24MX
KTM EXC 2025

NUOVA GAMMA KTM EXC 2025: ENDURO A UN LIVELLO SUPERIORE!

KTM presenta la nuova gamma enduro EXC 2025, una famiglia completa di prodotti, che porta in dote oltre trent’anni di successi a tutti i livelli e nuovi aggiornamenti tecnici ed estetici. Tra le principali novità, spicca la nuova KTM 125 XC-W!

Con oltre tre decenni ai massimi livelli nei campionati mondiali di enduro e innumerevoli successi, la gamma KTM EXC è destinata a mantenere il proprio dominio nelle competizioni per lungo tempo.

Profondamente rinnovata lo scorso anno, nella versione 2025 si presenta al grande pubblico con plastiche tutte arancioni e una veste grafica grigio-argento, che sostituisce le grafiche viola “anni ‘90” utilizzate sui modelli 2024. La sella conserva il proprio colore arancione ed è dotata di copertura ad alta aderenza e strisce testurizzate per una migliore presa, le stesse che si trovano anche su protezioni del telaio, convogliatori del serbatoio e paracolpi del manubrio.

KTM EXC

Come per tutte le KTM, anche i modelli EXC sono caratterizzati dal telaio in acciaio idroformato, tagliato al laser e saldato da robot, apprezzato per le sue caratteristiche di flessione, feedback al pilota e stabilità nei rettilinei. Le sospensioni sono sempre targate WP, con all’anteriore la forcella a cartuccia chiusa WP XACT da 48 mm e al posteriore il sistema di smorzamento progressivo WP XPLOR, che è stato ulteriormente perfezionato nella parte idraulica, per assecondare al meglio le esigenze dei piloti e ridurre al minimo i fastidiosi effetti di cavitazione all’interno dell’elemento, che inevitabilmente riducono le performance di guida.

Anche il forcellone è stato modificato per migliorare la durata del guida catena, mentre il sistema di fissaggio del serbatoio al telaio è stato aggiornato, così da renderlo più solidale e ridurre lo sfregamento sul trave superiore. Nuovo anche l’interruttore “start/stop”, derivato direttamente dai modelli KTM SX da cross.

La novità più importante per il 2025 è il ritorno in gamma della cilindrata 125 cm³. Dopo quasi un decennio di assenza (l’ultimo modello UE risale esattamente al 2016), la KTM 125 XC-W 2025 è tornata per reclamare il proprio ruolo nella categoria 125 Enduro Junior.

KTM 125 XC-W

La KTM 125 XC-W è progettata in maniera specifica per le competizioni: il motore a iniezione nel corpo farfallato TBI è derivato dalla KTM 125 SX 2025, ma adotta un cambio a sei rapporti specifico per l’enduro e componenti dello statore provenienti dal modello KTM 150 EXC. A differenza delle altre versioni a 2 tempi in gamma, la KTM 125 XC-W non ha il miscelatore e monta di serie il commutatore per selezionare le mappe motore.

Invariato il resto della gamma 2 Tempi, che oltre alla 125, comprende i modelli 150 EXC, 250 EXC e 300 EXC, mentre nella gamma a 4 Tempi si compone dei modelli 250 EXC-F, 350 EXC-F, 450 EXC-F e 500 EXC-F.

Come sempre, oltre alla moto, i Concessionari KTM propongono una linea di prodotti KTM PowerWear e KTM PowerParts pensati per offrire il massimo in termini di performance e protezione, pronti a soddisfare le esigenze sia degli amatori che dei professionisti!

La nuova gamma KTM EXC 2025 sarà disponibile presso i Concessionari KTM tra fine giugno e i primi di luglio 2024.

Qui di seguito riportiamo i prezzi di listino (IVA inclusa, F.C.):

KTM 125 XC-W10.550 EURO
KTM 150 EXC10.750 EURO
KTM 250 EXC12.000 EURO
KTM 300 EXC12.190 EURO
KTM 250 EXC-F12.560 EURO
KTM 350 EXC-F12.830 EURO
KTM 450 EXC-F13.150 EURO
KTM 500 EXC-F13.360 EURO

Per maggiori informazioni, visita KTM.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Umbria Raid experience

Umbria Raid Experience

Il motoclub “Campelloinmoto” ha organizzato una bellissima manifestazione “Umbria Raid Experience 2024” che alla sua prima edizione ha visto più di 100 iscritti e amanti delle due ruote, creando un doppio percorso con tratti in comune, sia per gli amanti dell’offroad che per il discovering stradale. In entrambi le alternative, a scelta dei partecipanti, la navigazione prevista è stata tramite tracce Gpx, ma non è tutto…  per gli amanti dell’avventura “vera e pura” l’organizzazione ha organizzato una moto-tendata per l’occasione in una vallata ad alta quota incantevole.  

Leggi di più >
Three Islands Raid

Honda “Three Islands Raid” 2024.

L’idea è nata in inverno, dopo il salone di Milano dello scorso anno, quando l’Africa Twin 2024 ha raccolto intorno a sé tanto entusiasmo e i più disparati pareri sull’attitudine delle due versioni, ES ed Adventure Sports, più semplicemente identificabili come “ruota 21” e “ruota 19”.

Leggi di più >

È online “Aprilia Tuareg queen of Africa”

IMMAGINI SPETTACOLARI RACCONTANO LA STRAORDINARIA IMPRESA DI APRILIA TUAREG, DOMINATRICE ALL’ESORDIO NEL DESERTO, NELLA MASSACRANTE AFRICA ECO RACE 2024

IL DOCUMENTARIO CHE EMOZIONERÀ OGNI APPASSIONATO, TESTIMONIANZA MOZZAFIATO DI UNA GARA UNICA E DI UN TRIONFO INDIMENTICABILE

PER RIVIVERE TUTTE LE EMOZIONI DI UNA VITTORIA STORICA, DAI TIMORI DELLA VIGILIA FINO ALLA GIOIA LIBERATORIA DELL’ARRIVO SUL MITICO LAGO ROSA DI DAKAR

Leggi di più >