KTM 690

KTM PRESENTA LE NUOVE KTM 690 ENDURO R E 690 SMC R 2026

Stile più sportivo, tecnologia evoluta e la stessa attitudine LC4 di sempre.

KTM alza l’asticella nel segmento delle monocilindriche di grossa cilindrata con le KTM 690 ENDURO R e KTM 690 SMC R 2026, due icone che si rinnovano nel look, nei contenuti tecnici, nell’equipaggiamento elettronico e nelle prestazioni del motore LC4, ancora oggi il mono più potente sul mercato con ben 79 CV e 73 Nm di coppia. Entrambi i modelli saranno disponibili da settembre.

690 ENDURO R – Nata per affrontare ogni terreno

La versione dual-sport guadagna un aggiornamento completo: nuovo display TFT da 4,2”, blocchetti manubrio riprogettati, porta USB-C, faro full LED.

Molto evoluta la gestione dell’elettronica con Cornering ABS, Cornering MTC e il nuovo Dynamic Slip Adjust (con modalità RALLY opzionale), che regala un controllo della trazione in tempo reale e adattabile al terreno.

Sotto le sovrastrutture si cela l’iconico motore LC4 Euro 5+ da ben 79 CV e 73 Nm. Rivisitato per garantire maggiore affidabilità e performance, presenta basamento, frizione e coperchio dello statore rivisti, oltre alla circolazione dell’olio riprogettata per maggiore affidabilità e migliori prestazioni.

690 SMC R – La regina delle Supermoto

Più sportiva nell’estetica e più evoluta nella sostanza, la nuova SMC R 2026 sfrutta lo stesso pacchetto tecnico della sorella ENDURO R, ma lo declina in chiave Supermoto: il set-up delle sospensioni è ottimizzato per la guida sportiva su strada, mentre l’elettronica completa di piattaforma inerziale 6D consente di gestire al meglio i differenti riding mode e le modalità ABS Supermoto e Supermoto+, che rendono la SMC R adattata a ogni stile di guida.

Per entrambe, la connettività con lo smartphone è disponibile tramite KTMConnect.

Come sempre, KTM offre un’ampia gamma di accessori PowerParts e abbigliamento KTM PowerWear, per una personalizzazione totale di moto e pilota.

Le KTM 690 ENDURO R e KTM 690 SMC R 2026 saranno disponibili da settembre 2025 presso i Concessionari KTM al prezzo di 12.980 euro.

Per maggiori informazioni: KTM.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

NUOVE PROTEZIONI PER FARO – Discrete ed efficaci

GIVI svela due nuovi accessori che anticipano lo sviluppo di una futura linea dedicata. Si tratta di protezioni per il faro anteriore, attualmente disponibili per due modelli di riferimento del mercato adventure nelle versioni 2025/2026: BMW R 1300 GS Adventure e Yamaha Ténéré 700.

Leggi di più >