KTM E ALPINESTARS INSIEME ANCHE NEL 2026 – RINNOVATA LA PARTNERSHIP PER IL TROFEO ENDURO KTM

A poche settimane dall’inizio del Trofeo Enduro 2026, KTM è lieta di annunciare il rinnovo della collaborazione con Alpinestars per la nuova stagione monomarca Orange.

Giunto alla sua ventunesima edizione, il Trofeo Enduro KTM si conferma il monomarca più partecipato e apprezzato in Italia. Un format rodato, fatto di passione autentica per l’enduro, competenza organizzativa e un clima di squadra che unisce piloti di ogni livello. Cinque tappe, prove speciali avvincenti e un’atmosfera unica che solo la famiglia KTM sa creare. Nel corso degli anni, il Trofeo è diventato un vero punto di riferimento per chi desidera mettersi alla prova, migliorare e vivere il fuoristrada all’insegna dei valori READY TO RACE.

Fondata nel 1963, Alpinestars è oggi leader mondiale nella produzione di prodotti da corsa professionali, protezioni airbag per motociclismo, abbigliamento ad alte prestazioni e calzature tecniche. Alpinestars sa che il design e la ricerca ottimali si ottengono in condizioni estreme. Il coinvolgimento in Formula 1, NASCAR, AMA e nei Campionati Mondiali di Motocross e MotoGP ha portato alla creazione dell’equipaggiamento tecnico più avanzato per i migliori atleti del mondo. L’azienda opera a livello globale con sedi a Los Angeles, nel Nord Italia, a Tokyo e a Singapore.

La rinnovata collaborazione con KTM si traduce ancora una volta in una presenza forte e coinvolgente del Brand all’interno del Trofeo Enduro. I prodotti Alpinestars saranno infatti protagonisti del tradizionale post‑briefing del sabato sera, l’appuntamento che unisce spirito di squadra, competizione e divertimento. Come ogni anno, durante questo momento conviviale, gli organizzatori proporranno sfide originali ai trofeisti e assegneranno numerosi premi. Tra cui spiccano gli ambitissimi stivali Tech 7 Enduro, sviluppati specificamente per i contesti offroad tipici del Trofeo e forniti nella loro nuova versione.

Il Trofeo Enduro KTM 2026 potrà così contare ancora una volta sul supporto di un partner che condivide pienamente i valori READY TO RACE. Passione, divertimento e massima attenzione alle performance dei piloti.

Per informazioni e iscrizioni sul Trofeo Enduro KTM, clicca QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

KTM PRESENTA LA NUOVA 890 ADVENTURE R RALLY 2026

Prodotta in soli 700 esemplari, la KTM 890 ADVENTURE R RALLY 2026 rappresenta la massima espressione dell’ingegneria applicata al segmento Adventure. Sviluppata grazie all’esperienza maturata alla Dakar, questa moto vuole affermarsi come il riferimento assoluto tra le Travel Enduro “medie”. Disponibile a partire da aprile 2026, sarà in vendita presso i concessionari KTM al prezzo di 22.780 €.

Leggi di più >

Maledetto il mio incontro con Marretta – I miei tre giorni all’inferno di Merzouga (che rifarei domani)

Guido in offroad un’Aprilia Tuareg 660 Rally da pochissimi mesi. Sono un novizio, uno di quelli che ha ancora i muscoli che tremano dopo un’ora di sterrato. Ma galeotto fu l’EICMA e quell’incontro con Federico Marretta. Il mitico “Marret”, siciliano come me, uno che la sabbia ce l’ha nel DNA. Mi è bastato parlarci cinque minuti per trovarmi a dire: “Io vengo”.

Leggi di più >