Frutto di un importante processo di ricerca e sviluppo, il COMP EVO 2 MICHELIN® (COD. 9662), studiato tenendo conto delle specifiche esigenze di chi fa del fuori strada la propria passione e spesso una professione, questo prodotto va a posizionarsi nel top di gamma della linea Off Road, garantendo massimi livelli in termini di prestazioni, sicurezza, comfort e look.
COMP EVO 2 MICHELIN® veste la SUOLA MICHELIN® MX HYBRID, nata dalla collaborazione tra TCX® e MICHELIN® ed ispirata al pneumatico Multiway 3D, che, oltre a garantire massima trazione e stabilità, conferisce allo stivale maggiore leggerezza e sensibilità nell’utilizzo. La speciale mescola è altamente resistente all’usura ed anche in presenza di pedane molto appuntite rivela alti livelli di durabilità. L’inserimento del nuovo sistema Double Flex Control, dotato di uno snodo in poliuretano posizionato nell’area della caviglia, offre un’ottima flessibilità dell’articolazione avanti/indietro. La tomaia è caratterizzata dalla presenza di un gambale in PU integrato al sistema Double Flex Control che consente un maggiore avvolgimento del polpaccio e protezione per evitare l’ingresso di fango, polvere e detriti. Il gambale in PU è dotato di una protezione in gomma contro il calore, che offre anche un maggiore grip sul telaio della moto. La protezione tibia, è realizzata in poliuretano e presenta un sistema di regolazione studiato per adattarsi perfettamente alle diverse dimensioni del polpaccio.
E’ disponibile in numerose varianti colore: nero, bianco, arancio/ grigio, rosso/bianco, nero/giallo fluo, blu elettrico/giallo fluo e rosso/giallo fluo/blu.
La sicurezza di questo stivale è Certificata secondo i criteri della normativa EN 13634:2015.
“MOLDED” CONSTRUCTION TECHNIQUE (MICHELIN® SOLE)
Questa particolare tecnica prevede il montaggio dello stivale su di un sottopiede in poliuretano, costruito a spessori e densità differenziate e caratterizzato dalla presenza di un inserto in acciaio posizionato nell’ area del tallone per garantire la massima protezione in caso di impatto. Il sottopiede viene direttamente cucito sullo stivale e, tramite un processo di incollaggio ad alta tenacità, viene successivamente applicata la suola in gomma (Michelin) che risulta facilmente intercambiabile e sostituibile in caso di usura.
