24MX

Honda “Test-Tour” 2024

Demo-ride di quasi due ore su percorsi spettacolari per approfondire le doti delle nuove Africa Twin 2024. Honda “Test-Tour” dal 12 al 14 aprile 2024!

Per il 2024, tornano a grande richiesta gli Honda “Test-Tour”. Un format di prova esclusivo, ideato per consentire di approfondire le doti di guida delle nuove Honda Africa Twin ES (ruota 21”) e Africa Twin Adventure Sports (ruota 19”) su percorsi esclusivi, in gruppi ristretti, durante prove della durata di ben 1h 45’!

Dove

A tutti gli appassionati motociclisti desiderosi di provare in maniera approfondita le nuove Africa Twin 2024, Honda dà appuntamento presso l’hotel-borgo “Il Pietreto” a Colle di Val d’Elsa, Siena, (www.hotelpietreto.it), nella zona del Chianti, straordinariamente ricca di percorsi spettacolari e divertenti, per guidare insieme, da venerdì 12 a domenica 14 aprile, su prenotazione, le rinnovate maxienduro Honda durante le sessioni di Test-Tour.

I turni di prova dureranno circa 1h 45’, e si svolgeranno su percorsi differenziati per i due modelli, ES con ruota 21” e Adventure Sports con ruota 19”: un variegato mix di curve e piacevoli sterrati per la ES, stradale per la Adventure Sports. Ogni gruppo sarà guidato da un apripista e chiuso da una staffetta.

Si comincia venerdì 12 aprile con una cadenza di due turni al mattino (9:00/11:00 e 11:00/13:00) e due turni al pomeriggio (14:00/16:00 e 16:00/18.00). Stesso programma sabato 13 aprile e domenica 14 aprile. È obbligatoria la prenotazione!

Quanto costa

La quota di partecipazione è di 30 Euro a sessione e comprende l’utilizzo della moto, la benzina, un piccolo buffet prima e dopo il Test-Tour e un ‘welcome pack’ per ogni partecipante, comprensivo anche di una T-shirt Honda! Prenotazione e pagamento vanno effettuate on line al seguente indirizzo: https://trueadventureoffroadacademy.com/test-tour-2024/

I percorsi prevedono alcune delle strade più famose della zona, con pausa caffè a metà giro. Per il Test-Tour dell’Africa Twin ES è previsto anche un tratto sterrato per apprezzare la propensione offroad della rinnovata giramondo Honda. Curve, curve e ancora curve, più un tratto di superstrada, per l’Africa Twin Adventure Sports, la cui propensione all’asfalto è da quest’anno aumentata con l’adozione della ruota da 19”.

La scelta della location è strategica, innanzitutto per la bellezza dei luoghi e dei percorsi, e poi perché farà da base allo svolgimento dell’evento offrendo ospitalità a chi ha necessità di pernottare e/o consumare i pasti prima o dopo il Test-Tour. Lo staff Honda si occuperà dell’accoglienza, della verifica delle prenotazioni, della registrazione alle sessioni di prova e del briefing tecnico prima e dopo il Test-Tour.
L’appuntamento è presso l’hotel-borgo “Il Pietreto” a Colle di Val d’Elsa, Siena, (www.hotelpietreto.it), da venerdì 12 a domenica 14 aprile 2024 con le Honda Africa Twin!

L’evento è organizzato e curato dalla Honda True Adventure Offroad Academy, la stessa che
dal 2016 offre i corsi di guida fuoristrada ufficiali Honda: www.trueadventureoffroadacademy.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >