KOWE MOTORCYCLES – SPIRITO CORSAIOLO

Ogni anno, a gennaio, si svolge un grande evento nel mondo dell’automobile e della moto. Si tratta della famosa Rally Dakar. Il Rally Dakar 2023 si terrà dal 31 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023. 820 partecipanti e 453 veicoli preparatissimi si riuniranno in Arabia Saudita, per una tappa di qualificazione di un giorno e 14 giorni di gara ufficiale.
Rispetto alle altre competizioni, la Dakar è incomparabilmente la più difficile. È anche il percorso più lungo dal 2014, con una lunghezza totale di oltre 8500 chilometri, di cui 4704 chilometri di tratti cronometrati e il resto di tratti di trasferimento. Il terreno brullo e incerto costringe i piloti e i veicoli da corsa a mantenere sempre un alto livello di attenzione. Se si rilassano, potrebbero non essere in grado di terminare la gara. I piloti della Dakar sostengono che migliaia di chilometri di competizione, le cattive condizioni delle piste e del meteo, lasci sui loro corpi e nelle loro menti forti affaticamenti per molto tempo, persino respirare può diventare un peso.
Lo spirito delle corse è  il risultato naturale dello sviluppo dell’industria motociclistica. Qualsiasi invenzione e innovazione scientifica e tecnologica sul palcoscenico della storia richiede una serie di riflessioni e miglioramenti sulla sua fattibilità e praticità prima di poter entrare nella produzione di motocicli civili. Le corse sono un campo di prova dell’industria motociclistica e molte ricerche e sviluppi di nuove tecnologie provengono dal settore delle corse.

Come prima partecipazione al Rally Dakar, per il team KOVE acquisisce un significato ancora più straordinario: è la prima volta che il team è composto da squadre e moto provenienti dalla Cina. Con i migliori produttori di moto del mondo, ha affrontato sfide senza precedenti nelle gare di cross-country di più alto livello, con una percentuale media di completamento del solo 38%. Tuttavia, questo non rappresenta una partecipazione sporadica per il team KOVE. Il team KOVE si è preparato per tre anni. La versione competitiva della 450RALLY utilizzata dal team, ha richiesto un grande impegno umano, materiale ed energetico da parte del personale KOVE. Per poter affrontare serenamente condizioni di terreno estreme come fango, burroni, deserti, terreni erbosi e così via, la 450RALLY si è sempre concentrata sull'”impostazione di base del RALLY”, vale a dire la guidabilità, la durata, la manutenibilità, la controllabilità, le cinque dimensioni della potenza sono state continuamente progettate, migliorate e perfezionate.
In termini di guidabilità, la versione 450RALLY Competitive ha un’altezza di seduta di 960 mm, un’altezza minima da terra di 310 mm, un’escursione delle sospensioni di 305 all’anteriore e 300 al posteriore e una specifica di pneumatici di 90/90 – 21 all’anteriore e 140/80-18 al posteriore; 450RALLY Competitive Edition elimina le noiose fasi di manutenzione. Il pannello laterale adotta un design a rimozione rapida. L’interruttore della sella può essere facilmente gestito con un cavo. Tre bulloni possono essere allentati e il serbatoio del carburante può essere sostituito rapidamente. La manutenibilità è stata notevolmente migliorata; in termini di durata, le parti forgiate, il trattamento anticorrosione, tutte le parti portanti, di attrito e quelle che possono essere danneggiate da forze esterne utilizzano nuovi materiali ad alta resistenza e processi di rafforzamento; In termini di controllabilità, la 450Rally Sporting Edition con un peso a vuoto di 145 kg, continua il concetto di design leggero e utilizza un gran numero di nuovi materiali come la lega di magnesio, la fibra di carbonio, l’alluminio per l’aviazione, che è leggero e flessibile e facile da usare; in termini di prestazioni di potenza, la potenza massima è di 40kw/9500 giri/min, la coppia massima è di 42N – m/7000 giri/min, e la velocità massima è di km/h: 170. La potenza erogata è duratura e stabile. Quindi è sufficiente per essere una competizione di rally!
La gara della moto non è solo un test delle prestazioni meccaniche, ma anche una competizione con la saggezza del team. Le condizioni stradali estreme su una lunga distanza sono una prova severa per il team, che mette alla prova le abilità dei piloti e le prestazioni del veicolo, oltre a testare lo spirito delle imprese motociclistiche, uno spirito di audacia per essere i primi e andare avanti. Finora, il team KOVE ha ottenuto ottimi risultati in gara. Il team KOVE continuerà a lavorare sodo per progredire. In futuro, il team KOVE continuerà a partecipare al Rally Dakar, continuerà a promuovere il continuo aggiornamento della moto KOVE in modo solido attraverso la gara! Poi avremo le motociclette di qualità più perfetta e con specifiche più elevate per il mercato per i nostri utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Kove moto

KOVE Moto scrive la storia: trionfo al Campionato Europeo Motorally 2024

KOVE Moto, giovane e dinamica realtà del settore motociclistico, ha compiuto un’impresa storica conquistando il suo primo titolo ufficiale FIM nel prestigioso Campionato Europeo Motorally 2024. A regalare questo straordinario traguardo al marchio è stato Matteo Bottino, che ha dominato la competizione in sella alla performante KOVE 450 Rally, una moto che ha dimostrato di incarnare il perfetto equilibrio tra potenza, affidabilità e innovazione tecnologica.

Leggi di più >