Honda true adventure offroad academy corsi 2018

Durante 14 weekend, da febbraio a novembre, oltre 170 motociclisti hanno assaporato la soddisfazione di migliorare il controllo della moto in offroad. Per il 2018 un programma ancora più ampio.

La CRF1000L Africa Twin ha risvegliato la voglia di fuoristrada! La sua eccezionale attitudine ad affrontare i percorsi offroad è un richiamo fortissimo a mettere le ruote lontano dall’asfalto. Ma come fare quando non si tratta di un semplice sterrato e il timore di danneggiare la moto frena la voglia di superare i propri limiti?

Fin dal 2016 Honda ha risposto a questa esigenza con la True Adventure Offroad Academy, il programma di corsi di guida in fuoristrada pensato per soddisfare la voglia di sentirsi più sicuri su tutti i tipi di percorso offroad. Ogni corso ha permesso sia ai principianti che agli enduristi esperti di divertirsi in totale sicurezza acquisendo o migliorando la padronanza della moto in ogni condizione di scarsa aderenza o terreno dal fondo accidentato.

Durante i 14 weekend del calendario corsi 2017, oltre 170 motociclisti hanno assaporato la soddisfazione di imparare o migliorare il controllo della moto in fuoristrada, un successo che si ripeterà anche nel 2018 con un nuovo calendario ancora più ampio. Saranno infatti 18 i weekend di corso, di cui la metà riservati ai corsi “Expert”, destinati a chi ha già partecipato a un corso base e vuole migliorarsi ulteriormente.

Per partecipare ai corsi di guida in fuoristrada della True Adventure Offroad Academy è necessario possedere una moto Honda della attuale gamma ‘Adventure’ (CRF1000L Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, X-ADV, CB500X, CRF250 Rally, CRF250L) ma sono benvenuti anche i possessori dei modelli di precedente generazione (XRV Africa Twin, Transalp, Varadero, ecc.). Chi invece non possiede una moto Honda o, pur possedendone una, preferisce partecipare al corso con una CRF1000L Africa Twin della scuola, può richiederlo al momento della prenotazione pagando un sovrapprezzo rispetto alla quota con moto propria.

La True Adventure Offroad Academy ha sede operativa a San Giorgio Piacentino, in provincia di Piacenza, in viale della Repubblica 2. L’area tecnica è di ben 22 ettari e prevede una superficie dedicata agli esercizi fondamentali su un percorso di ben 2 km, e un percorso di oltre 7 km per praticare le competenze di guida via via acquisite. Il secondo giorno di corso, poi, è interamente dedicato ad un entusiasmante escursione in fuoristrada di oltre 60 km!

La True Adventure Offroad Academy è gestita da Marcello Romano, ex pilota di enduro e cross, che ne cura la supervisione tecnica e ne è istruttore in collaborazione con un team di esperti enduristi.

I corsi hanno durata di due giorni (sabato e domenica) e la quota di partecipazione comprende: due pranzi e una cena in agriturismo, personale preposto per assistenza meccanica, assistenza pneumatici, assistenza medica. La segreteria della scuola, su richiesta, può provvedere alla prenotazione del pernottamento in strutture convenzionate nelle vicinanze.

Per il 2018 il prezzo al pubblico dei corsi True Adventure Offroad Academy rimane invariato! È di 200 euro, con moto propria, oppure 400 euro con moto della scuola. Il pernottamento non è compreso nel prezzo. Ecco il calendario dei corsi 2018

Sul sito www.trueadventureoffroadacademy.com sono disponibili tutte le informazioni, i contatti email e telefonici, il calendario dei corsi sempre aggiornato, video e fotogallery oltre ovviamente al form on line per prenotazione e pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

#FatherAndSonDakar: Dalle dune del Marocco al Lago Rosa, l’impresa di padre e figlio all’Africa Eco Race 2026

“Il termometro segna zero gradi, la pioggia batte implacabile sull’asfalto verso il deserto e il morale è messo a dura prova ancora prima di vedere la prima duna. Benvenuti all’Africa Eco Race 2026. Quest’anno la nostra sfida ha un nome preciso: #fatherandsondakar. Io e mio figlio Tommaso, divisi da 40 anni di età ma uniti dalla stessa passione, abbiamo messo alla frusta due Beta 480 preparate artigianalmente per non lasciare indietro nemmeno un waypoint. Dalle bufere del Marocco al sole accecante del Senegal, ecco il racconto della nostra impresa.”

Leggi di più >

Insta360 presenta il Quick Reader SSD da 512GB, uno storage ultraleggero grande quanto una moneta, pensato per i creator che utilizzano action cam e smartphone.

Il Quick Reader SSD portatile da 512GB è la più recente aggiunta alla linea di accessori
Insta360. Sviluppato insieme al marchio premium di memorie Lexar, il Quick Reader è un
SSD portatile ad alte prestazioni con 512GB di memoria integrata che si collega
direttamente alle fotocamere Insta360 e agli smartphone compatibili tramite connettore USB-C, offrendo ampia capacità di archiviazione esterna senza bisogno di cavi o accessori
ingombranti.

Leggi di più >