24MX

Kappa riders

Un’applicazione gratuita per smartphone, sviluppata da Kappa, dotata di caratteristiche che la rendono un validissimo supporto per il moto viaggiatore. In quattro aree distinte sono concentrate funzioni utili che permettono di trovare percorsi ad hoc, postarne di propri, leggere diari di viaggio, sfogliare immagini, attivare il radar che individua i riders nelle vicinanze.

Nonostante non siano poche le APP destinate agli utenti delle due ruote, è tuttora difficile trovarne di realmente utili. Alcune sono graficamente godibili, altre avanzate dal punto di vista dell’interazione… ma quando si va alla sostanza si scopre che la grande competenza tecnica nasconde spesso una competenza o una conoscenza del target di riferimento superficiale.
 
Questo non vale per RIDER, l’applicazione creata da KAPPA. Il marchio produce accessori per moto e scooter da oltre mezzo secolo, vive questo mondo con passione e ne conosce tutte le sfaccettature. La sua APP è destinata a una tipologia precisa di utenti: quelli che amano viaggiare su due ruote; scooteristi o motociclisti, amanti delle gite fuoriporta del fine settimana o delle vacanze estive, fino ai grandi viaggi.

COME FUNZIONA

APP KAPPA RIDERS è un’applicazione ricca di funzioni, tutte utilizzabili al 100%, divisa in quattro distinte aree:

PROFILO UTENTE
Una volta scaricata l’app e installata sul vostro smartphone, la prima operazione richiesta è la creazione della propria area personale, all’interno della quale l’utente potrà creare il proprio profilo, abilitare la geolocalizzazione sulla mappa/radar (per rendersi visibile agli altri motociclisti che utilizzano questa app), la chat, le notifiche push e la consultazione delle altre aree.

KAPPA TOURS
Quest’area vi proietta direttamente nel viaggio: attraverso l’applicazione FIND YOUR RIDE potrete aprire un database che contiene una serie di itinerari preinstallati e scegliere di visualizzarne i contenuti (diari, immagini) in modo casuale oppure avvalervi dei filtri a disposizione per scegliere in funzione dei gusti personali, della tipologia di moto, della durata, periodo, territorio… Allo stesso modo, attraverso ADD YOUR TRIP, l’applicazione permette di inserire un proprio viaggio, da consigliare agli altri motociclisti possessori della app, associabile a una descrizione, a immagini, tag… il tutto condivisibile con i social.

KAPPA RIDERS
Visualizza sulla mappa o sul radar i motociclisti che hanno installato o stanno utilizzando l’app all’interno di una certa distanza chilometrica. Ogni utente geolocalizzato è mostrato attraverso un avatar cliccabile, che ne apre la scheda profilo. A questo punto sarà possibile contattarlo tramite chat.

KAPPA TRACK ME
Divisa in due blocchi funzionali, quest’area permette di registrare e salvare i percorsi sia in modalità off-line sia cloud. E anche di associare immagini scattate lungo il viaggio.

KAPPA RIDERS si scarica gratuitamente dalle piattaforme APP STORE e GOOGLE PLAY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Insta 360 GO3s

Ti presentiamo Insta360 GO 3S, la videocamera pronta a catturare ogni momento in 4K

Insta360 è fiera di annunciare al mondo intero l’arrivo di una nuova videocamera della serie GO: Insta360 GO 3S. Questa videocamera dalle dimensioni di un pollice riporta la forma e le dimensioni della sua versione precedente, ma offre diversi aggiornamenti chiave, in particolare la straordinaria risoluzione video in 4K. Tra gli altri aggiornamenti, troviamo la modalità Video a Intervalli per riprese a mani libere, la compatibilità con Apple Find My per localizzare velocemente la videocamera, l’impermeabilità fino a 10 m di profondità, accessori migliorati e molto altro ancora.

Leggi di più >
WDW

Il World Ducati Week 2024 è “All In One”: l’essenza del motociclismo nel più grande raduno per gli appassionati di tutto il mondo

Presentata presso l’Auditorium Ducati la dodicesima edizione del WDW: esperienze di guida, anteprime di prodotto, parate di moto, eventi serali, sessioni di incontro con i piloti e momenti indimenticabili per gli appassionati di tutto il mondo

Svelata la griglia di partenza della Lenovo Race of Champions: saranno 15 i Campioni Ducati a sfidarsi in una gara adrenalinica in sella a Panigale V4 

Sabato 27 luglio sarà “La Notte dei Campioni” con lo spettacolo della Lenovo Race of Champions e il Misano World Circuit pronto a trasformarsi in una discoteca a cielo aperto

La conferenza stampa è stata anche occasione per comunicare al pubblico il ritrovamento e il restauro della prima pietra dello stabilimento di Borgo Panigale: diventerà parte della Borgo Panigale Experience nel periodo del World Ducati Week

Leggi di più >