Un gradevole clima estivo accoglie i visitatori per la prima giornata del MTI Expo di Rimini. Tanti sono i turisti che hanno approfittato del bel tempo per godersi una passeggiata sul lungomare curiosando tra i numerosi stand che fanno bella mostra di sé al Parco Fellini.
Tra un uno spuntino ai vari punti ristoro e un test drive presso gli stand delle varie case costruttrici si è inoltre potuto assistere all’interessante conferenza organizzata dalla Federazione Motociclistica Internazionale nell’ambito del palinsesto Ride to FIM Awards che ha avuto come tema il mototurismo e il rapporto con il territorio, con un occhio di riguardo al futuro rappresentato dai motori elettrici e a un turismo sostenibile. Sono intervenuti i vertici di FIM e FMI, amministrazioni locali ed esponenti degli enti e delle associazioni turistiche del territorio.
Intanto sono già molti i piloti giunti da tutta Europa e non solo, che da domani inizieranno a completare le operazioni preliminari che li condurranno alla partenza del Transitalia Marathon, che, ricordiamo, avrà nella giornata di domenica la sua cerimonia di apertura.