24MX

NIKON Z 50, LA SUA PRIMA MIRRORLESS IN FORMATO DX.

La gamma Nikon Z si amplia con tre nuovi prodotti in formato DX, piccoli nelle dimensioni ma grandi nella qualità dell’immagine, per stimolare la creatività di fotografi e videomaker, perfetta per l’utilizzo anche in moto leggera e dalle dimensioni compatte, impugnatura sicura anche con i guanti, con l’App. gratuita di Nikon SnapBribe potrete collegare la fotocamera allo smartphone e condividere immediatamente l’immagine con gli amici.

Nikon Z 50, la prima fotocamera mirrorless in formato DX della serie Z e i primi due obiettivi zoom NIKKOR Z in formato DX, ovvero il NIKKOR Z DX 16-50mm f/3.5-6.3 VR e il NIKKOR Z DX 50-250mm f/4.5-6.3 VRCon una superba qualità dell’immagine, la nuovissima Nikon Z 50 dotata di sensore da 20,9 MP garantisce foto e filmati in 4K dalla messa a fuoco impeccabile, ricchi di dettagli, profondità e colore. Grazie alla combinazione della Z 50 con i nuovi obiettivi NIKKOR Z in formato DX, il nuovo sistema mirrorless consentirà di ottenere immagini sorprendenti, dal grandangolo al teleobiettivo.

La Z 50 è, inoltre, caratterizzata da un nitido mirino elettronico, uno schermo touchscreen inclinabile e un’impugnatura profonda che la rende estremamente confortevole nell’impiego. L’intelligente sistema Eye-Detection AF rende la Z 50 ideale anche per realizzare emozionanti ritratti mentre la velocità di scatto continua fino a 11 fps (con AF/AE) permette alla fotocamera di immortalare anche le scene in movimento. La Z 50 supporta appieno l’adattatore baionetta Nikon FTZ che consente di utilizzare gli obiettivi reflex NIKKOR con innesto a baionetta F-Mount in abbinamento alla fotocamera.1
Entrambi i nuovi obiettivi NIKKOR Z in formato DX sono ottimizzati per acquisire perfettamente tutta la luce della scena. La messa a fuoco di questi obiettivi zoom è rapida, discreta e costante, rendendoli eccezionali anche per i video oltre che per le fotografie.
L’obiettivo zoom NIKKOR Z DX 16-50mm f/3.5-6.3 VRultra-portatile e sottile, consente di immortalare pregevolmente dalle immagini grandangolari sino ai ritratti.
Il compatto teleobiettivo zoom NIKKOR Z DX 50-250mm f/4.5-6.3 VR, invece, è un obiettivo che consente di passare dall’inquadratura di ritratti all’acquisizione di azioni a distanza con precisione uniforme e stabile.

Superba qualità dell’immagine: ampio innesto baionetta Z-Mount di Nikon, sensore CMOS in formato DX (APS-C) da 20,9 MP e processore di immagine EXPEED 6.
Nitidezza totale: sistema autofocus Hybrid-AF: i 209 punti AF sul sensore coprono circa il 90% dell’inquadratura, orizzontalmente e verticalmente, per una superba mappatura di nitidezza da bordo a bordo.
Eccellente in condizioni di scarsa illuminazione: ampio intervallo di sensibilità ISO da 100 a 51.200 e autofocus in condizioni di scarsa illuminazione fino a -4 EV.
Eye-Detection AF intelligente: è in grado di mettere a fuoco automaticamente gli occhi del soggetto, sia ripreso da solo che in mezzo a una folla.
Rapida ripresa in sequenza: fino a 11 fps con autofocus AF ed esposizione automatica AE.
Funzionamento silenzioso: impostata in modalità fotografia silenziosa, la Nikon Z 50 è in grado di scattare ed eseguire la messa a fuoco con sorprendente discrezione.
Filmati in 4K: offre filmati 4K/UHD a 25/30p e riprendere sequenza al rallentatore in Full HD senza limitazioni del fattore di ritaglio “crop”. Permette sequenze accelerate in 4K/UHD direttamente on-camera.
EVF uniforme: il nitido mirino elettronico da 2360k punti è in grado di visualizzare un’immagine naturale analogamente a un mirino ottico reflex. In alternativa, le immagini possono essere visualizzate come appariranno con le impostazioni applicate.
Ampio touchscreen inclinabile: monitor LCD ad alta risoluzione da 1.040k punti con comandi touch in stile smartphone; può essere inclinato verso l’alto o verso il basso per una maggiore flessibilità durante la ripresa di video o autoritratti in selfie.
Effetti creativi: 20 effetti incorporati per foto e video. L’intensità può essere regolata durante la visualizzazione dell’anteprima dell’effetto.
Corpo macchina mirrorless in formato DX con flash a sollevamento: facilmente trasportabile e caratterizzato dalla resistente lega di magnesio impiegata nella parte superiore e in quella anteriore della fotocamera.
Ergonomia Nikon: impugnatura profonda per una maneggevolezza confortevole, nonché pulsanti, ghiere e comandi a sfioramento posizionati in modo ergonomico.
Sistema del menu semplice in stile DSLR: immediatamente familiare per gli utenti delle fotocamere reflex Nikon e facile da padroneggiare per gli utenti neofiti del mondo Nikon.
Connessioni rapide: le connessioni Wi-Fi® e Bluetooth® e l’app Nikon SnapBridge agevolano l’invio di foto e filmati a qualsiasi dispositivo per la condivisione o l’archiviazione.
Un sistema da amare: compatibile con l’adattatore baionetta FTZ e con gli accessori del sistema reflex Nikon, compresi quelli per il comando a distanza della fotocamera, lampeggiatori flash, microfoni e molto altro.
 

Distribuita in Italia da Nital s.p.a. che assicura 4 anni di garanzia, sul sito Nikon Store troverete i vari kit disponibili e prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Shad TR30

SHAD PRESENTA TR30, LA BORSA DA VIAGGIO IMPERMEABILE

SHAD fa un nuovo passo avanti nella diversificazione della gamma di prodotti, con la presentazione della borsa laterale TR30. Questo nuovo accessorio amplia la gamma delle borse laterali Terra da viaggio, essendo le uniche impermeabili al 100% con un sistema di aggancio rapido e doppio sistema di sicurezza, che consente la chiusura e il bloccaggio alla moto con una sola chiave. 

Leggi di più >
Beta RR Race

BETA RR RACE MY 2025 – It’s RACE time!

Veloci, precise ed essenziali, come le vere moto da competizione, le nuove RR pronto gara di casa Beta cambiano nome e vanno dritte al punto, mettendo a disposizione di tutti gli amanti del fuoristrada un prodotto prestazionale e con un look senza compromessi. Andiamo diretti al punto, quindi, arrivano sul mercato le nuove RR Race My 2025.

Leggi di più >