CFMOTO MT800

La multiterrain 800MT con lo scarico aftermarket di MIVV – SPEED EDGE

Ai fortunati possessori di questa maxi-enduro di CFMOTO, nelle nuove versioni 2025 ma anche in quelle precedenti 2022>2024, MIVV propone il terminale SPEED EDGE in due finiture. L’allestimento esalta l’estetica, incrementa sensibilmente le doti del motore e garantisce piena compatibilità con le valigie laterali. Optional un carter paracalore in carbonio.

La famiglia 800MT ha dato una forte spinta alla “new wave” motociclistica cinese.
Apprezzata dal pubblico e apparsa da subito convincente; in funzione di un rapporto prezzo/dotazione difficile da eguagliare e dalla presenza di un “cuore” ben noto. Il bicilindrico da 799 cc di derivazione KTM, azienda da lungo tempo partner di CFMOTO.
Per le versioni Touring (in foto), Sport ed Explore, vendute fino a fine 2024 e per le nuove Euro 5+, MIVV ha studiato una configurazione di scarico aftermarket di tipo Slip On che alla fine ha portato alla scelta di SPEED EDGE. Questo terminale è infatti in grado di soddisfare la voglia di componentistica dotata di “feeling estetico” e di aggiungere un po’ di brio al motore.

SPEED EDGE

Viene proposto in duplice finitura (Inox e Inox Nero) e si installa facilmente sulla moto in posizione analoga a quella del terminale di serie.
Contraddistinto dalla sua forma esagonale, Speed Edge è realizzato con corpo in acciaio inox (spazzolato o verniciato nero con effetto “Black Moon”), con coppa e fascetta di ancoraggio in carbonio.
La sua compattezza, uno dei punti di forza del prodotto MIVV, permette il montaggio delle valigie laterali originali.
I vantaggi ottenuti sulle performance del motore della 800MT (valori al banco rilevati alla ruota) sono di tutto rispetto. Più 3,00 CV di potenza max a 9.100 giri; + 2,30 Nm di coppia a 7.500 giri; – 1.5 kg sul peso del terminale.

Il grafico del banco (Dynochart), scaricabile dal sito web di MIVV, vi mostra l’andamento complessivo delle curve di coppia e potenza.
Abbiamo accennato alla possibilità di acquistare un paracalore dedicato. Si tratta di un componente progettato esclusivamente per il sistema di scarico di questa moto. È di facile installazione, evita il contatto diretto con le parti dell’impianto che raggiungono picchi elevati di calore e conferisce un look più sportivo alla linea.

PREZZI AL PUBBLICO:

SPEED EDGE: Inox 689,00 euro; Inox Nero 757,00
Optional parts: Carter paracalore in carbonio 91,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Honda celebra 500 milioni di motocicli prodotti

Honda annuncia con orgoglio il raggiungimento di un traguardo storico: la produzione cumulativa globale
di motociclette ha superato le 500 milioni di unità. Un incredibile primato mondiale* che arriva dopo 76
anni dall’avvio della produzione di serie, iniziata con la storica D-Type nel 1949.

Leggi di più >

KTM GUARDA AL FUTURO CON NUOVO ENTUSIASMO

KTM è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: dopo mesi di impegno e pianificazione strategica, KTM AG è riuscita ad ampliare la collaborazione con il suo storico partner Bajaj, che si conferma investitore principale nel processo di ristrutturazione.

Leggi di più >