Il nuovo 01:

Con l’O1 SCHUBERTH porta sul mercato il suo ultimo casco. Un design moderno, colori alla moda e una vestibilità ideale: ecco la nuova versione del classico casco jet reinterpretata del produttore di caschi di Magdeburgo.

Non importa che guidiate un chopper, una Café racer o uno scooter, nessun casco è sinonimo di libertà e stile quanto il jet. Questo classico casco da pilota è ideale per chi cerca la massima sicurezza, divertimento alla guida ed eleganza. Con l’O1, SCHUBERTH unisce tutti i vantaggi del casco jet alle tecnologie più moderne e a un design orientato al futuro, in piena sintonia con le tendenze attuali, come dimostrato dalla forte domanda.

Ciò che salta immediatamente all’occhio sono la forma e il colore del casco. SCHUBERTH, però, non ha lasciato nulla al caso. “La forma del casco è stata sviluppata nella nostra galleria del vento”, ha spiegato Jan-Christian Becker, CEO di SCHUBERTH. “In questo modo, possiamo assicurarci che il casco soddisfi le massime esigenze aerodinamiche e aeroacustiche.” Per quanto riguarda i colori, SCHUBERTH prende come riferimento le tendenze attualmente in voga nel mondo dello sport. Con le sue nove decorazioni dal carattere deciso e le tre eleganti tonalità opache a tinta unita, l’O1 sviluppa un linguaggio di forme e colori estremamente chiaro. Unico e moderno: proprio come chi lo indossa. L’O1 è un casco che ammette anche delle imperfezioni. Il design limpido e indipendente riesce a soddisfare le esigenze dei piloti con uno stile di guida e di vita urbano.

Anche nel caso dell’O1, come per tutti i prodotti SCHUBERTH, la sicurezza resta però sempre al primo posto. La calotta del casco è costituita da una matrice in fibra di vetro e viene realizzata da SCHUBERTH attraverso il proprio metodo di Direct-Fiber-Processing (DFP). Grazie a una calotta interna costituita da diverse parti, il casco può assorbire una forza maggiore e garantisce un’elevata sicurezza.

Allo stesso tempo, l’O1 offre ai motociclisti il massimo comfort e vestibilità. Nonostante l’elevata resistenza, il casco è estremamente leggero e,  nella versione più piccola della calotta, pesa soltanto 1,1 kg. Gli elementi dell’imbottitura, senza cuciture e dalla forma ergonomica, garantiscono un’ottima areazione e un’aderenza perfetta. Un aspetto particolarmente pratico per i motociclisti è la possibilità di estrarre e lavare l’imbottitura interna certificata secondo lo standard ecologico Tex 100.

L’O1 è il simbolo di un lifestyle che comincia dalla testa. Design moderno, colori eleganti, tre calotte e sei dimensioni disponibili: qualsiasi motociclista troverà il casco più congeniale al proprio stile e dalla vestibilità perfetta.

Visita il sito www.schuberth.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

KTM 690

KTM PRESENTA LE NUOVE KTM 690 ENDURO R E 690 SMC R 2026

KTM alza l’asticella nel segmento delle monocilindriche di grossa cilindrata con le KTM 690 ENDURO R e KTM 690 SMC R 2026, due icone che si rinnovano nel look, nei contenuti tecnici, nell’equipaggiamento elettronico e nelle prestazioni del motore LC4, ancora oggi il mono più potente sul mercato con ben 79 CV e 73 Nm di coppia. Entrambi i modelli saranno disponibili da settembre.

Leggi di più >
Grecia OFF

Grecia in Fuoristrada: 5 Giorni di Avventura tra miti e montagne con la Honda Africa Twin Adventure Sport DCT

C’è una Grecia lontana dalle cartoline, un regno di montagne selvagge, canyon profondi e villaggi di pietra dove il tempo scorre a un ritmo diverso. È una Grecia che chiama all’avventura, che chiede di essere esplorata su due ruote, lasciando l’asfalto per la polvere e la terra. Questo è il racconto di un viaggio di cinque giorni nel cuore dell’Epiro e della Grecia Centrale, un’immersione totale nella natura più autentica in sella a una compagna eccezionale: la Honda Africa Twin 1100 Adventure Sport con cambio DCT.

Leggi di più >