KV32-ORLANDO

Il marchio ha un nuovo apribile top di gamma. Ancora una volta il nome rimanda agli States, ma il prodotto, ricordiamo, è italianissimo: Kappa è un marchio storico sul mercato da oltre sessant’anni.
Il KV32 Orlando si presenta nelle due versioni Basic e Linear, differenti per proposta colore, e può essere utilizzato sia aperto che chiuso grazie alla doppia omologazione Jet/Integrale.
La ricca dotazione di serie, in rapporto ad un prezzo ben al di sotto dei 200 euro, rende questo modello particolarmente appetibile per il pubblico giovane.

Grazie alla sua versatilità di utilizzo, il casco modulare si rivela la scelta ideale non soltanto per il mototurista. Anche chi sceglie la sicurezza dell’integrale per muoversi in ambito metropolitano valuta spesso l’opzione “modulare”. Risulta infatti impagabile poter scoprire il volto, come permette il jet, per interagire e per ottenere una maggiore ventilazione nelle soste veloci… e  anche quando si viaggia, soprattutto nella stagione calda, a bassa velocità; opzione permessa dal nuovo KV32 Orlando di KAPPA, poichè“abilitato” ad essere utilizzato sia chiuso che aperto.

Questo modello implementa la gamma caschi modulari del marchio affiancando il modello KV31 Arizona (dotato di sola omologazione come integrale).

L’impatto estetico di questa new entry è fortemente caratterizzato dai vivaci abbinamenti colore e dalle grafiche fresche e grintose offerte dalla versione Linear.

La proposta Basic punta sulle più classiche tinte unite. In totale sono ben 7 le possibili alternative.

Passando all’analisi tecnica, il casco è prodotto con calotta in materiale termoplastico e utilizza un sistema di sganciamento della mentoniera tecnicamente rivisto, più semplice econ movimenti più fluidi nell’apertura.  

L’aerazione, oltre che dalla mentoniera apribile, è fornita da due prese d’aria frontali regolabili, (superiore e sulla mentoniera) e di un estrattore posteriore che taglia orizzontalmente, come una lama, la calotta. La visiera principale è regolabile su 5 scatti ed è dotata di predisposizione per lente antiappannamento Pinlock 70 DKS002 (non inclusa).

Decisamente funzionale il visierino interno fumè e ben realizzati appaiono gli interni in materiale anallergico, completamente removibili e lavabili.

Di serie sono presenti anche paranaso e paravento. Le taglie sono unisex e vanno dalla XS/54 alla XXL/63.

PREZZO AL PUBBLICO: 179,00 (Linear) ; 169 euro (Basic)

LA SCHEDA TECNICA

Calotta: Tecnopolimero. Omologazione: ECE 22.05 Integrale e JET. Peso: 1.650 grammi. Visiera: con predisposizione per lente Pinlock 70 DKS002 (non inclusa). Interni: anallergici, removibili e lavabili. Sistema di aerazione: presa d’aria superiore, presa d’aria su mentoniera, estrattore posteriore. Chiusura: Cinturino con regolazione micrometrica. Altre caratteristiche: visierino interno fumè, paranaso e paravento di serie. Versioni: Orlando Basic (Nero opaco; Titanio opaco; Bianco lucido); Orlando Linear (Titanio opaco/Giallo; Rosso lucido/Bianco; Nero lucido/Bianco; Nero lucido/Giallo.Taglie: dalla XS alla XXL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >