LIBERA LA TUA VOGLIA DI FUORISTRADA CON I COMPONENTI XPLOR PRO DEDICATI ALLA NUOVA GAMMA ENDURO HUSQVARNA 2024

In WP Suspension puntiamo sempre al massimo, con il chiaro obiettivo di elevare il livello di guida dei nostri clienti. È per questo motivo che progettiamo e realizziamo i prodotti della linea XPLOR PRO, componenti estremamente affidabili, che offrono prestazioni eccezionali in ogni condizione e su qualsiasi terreno.

Oggi abbiamo il piacere e l’onore di presentare il nuovo monoammortizzatore XPLOR PRO 8950 e la nuova forcella XPLOR PRO 7548 dedicati alla gamma Enduro Husqvarna 2024.

Il nuovo e riprogettato monoammortizzatore XPLOR PRO 8950 offre caratteristiche di smorzamento eccezionali, che possono essere regolate in base alle preferenze del pilota e al terreno specifico, così da ottimizzare l’aderenza e la reattività della ruota posteriore, migliorando il controllo in accelerazione. Il design del nuovo mono contribuisce anche ad ottenere maggiore stabilità e maneggevolezza, assorbendo le asperità e le vibrazioni e riducendo di conseguenza il livello di sollecitazioni sul pilota, a tutto vantaggio di una guida più fluida e controllata.

Caratteristiche principali

  • Nuovi registri per la compressione a flusso ottimizzato; registro grande per le alte velocità, registro piccolo per le basse velocità
  • Nuovo pistone principale a flusso ottimizzato per una migliore risposta smorzante
  • Nuove boccole SKF
  • Registri posizionati sullo stesso lato
  • Realizzato a mano con la massima cura e utilizzo di materiali premium
  • Qualità e performance ai massimi livelli

All’avantreno, la forcella XPLOR PRO 7548 offre ai piloti più competitivi un’unità completamente personalizzabile. Grazie alla tecnologia WP CONE VALVE, la forcella unisce grande comfort, migliori riserve smorzanti e una risposta eccezionalmente diretta su ogni tipo di terreno.

Caratteristiche principali

  • Nuovo tampone idraulico per avere miglior sostegno al fine corsa
  • Valvola inferiore con circuito di bassa velocità per un miglior controllo dello smorzamento
  • Smorzamento progressivo grazie alla tecnologia WP Cone Valve
  • Elevate riserve smorzanti negli impatti più forti e nei salti (nessun brusco indurimento)
  • Guida più intuitiva e confortevole in ogni condizione
  • Nessuna perdita di smorzamento grazie alla tecnologia WP Cone Valve
  • Sistema WP PRO COMPONENTS completamente regolabile

La forcella XPLOR PRO 7548 con codice articolo A390C167X403220 è disponibile a 3.299,92 € (prezzo al pubblico, IVA inclusa), mentre il monoammortizzatore XPLOR PRO 8946 con codice articolo A390C467X411220 è disponibile a 2.199,90 € (prezzo al pubblico, IVA esclusa).

Entrambi questi WP PRO COMPONENTS si montano su tutti i modelli Husqvarna Enduro 2024.

Per maggiori informazioni visitate il CENTRO AUTORIZZATO WP più vicino o il sito WP Suspension (wp-suspension.com)

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MOTO, ANCMA: IL MERCATO TORNA A CORRERE, FEBBRAIO CHIUDE A +19,8%

Dopo un inizio 2024 a rilento, il mercato nazionale delle due ruote a motore ritrova grande vigore. Febbraio chiude infatti con un solido +19,8% sullo stesso mese dell’anno scorso, mettendo su strada oltre 28mila veicoli. È quanto si apprende dal comunicato stampa sull’andamento delle immatricolazioni mensili di moto, scooter e ciclomotori diffuso in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori).

Leggi di più >

Di: Strazzari/Engines Engineering – Dirige l’orchestra: Paolo Caprioni – Canta: MINA!

La Ducati DesertX nasce come moto adventouring, una maxi-enduro con una forte vocazione fuoristradistica.

Il Team Kaprioni capitanato dai fratelli Paolo e Stefano e coadiuvati dalla Engines Engineering, un pool di esperti sull’innovazione tecnologica applicata alle moto, hanno scommesso di riuscire a portare il primo prototipo di Mina in Senegal, fin all’arrivo della mitica Parigi-Dakar.

In poco più di un anno, il progetto ha preso forma e Paolo come promesso si è presentato al via dell’Africa Eco Race e dopo circa 6.000 km di piste e sabbia, il sogno di raggiungere le spiagge del Lago Rosa era coronato.
Un sogno che si è concretizzato con un’affermazione di Paolo Caprioni di tutto rilievo, 20esimo assoluto e sesto di classe, con davanti mostri sacri di questo sport, come Cerutti, Botturi e Tarres.

Dopo aver seguito le fasi dello sviluppo andando in visita presso l’headquarter della Engines Engineering (leggi l’articolo https://discoveryendual.com/mina-il-p… o guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=WJ_Te…, abbiamo avuto la possibilità di provarla al rientro della maratona Africana, salendoci in sella nella pista sabbiosa di Pomposa.

Vi racconteremo quali sono state le modifiche e come va, in attesa che ne venga commercializzata una piccola serie e addirittura un kit per equipaggiare tutte le DUCATI DesertX.

Leggi di più >