Nital S.p.A. è lieta di annunciare la nuova fotocamera mirrorless in formato APS-C/DX Nikon Z50II. Unendo la potente tecnologia ereditata dai modelli di fascia alta a una straordinaria facilità d’uso, questa fotocamera agile e leggera della serie Z è davvero molto versatile ed è pronta per soddisfare le esigenze di ogni content creators, anche quelli meno esperti. Un ottimo strumento da portarsi dietro durante i viaggi in moto. Foto, video, vlog, live streaming: la nuova Nikon Z50II è ricca di funzionalità che consentono anche a chi non ha mai usato una fotocamera di scoprire il suo lato più creativo.
Grazie al processore di immagini EXPEED 7 – lo stesso installato sull’ammiraglia Nikon Z9 – e alla tecnologia proprietaria di deep learning di Nikon, la Z50II consente di realizzare foto e registrare video di qualità senza alcuno sforzo. La fotocamera è in grado di riconoscere automaticamente nove diverse tipologie di soggetti e di seguire in modo intelligente anche i movimenti più rapidi e imprevedibili. La Z50II rende inoltre più piacevole la composizione di scatti eccezionali con il mirino elettronico (EVF) più luminoso della sua categoria.1 Progettato per offrire una visione estremamente realistica, esso fornisce una visione decisamente chiara dei dettagli. Anche quando si scatta in condizioni di luce solare intensa, in ambienti bui o in condizioni di luce mutevoli.
Le funzionalità creative che rendono la Nikon Z50II così eccezionale per i creatori di contenuti includono dei preset Picture Control facili da usare per personalizzare l’aspetto di foto e video nella fotocamera e l’accesso gratuito a Nikon Imaging Cloud. Gli utenti possono scaricare dei profili di imaging esclusivi e dei preset di colore direttamente sulla propria fotocamera.
Un pulsante dedicato porta gli utenti direttamente ai preset Picture Control. Gli effetti sono visibili in tempo reale ed è facile scorrere le diverse preimpostazioni durante le riprese.
Per quanto riguarda i video, la Z50II è la prima fotocamera Nikon Z a includere un modo recensione prodotto. Ideale per i vlogger che desiderano spostare gradualmente l’attenzione sugli elementi che mostrano in primo piano. Questa è anche la prima fotocamera Z a includere un autoscatto video che consente di ritardare l’inizio della registrazione. Inoltre, ai vlogger e agli streamer video basta un solo cavo per collegare la Z50II direttamente a un dispositivo smart e trasmettere in diretta sulla piattaforma video che preferiscono.
Riepilogo delle funzioni principali: Z50II
Picture Control: pulsante dedicato per i preset Picture Control. Modifica facilmente l’aspetto delle foto e dei video direttamente nella fotocamera durante la ripresa.
Ispirazione creativa con Nikon Imaging Cloud: scarica gratuitamente esclusivi profili di imaging e preset colore direttamente sulla Z50II.
Dettagli eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione: ISO nativo fino a 51.200 per le foto e 25.600 per i video. EXPEED 7 garantisce prestazioni più nitide e maggiori dettagli a ISO elevati.
Video 4K di alta qualità: registra filmati 4K UHD/30p (sovracampionati da 5,6K) oppure cattura azioni rapide in 4K/60p in modalità ritaglio crop.
EVF luminoso ad alta risoluzione: il mirino elettronico da 1.000 cd/m2 è circa due volte più luminoso dell’EVF integrato nel modello precedente di questa fotocamera (la Z50).
Touchscreen ad angolazione variabile da 3.2 pollici: offre una visione chiara da qualsiasi angolazione ed è rivolgibile in avanti per facilitare il vlogging. Funzionalità touch per posizionare la messa a fuoco, modificare le impostazioni e altro ancora.
Autofocus intelligente: riconoscimento affidabile di 9 tipi di soggetti (persone, cani, gatti, uccelli, aerei, automobili, motociclette, biciclette e treni).
Modalità AF-A avanzata: individua anche il movimento più impercettibile per passare da AF-S (per soggetti fermi) ad AF-C (per soggetti in movimento) a seconda delle necessità.
Funzione Pre-Scatto Capture fino a 30fps: la fotocamera registra le immagini memorizzate in buffer fino a un secondo prima che il pulsante di scatto venga premuto completamente quando si scatta in modalità Acquisizione fotogramma alta velocità + (C30).
Modo recensione prodotto video: sposta gradualmente l’attenzione sugli elementi mostrati in primo piano nel video.
Zoom Hi-Res: zoom digitale senza perdita di qualità dell’immagine, durante la registrazione di video con un obiettivo NIKKOR Z.2
Stabilizzazione VR elettronica: riprese video con riduzione vibrazioni gestite a mano libera per maggiore stabilità impiegando obiettivi NIKKOR Z.
Audio migliore: la fotocamera è dotata di una presa da 3,5mm per un microfono stereo esterno e di una presa per le cuffie.
Flash incorporato: molto utile per le scene notturne o quando un soggetto è in controluce o di profilo.
Ultra-portatile: la fotocamera pesa 495g (solo corpo macchina) e vanta una confortevole impugnatura di presa comoda e stabile.
NOTE:
1 Tra le fotocamere mirrorless in formato APS-C/DX al 7 novembre 2024. Sulla base delle ricerche di Nikon.
2 Lo Zoom Hi-Res è disponibile quando nel menu di registrazione video vengono selezionate le seguenti dimensioni e frequenze dei fotogrammi: 1920×1080 a 30p, 1920×1080 a 25p oppure 1920×1080 a 24p.