MIDLAND – BT MINI

BT MINI 
La comunicazione smart

È probabilmente l’interfono Bluetooth 3.0 più semplice da installare e facile da usare oggi sul mercato. Con un unico tasto multifunzione permette di comunicare con il passeggero, ascoltare musica, parlare al telefono, seguire le info del navigatore. La dotazione accessori di serie consente di montarlo su ogni tipologia di casco. Lo produce MIDLAND.

All’interno di una gamma super tecnologica, comprendente modelli capaci di fornire performance al top sotto ogni punto di vista, il noto marchio di Reggio Emilia ha recentemente inserito il BT MINI, interfono altrettanto interessante in quanto destinato a un target di motociclisti e scooteristi ben specifico: quello costituito da utenti che si muovono prevalentemente in ambito metropolitano… senza disdegnare le gite fuoriporta, magari in coppia, nel weekend. 
Utenti bisognosi di un dispositivo pratico. Che permetta di guidare nel traffico in totale sicurezza e sempre connessi.  
La semplicità del sistema BT MINI non rappresenta un limite alla compatibilità con altri device elettronici, dallo smartphone al navigatore GPS, per arrivare ai sistemi di connettività e controllo integrati nel cruscotto dalle maggiori Case motociclistiche (BMW, KTM, Ducati…).
C’è un altro aspetto da porre in evidenza: il BT MINI è davvero discreto; questo lo rende interessante anche a chi non ama troppo “invasioni di campo” che interferiscano in modo evidente con l’estetica della moto o, come in questo caso, con quella del casco indossato. Ancora da sapere: se possedete e indossate due caschi, è possibile spostare l’interfono da uno all’altro acquistando un secondo kit accessori + supporto adesivo, disponibili come optional. 


BT MINI fa tutto (o quasi) con un unico “tasto” multifunzione

Il sistema BT MINI è composto dal vero e proprio dispositivo, dal supporto dedicato adesivo (con formulazione che non rovina colorazione o grafica) da applicare alla calotta, e dagli accessori necessari al completamento del montaggio, tra cui figurano due microfoni, uno a filo e l’altro con braccetto, necessari a un adattamento ottimale dell’interfono sia con caschi integrali sia con modelli aperti (modulari, jet, demi-jet…).
Il filante corpo del BT MINI supporta un piccolo led blu e tre tasti piuttosto spigolosi, facilmente individuabili anche con i guanti indossati: due regolano il volume audio, il terzo (il più accessibile) attiva più funzioni in base al numero di “click”. 
La procedura è davvero semplice e facilmente memorizzabile:

Abbinato al secondo Interfono – con un click permette di parlare con il passeggero.
Abbinato allo Smartphone – con due click attiva la chiamata telefonica, con un click di 3 secondi permette l’ascolto della musica.  
Abbinato al GPS – supporta le indicazioni vocali del percorso.

Come ogni device provvisto di Bluetooth, anche il BT MINI al primo utilizzo richiede la procedura di abbinamento. Alla riaccensione, i vostri dispositivi saranno riconosciuti e riconnessi in automatico.


L’importanza dell’audio

La qualità del suono e del parlato è importante; ancor più quando arriva alle nostre orecchie attraverso un interfono. Un aspetto tecnico che MIDLAND ritiene prioritario anche nel BT MINI, nel quale ha incluso la tecnologia DSP (Digital Sound Processor) per la soppressione del rumore (vento, disturbi provenienti dal motore…), funzione particolarmente apprezzabile quando si viaggia con un casco aperto.
La qualità della riproduzione musicale, in stereo, rappresenta un altro punto a favore: tra gli accessori forniti di serie troviamo due altoparlanti da 36 mm capaci di offrire un range dinamico notevole.

BT MINI è proposto in versione singola e doppia, quest’ultima con un sensibile sconto sul prezzo.
 

Prezzi al pubblico 
119,00 euro BT MINI singolo 
219,00 euro BT MINI doppio

Caratteristiche tecniche: Interfono “Pilota-Passeggero” dotato di sistema Bluetooth 3.0. Distanza Max: fino a 200 m. Waterproof. Connessione al telefono/GPS. Musica in stereo (A2DP). Tecnologia DSP per la soppressione del rumore. Alimentazione: Batteria al litio con autonomia fino a 8 ore di conversazione; tempo di ricarica 2 ore. In confezione: Dispositivo BT MINI, audio kit completo di due speaker da 36 mm, microfono a filo per caschi integrali, microfono a braccetto per caschi modulari, cavo di ricarica USB-C, spugna di ricambio per microfono, pad in velcro per fissaggio altoparlanti e microfono, aggancio biadesivo. La confezione twin comprende gli stessi accessori in versione doppia. Optional: kit audio completo (C1439), supporto adesivo (C1440).

Comunicato: MIDLAND

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

L’Odissea del Trittico: Elisa, l’apprendista Endurista alle prese con Catena, Corona e Pignone

Una nuova avventura attende Elisa, la nostra impavida apprendista endurista. Dopo innumerevoli chilometri di fango, sudore e sorrisi, è giunto il momento di un rito di passaggio per ogni motociclista: la sostituzione del trittico catena, corona e pignone. Un’operazione che metterà alla prova la sua pazienza, la sua manualità e, soprattutto, la sua capacità di non perdere l’entusiasmo di fronte a qualche piccolo, inevitabile, disastro.

Leggi di più >

ALPINESTARS PRESENTA TECH-AIR® 5 PLASMA LA NUOVA GENERAZIONE DI SISTEMI AIRBAG ELETTRONICI AUTONOMI

Fin dal 1963, Alpinestars è all’avanguardia nella protezione per il motociclismo. Con quasi 25 anni di esperienza nella tecnologia degli airbag attivi, Alpinestars lancia Tech-Air® 5 PLASMA, il nuovissimo Sistema Airbag autonomo, ora disponibile in Europa e a livello internazionale. Il sistema era stato introdotto all’inizio di quest’anno, a marzo, sul mercato statunitense.

Leggi di più >