Iscrizioni aperte per il Trofeo Enduro Husqvarna 2026

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Trofeo Enduro Husqvarna 2026, monomarca riservato ai piloti che corrono con un modello Husqvarna TE o FE, giunto alla sua diciottesima edizione. Quest’anno lo start è previsto il 19 aprile a Piombino, dove si darà il via a una stagione ricca di emozioni e sfide sul filo dei centesimi.

Mentre fervono i preparativi per l’edizione della “maggiore età”, lo staff del Trofeo Enduro Husqvarna ha ufficialmente aperto le iscrizioni al monomarca più esclusivo nel panorama del fuoristrada italiano. Confermato il numero chiuso a 100 piloti e il format di gara con tre giri e due prove speciali cronometrate per ciascun giro (Cross Test e Enduro Test).

Il calendario, come sempre approvato dalla Federazione Motociclistica Italiana, prevede cinque prove che si correranno in quattro regioni: avvio il 19 aprile in Toscana a Piombino (LI), seconda e terza prova il 4 e 5 luglio ad Arrone (TR) – nel cuore dell’Umbria – quarta prova il 27 settembre in Piemonte ad Acqui Terme (AL) e tappa conclusiva l’11 ottobre in Liguria ad Andora (SV), con un gran finale che promette spettacolo ed emozioni per tutti i piloti in gara.

La quota di partecipazione di 670 euro (790 € dopo il 15 febbraio) include l’iscrizione a tutte e cinque gare a calendario, con l’acquisizione dei punteggi validi per la classifica e quindi accesso al consistente montepremi finale.

Come ogni anno i piloti riceveranno il prezioso KIT GARA, per vestire non solo se stessi, ma anche le amate Husqvarna con la nuova livrea 2026. Infatti, oltre al set di grafiche e all’abbigliamento gara, il KIT comprende numerosi gadget offerti dagli sponsor e dai partner che da sempre supportano il Trofeo.

Iscriversi è molto semplice: basta andare sul SITO UFFICIALE e seguire attentamente la procedura.

Per info e contatti: trofeoenduro@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >