KV49 L’INTEGRALE SHOCK PER L’OFF-ROAD!

In realtà abbiamo giocato sul nome della linea, appunto SHOCK… ma il KV49 di KAPPA non passerebbe comunque inosservato grazie a un’estetica super curata, capace di adattarsi alla livrea di molte tassellate. L’assenza di visiera, che prevede l’uso degli occhialoni, e il prezzo di lancio lo indirizzano nell’abbigliamento del neofita alle prese con cross, enduro e motard.

Novità 2021, il KV49 si aggiunge alla collezione KAPPA inserendosi alle spalle del KV30 ENDURO, altro integrale che riprende l’estetica dei caschi da fuoristrada, dotato però di  visiera e chiaramente più adatto ai possessori di maxienduro.  
Il nuovo KV49 SHOCK segue invece i dettami del mondo crossistico al 100%, comprese le grafiche multicolor e l‘assenza di visiera. 

Partendo dall’estetica segnaliamo 4 differenti versioni, contraddistinte da tinte accese, ricercati pattern e una sapiente verniciatura della calotta che mette in rilievo elementi lucidi e opachi. 
Curatissimi appaiono gli interni, totalmente sfoderabili, che puntano per le quattro versioni sulla stampa camouflage. 

Tecnicamente segnaliamo il frontino staccabile e regolabile, la chiusura a doppio D-ring il sistema di aerazione, il paranaso di serie.

Il rapporto prezzo/prestazioni del KV49 SHOCK potrebbe apparire allettante anche a chi pratica l’off-road a livello agonistico, come casco da sostituire a quello da gara nelle fasi di allenamento.

Prezzo al pubblico: 115,00 euro.


La scheda tecnica
Calotta: materiale termoplastico. Peso: 1.370 grammi. Taglie: da XS a XXL. Interni: completamente removibili e lavabili. Sistema di aerazione: presa d’aria superiore, presa su mentoniera, estrattori posteriori. Chiusura: cinturino con sgancio a doppio D-ring. Paranaso di serie. Colorazioni: 4 (Arancio opaco/Nero/Giallo; Grigio opaco/Nero/rosso; Grigio opaco/Nero/Giallo; Bianco lucido/Nero/Rosso).

Comunicazione: KAPPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

KTM PRESENTA LA 450 RALLY REPLICA 2027

Strettamente derivata dalla moto ufficiale vincitrice alla Dakar 2026, la nuova 450 RALLY REPLICA 2027 è in assoluto la moto più READY TO RACE della gamma KTM. Assemblata a mano in soli 104 esemplari a partire da luglio 2026, verrà affiancata dall’esclusiva versione limitata “LUCIANO BENAVIDES FACTORY EDITION”.

Leggi di più >

5° Edizione Adventourfest a Bobbio ( Pc), ancora un altro successo, oltre 2000 test ride con il meglio delle due ruote da provare e conoscere da vicino.

L’antica cittadina di Bobbio, adagiata in Val Trebbia, che unisce Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna, nel week end del 18-19 aprile ha aperto le porte alla 1° tappa degli Adventourfest 2026, in piazza XXV Aprile fin dalle prime ore del mattino partivano i test drive con una grande esposizione del meglio per gli appassionati di viaggi.

Leggi di più >

EICMA RIDING FEST: A MISANO TRE GIORNI DI PASSIONE PURA TRA TEST RIDE, SHOW E LEGGENDE DEL MOTORSPORT

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio il Misano World Circuit ospita la terza edizione dell’evento gratuito firmato EICMA: oltre 500 moto in prova tra strada, pista e off-road, spettacoli, gaming, formazione e grandi campioni come Kevin Schwantz, Tony Cairoli, Troy Bayliss, Carl Fogarty, Stefan Everts, Andrea Dovizioso, Marco Melandri e Mattia Pasini, nel paddock e in sella insieme al pubblico

Leggi di più >