News

NEWS

Il Rally FIM riceve il patrocinio da parte del Ministero del Turismo

Manca sempre meno al Rally FIM, l'evento mototuristico di maggiore rilievoa livello internazionale che andrà in scena a ChiancianoTerme (SI)dal 26 al 28 giugno.

TRANSITALIA MARATHON RICEVE IL PATROCINIO DEL SENATO DELLA REPUBBLICA: UN TRAGUARDO STORICO PER IL MOTOTURISMO

Con immenso orgoglio ed emozione, annunciamo che il Transitalia Marathon, l'evento internazionale di mototurismo itinerante, ha ottenuto il patrocinio del Senato della Repubblica per la sua decima edizione, che si svolgerà dal 20 al 27 settembre 2024. Questo straordinario riconoscimento arriva dopo il patrocinio della Polizia di Stato, segnando un traguardo senza precedenti nel mondo del mototurismo.

PROTECH DAY – AIRSCUD™ FLEX FULL IMMERSION WORKSHOP

TUCANO URBANO e In&motion presentano due nuovi airbag con intelligenza artificiale e chiamata d'emergenza integrate .

TERZA TAPPA DEL TROFEO ENDURO KTM 2024: CORTEMILIA È READY TO RACE!

Mancano pochi giorni al via della terza tappa del Trofeo Enduro KTM 2024, che il prossimo weekend dell’1 e 2 giugno si correrà a Cortemilia, in provincia di Cuneo.

HAT ADVENTOURFEST a PEDAVENA ( BL ) un successo oltre ogni previsione!

Pedavena, questa località conosciuta per la Birreria più grande d’Italia, questo fine settimana del 18-19 maggio ha ospitato la seconda tappa dei 4 eventi HAT Adventourfest, la prima volta tra queste montagne bellunesi ai piedi delle Dolomiti, un gran successo di pubblico, oltre 5.000 presenze veri esperti ed appassionati di questo mondo.

Parabrezza Marathon by Wunderlich in 4 differenti versioni per BMW R 1300 GS

Il cupolino MARATHON è uno dei prodotti di punta del catalogo accessori Wunderlich. Oggi è disponibile anche per la nuovissima BMW R 1300 GS (Art. 1315x-00x) e con la sua struttura ergonomica garantisce una protezione da vento e intemperie ottimale nonché un comfort elevatissimo anche sulle lunghe distanze migliorando di conseguenza anche la sicurezza passiva.

FANTIC MY25

Fantic non si ferma, continua incessante il grande impegno della casa Veneta nello studio dei nuovi modelli, con una gamma 2025 mai così ampia e, soprattutto, mai così performante.

HP Corse e BMW R 1300 GS: Tre nuovi scarichi per la Adventure Bavarese

Per la nuova BMW R 1300 GS, HP Corse supera ancora una volta i propri limiti e presenta tre scarichi – tutti omologati Euro 5 Plus - dalle caratteristiche esclusive e dagli elevati contenuti tecnici, ognuno caratterizzato da uno stile peculiare e unico.

Da MIVV lo scarico OVAL per la Himalayan 410

Ai possessori dell’accessibile “adventure” prodotta dall’indiana Royal Enfield (versioni 2021-2023), MIVV propone un allestimento slip-on omologato che contribuisce a migliorare le performance del motore risultando perfettamente in linea con l’estetica generale e con la fascia di prezzo della moto

CABALLERO THE LONG WAY 2024: Un’avventura in moto senza precedenti

Anche quest’anno, Fantic propone i suoi tour ed eventi dedicati alla community di possessori Caballero aperta a tutte le cilindrate dalla 700 alla 125cc e a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo Fantic.

ARRIVA IL KTM ADVENTURE WEEKEND: DAL 23 AL 26 MAGGIO SI POTRÀ PROVARE TUTTA LA GAMMA TRAVEL!

I Concessionari Ufficiali KTM invitano clienti e appassionati a vivere un lungo fine settimana di eventi e test ride con i modelli Adventure 2024.

DA T.UR DUE ALLEATI IN PIÙ PER VIVERE LA PRIMAVERA IN MOTO: ARRIVANO I NUOVI GUANTI PRIMAVERILI G-FIVE HYDROSCUD® E G-SIX PRO.

I nuovi giunti T.ur sono antivento, impermeabili e traforati, garantiscono alta sensibilità sui comandi ed elevata protezione sia in strada che in off road.

CRAZY DAYS – BETA TI AIUTA A PRENDERE LA PATENTE!

Beta offre un contributo di €300 per tutti i giovani biker che vogliono avvicinarsi al mondo delle due ruote!

X-ROVER, il nuovo completo Acerbis nato per l’Adventouring

Il nuovo completo X-Rover di Acerbis, con le sue linee pulite ed eleganti, è stato progettato per soddisfare le esigenze dei motociclisti Adventouring, offrendo versatilità e prestazioni in diverse condizioni.Grazie al suo sistema a tre strati, può essere facilmente adattato alle mutevoli condizioni meteorologiche, rendendolo ideale sia per il turismo su strada che per le avventure in fuoristrada.L’imbottitura termica removibile e la membrana impermeabile e traspirante forniscono comfort e protezione dagli elementi, permettendo ai motociclisti di affrontare temperature variabili e piogge improvvise. Inoltre, il pratico sistema di ventilazione assicura un adeguato flusso d'aria durante le giornate più calde o durante l'attività intensa.

HAT PEDAVENA ADVENTOURFEST 2024 – Passione Adventouring

Con l’HAT Pedavena Adventourfest il mondo HAT SERIES fa il suo esordio nel Nord-EstHAT SERIES è pronta a lanciare una delle sue novità 2024, ovvero la sua apertura al territorio veneto.Lo farà a Pedavena (BL) dove nei giorni di sabato 18 e domenica 19 maggio sono invitati tutti gli amanti del mototurismo-avventura per godere della formula HAT Adventourfest, dove le case moto ufficiali offrono in prova gratuita le loro novità, presenti tante altre aziende del settore di accessori e abbigliamento.

Le principali organizzazioni che rappresentano i motociclisti e l’industria motociclistica europea (ACEM, FEMA, FIM) celebrano insieme la Giornata dell’Europa lanciando un manifesto rivolto ai leader europei

Chiediamo alle istituzioni europee di inserire attivamente il motociclismo nelle priorità politiche per il mandato politico 2024-25 che prenderà il via con le prossime elezioni europee del 5-9 giugno.

MERCATO MOTO, ANCMA: APRILE CORRE A +21,1%

Torna a correre il mercato delle due ruote a motore di aprile. I dati delle immatricolazioni mensili di moto, scooter e ciclomotori diffusi da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) parlano infatti di una crescita del 21,1% sullo stesso mese dello scorso anno.

EICMA RIDING FEST, BUONA LA PRIMA

Straordinario successo per l’edizione numero uno della festa targata EICMA al Misano World Circuit: oltre 14mila persone invadono il paddock della pista romagnola, 40 marchi presenti, 300 moto in prova, 8.000 test ride effettuati e quasi 200mila km percorsi, una presenza entusiasmante, oltre ai campioni del Motorsport, di giovani e donne (20%). Infine, l’emozionante parata in pista con più di 400 moto in ricordo di Marco Simoncelli

EICMA RIDING FEST:  ECCO COSA TROVERANNO GLI APPASSIONATI NEL FINE SETTIMANA DI MISANO

Sabato 27 e domenica 28 aprile il Misano World Circuit Marco Simoncelli accoglie la grande festa targata EICMA Riding Fest

Rally FIM. A due mesi dall’evento, superata quota 800 iscritti. 25 i Paesi rappresentati

A fine giugno Chianciano Terme ospiterà il Rally FIM 2024 e sarà il centro nevralgico del mototurismo mondiale. A due mesi dall’inizio dell’evento, sono 800 i motociclisti iscritti provenienti da ben 25 Paesi. E le registrazioni alla manifestazione sono ancora aperte. La prossima edizione sarà una delle più partecipate degli ultimi anni!