CON LA NUOVA GAMMA ENDURO 2025 UN RIENTRO MOLTO ATTESO. QUELLO DELLA “CENTOVENTICINQUE”, CHE VA A COMPLETARE UNA GAMMA DI BEN OTTO MODELLI AL VERTICE NEL MERCATO DELL’ENDURO COMPETIZIONE
Husqvarna Mobility è orgogliosa di annunciare la nuova gamma Enduro 2025, una famiglia di prodotti che si compone di ben otto modelli – quattro 2T e quattro 4T – tutti sapientemente assemblati con le più recenti tecnologie e componenti testate in gara, per garantire le migliori prestazioni della categoria. Tra queste, in evidenza un atteso ritorno: la TE 125.
Destinata a giovani rider che puntano al gradino più alto del podio, la nuova 125 si presenta con il meglio delle dotazioni oggi disponibili: iniezione elettronica nel corpo farfallato (TBI), selettore di mappe, cambio a 6 rapporti ravvicinati, sospensioni WP XACT, freni e frizione idraulica Brembo.
L’adozione della componentistica Brembo interessa tutti i modelli in gamma, così come le nuove grafiche e il forcellone rivisto, che accogliere il nuovo guidacatena.
Tutti i quattro modelli a 2 tempi – le TE 125, TE 150, TE 250 e TE 300 – sono moto da enduro leggere e dall’elevato potenziale. Offrono facilità di manutenzione, una dinamica di guida ai vertici di categoria e un’eccezionale qualità costruttiva: una gamma che consente a qualunque tipo di pilota di sfruttare appieno il vantaggio competitivo che ciascuno di questi modelli offre.
Per chi preferisse una enduro 4 tempi ad alte prestazioni, è sempre disponibile la nostra scelta di quattro affermati modelli – le FE 250, FE 350, FE 450 ed FE 501. Dotate della più recente tecnologia in tutti i comparti e di ausili elettronici alla guida, tra cui il controllo di trazione e il Quickshifter, erogano tutti la coppia e la potenza che servono per distinguersi su qualunque terreno.
Caratteristiche tecniche principali:
- Nuovo impianto frenante e comando idraulico frizione Brembo ad alte prestazioni
- Nuove grafiche di ispirazione svedese per un look distintivo
- Forcellone in alluminio pressofuso rivisto, per garantire una rigidità ottimale e migliorare la durata del guidacatena
- Pratico pulsante start/stop sviluppato in gara
- Sovrastrutture con un’ergonomia specificamente studiata per ottenere un maggiore controllo
- Telaio in acciaio al cromo-molibdeno idroformato, progettato per avere un comportamento del retrotreno anti-squat
- Dischi freno GSK ad alte prestazioni, per una potenza di arresto superiore
- Iniezione TBI sui motori a 2 Tempi, che garantisce potenza e guidabilità ai vertici della categoria
- I modelli FE 250 e FE 350 sono dotati di motori bialbero, per una coppia e una potenza massima al vertice della categoria
- Il Quickshifter assicura cambiate fluide sui modelli a 4 tempi, anche sotto carico pesante
- La struttura ibrida in alluminio e poliammide del telaietto posteriore garantisce una rigidità specificamente calcolata e una maggior durata
- La forcella WP XACT a cartuccia chiusa offre uno smorzamento progressivo e una maneggevolezza superiore
- Il monoammortizzatore WP XACT è dotato di un pistone principale ottimizzato grazie alla fluidodinamica computazionale (CFD) e di registri che non necessitano di attrezzi.
- Sui modelli 4T, il selettore multifunzione sul blocchetto di sinistra consente di gestire le mappe, il Quickshifter e il Traction Control
- La Offroad Control Unit (OCU) semplifica il controllo e la manutenzione dell’elettronica
- Il faro a LED ad alte prestazioni ha una resa luminosa eccezionale
- Manubrio ProTaper di qualità superiore e manopole ODI
- Avviamento elettrico alimentato da una leggera batteria agli ioni di litio da 2,0 Ah su tutti i modelli
Come sempre, i nostri Clienti potranno contare su una collezione di capi Functional dedicati all’offroad, che offre un’ampia scelta di abbigliamento tecnico, per trascorrere lunghe giornate in sella nel pieno comfort.
Inoltre, per tutti i modelli in gamma, è disponibile una selezione completa di Accessori Tecnici progettati per migliorare le prestazioni e la durata di ogni moto.
La gamma 2025 sarà presto disponibile presso i Concessionari Husqvarna Mobility.