamento, è la possibilità di ventilare il nostro corpo durante la stagione estiva. Per viaggiare in sicurezza dobbiamo sempre vestirci con capi tecnici adeguati, ma sarà capitato anche a voi di ritrovarvi in autostrada con il sole che vi ha preso di mira e l’asfalto che sprigiona folate di calore a 50 gradi, tutti belli imbacuccati e completamente bagnati di sudore. Come combattere questo disagio senza precludere la sicurezza?
Al giorno d’oggi le tasche di molti non permettono di acquistare capi di abbigliamento per ogni stagionalità ma siamo sempre più indirizzati alla ricerca della tuta che permetta l’utilizzo 365 giorni l’anno.
Tutte le aziende oramai propongono indumenti che prevedono un minimo di aereazione per permettere ad un flusso d’aria di circolare di raffreddare il pilota. La nostra curiosità ci ha portato ad approfondire l’argomento con Riccardo Marchetto, uno dei titolari di CLOVER perché’ sfogliando un Loro catalogo abbiamo scoperto che nel 1986 avevano già preso a cuore questa tematica sviluppandola negli anni.
Abbiamo realizzato questo video per cercare di illustrarvi l’evoluzione e lo studio dei vari sistemi di ventilazione adottati nell’abbigliamento specialistico in questi ultimi 30 anni.
Buona visione!

https://youtu.be/zZCuyfppBDw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

DJI svela Neo 2, il nuovo drone che segue ogni movimento per riprese sempre più creative

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia di imaging creativo, presenta oggi Neo 2. Con soli 151g di peso, è ad oggi il drone più leggero e compatto dell’azienda 1  dotato di rilevamento omnidirezionale degli ostacoli. Dispone della funzione Controllo con gesti, per un controllo totale con le mani, SelfieShot per catturare momenti con il minimo sforzo e ActiveTrack migliorato per facilitare ancor di più le riprese con tracciamento a bassa quota durante attività come la moto o il ciclismo. Facile da pilotare anche per i principianti, Neo 2 è ideale per gite in famiglia, sport all’aperto, escursioni ed esperienze FPV, catturando i momenti migliori come un cameraman personale sempre al vostro fianco.

Leggi di più >

La gamma di protezioni della famiglia P035 si amplia: arrivano la  pettorina P035 RACE e la pettorina P035

Acerbis presenta la P035 RACE, una nuova pettorina da cross, enduro e MTB con omologazione Livello 2 per petto e schiena, progettata per offrire il massimo della sicurezza con un peso minimo. Una protezione avanzata, che ha anche la possibilità di trasformarsi nella P035, una pettorina integrale di nuova generazione generata dall’abbinamento con la giacca protettiva P035, per una struttura completa e una libertà di movimento assoluta.

Leggi di più >