KTM SVELA LA 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022, LA MOTO DA ENDURO ESTREMO PIÙ READY TO RACE IN ASSOLUTO

Questa edizione speciale della KTM 300 EXC TPI celebra l’iconica gara Red Bull Erzbergrodeo, ed è costruita con il solo scopo di conquistare il Gigante di Ferro. Arricchita da un lungo elenco di componenti sviluppati in gara, la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO sfoggia per il 2022 speciali grafiche Red Bull Erzbergrodeo e si conferma in grado di muoversi con estrema agilità e semplicità anche nei terreni più difficili.

La relazione tra KTM e il famosissimo Red Bull Erzbergrodeo dura ormai da decenni. Una storia lunga e ricca di successi, partita con la prima edizione di questa manifestazione nel 1995 e che ha portato da allora i piloti KTM a conquistare ben 16 vittorie sulla famigerata montagna rinominata “Gigante di Ferro”. Per celebrare questi successi, e quelli che arriveranno in futuro, KTM è orgogliosa di presentare la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022 quale tributo speciale a questo incredibile evento.

Partendo dalla base della versione 2022 della popolarissima 2 tempi a iniezione KTM 300 EXC TPI, la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO ne esalta le caratteristiche READY TO RACE grazie a numerosi upgrade ispirati alle corse. Facendo tesoro delle indicazioni dei top rider di enduro estremo, la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO è stata sviluppata per affrontare i terreni più ostili di tutto il pianeta.
 
Dotata di una lunga lista di parti speciali protettive quali i paramani chiusi, la protezione del cilindretto della frizione idraulica, una robusta piastra paramotore, paradischi e protezioni radiatore, la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022 è stata sviluppata per tollerare anche gli scenari più estremi e i salti da una roccia all’altra.
 
La KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022 vanta poi ulteriori dotazioni come le ruote Factory con i mozzi anodizzati arancio, le cinghie specifiche per l’enduro, la ventola radiatore, il tasto di selezione mappe, le piastre forcella lavorate CNC, una sella Factory dal maggior grip e l’esclusiva verniciatura arancio del telaio che ne esalta il fascino racing.
 

KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022 – CARATTERISTICHE RACING
// Grafiche dedicate Red Bull Erzbergrodeo
// Verniciatura del telaio in arancio racing
// Ruote Factory con mozzi anodizzati
// Pneumatici METZELER 6 DAYS EXTREME soft
// Paramani chiusi ad alta resistenza
// Ventola radiatore e protezioni radiatore
// Piastre forcella lavorate CNC
// Sella Factory e piastra paramotore leggera
// Protezione guidacatena
// Corona SUPERSPROX STEALTH
// Protezione cilindretto idraulico frizione e tappo olio arancio
// Cinghie anteriori e posteriori
// Paradisco anteriore
// Disco posteriore pieno con paradisco
// Cavo di sicurezza freno posteriore
// Pulsante selezione mappe
 

Joachim Sauer – Product Manager KTM: “La KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO è una motocicletta costruita al 100% per uno scopo: affrontare i percorsi più estremi, come quelli che si trovano nel famigerato Red Bull Erzbergrodeo. Oltre a condividere tutti gli aggiornamenti della nostra gamma KTM EXC 2022, questa edizione speciale prevede alcune dotazioni sviluppate dai piloti del team Red Bull KTM Factory Racing per soddisfare le esigenze di ogni pilota di enduro estremo. Per il 2022 le abbiamo anche regalato delle esclusive grafiche Red Bull Erzbergrodeo, che la faranno spiccare in qualunque paddock. Questa è senz’ombra di dubbio la enduro estrema più READY TO RACE disponibile sul mercato, una moto che è già pronta per schierarsi nella cava e affrontare il Gigante di Ferro.”

La KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati KTM a partire da giugno 2021, al prezzo di 12.070 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Trofeo KTM

TROFEO ENDURO KTM 2025: ALLA SECONDA TAPPA DI CARCARE VINCONO SOLE E PASSIONE

Il Trofeo Enduro KTM 2025 ha fatto tappa a Carcare (SV) per un weekend semplicemente perfetto: meteo da cartolina, organizzazione impeccabile e, soprattutto, oltre 300 piloti – compresi gli iscritti al Trofeo Enduro Husqvarna e GASGAS – pronti a darsi battaglia in una delle tappe più attese della stagione. Una vera festa dell’enduro, che ha messo in risalto lo spirito READY TO RACE che anima ogni appuntamento della kermesse Orange.

Leggi di più >
Aprilia All Stars Max Biaggi

Aprilia All Stars, tutti a Misano domenica 1 giugno

APRILIA ALL STARS CHIAMA A RACCOLTA NON SOLO GLI APPASSIONATI DI MOTOCICLISMO MA ANCHE FAMIGLIE E GRUPPI DI AMICI PER UNA GIORNATA DI FESTA TOTALMENTE GRATUITA, RICCA DI SPETTACOLO IN PISTA E ANIMATA DAL GRANDE PALCO DI RADIO DEEJAY.

PROTAGONISTE LE MOTO E I PILOTI MOTOGP APRILIA RACING, MARCO BEZZECCHI, LORENZO SAVADORI E IL CAMPIONE DEL MONDO JORGE MARTIN
E CON LORO I PILOTI DEL TEAM TRACKHOUSE, RAUL FERNANDEZ E AI OGURA.

IN PISTA GRANDE SPETTACOLO CON LA RACE OF STARS, E POI LE MOTOGP E LE STRAORDINARIE APRILIA 2T CHE HANNO FATTO LA STORIA E I LORO CAMPIONI.

Leggi di più >

Honda celebra 500 milioni di motocicli prodotti

Honda annuncia con orgoglio il raggiungimento di un traguardo storico: la produzione cumulativa globale
di motociclette ha superato le 500 milioni di unità. Un incredibile primato mondiale* che arriva dopo 76
anni dall’avvio della produzione di serie, iniziata con la storica D-Type nel 1949.

Leggi di più >