La stagione 2020 di Honda-RedMoto World Enduro Team è pronta a iniziare.
Dopo tre mesi di lockdown le Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro di Thomas Oldrati e di Roni Kytonen e la CRF 450RX Enduro di Daniel McCanney sono pronte ad accendere i motori per la prima prova dei Campionati Assoluti d’Italia dopo la drammatica emergenza Covid-19.
Una ripartenza molto attesa non solo dal pubblico, ma anche dai piloti e dal team, con i nuovi calendari presentati dalle federazioni, le quali hanno svolto un grande lavoro riprogrammando dei veri e propri campionati di tutto rispetto sia a livello nazionale, per la riformulazione dei Campionati Assoluti d’Italia, che internazionale insieme alla Federazione Motociclistica Internazionale, per lo svolgimento del Campionato Mondiale.
Il Campionato del Mondo Enduro si svolgerà su 10 giornate di gara con 5 diversi appuntamenti in tutta Europa, partendo dal GP di Francia al gran finale che si correrà nella doppia trasferta iberica. Il Campionato Assoluti d’Italia si correrà su 8 giornate, rispetto alle 9 previste in partenza, riuscendo a mantenere quasi invariate le aspettative di inizio anno, recuperando totalmente le gare rimandate i mesi scorsi.
Vice iridato 2019 della classe E1, vice Campione Italiano Assoluto e Campione Italiano della 250 4T, Oldrati si candida a essere nuovamente tra i protagonisti della stagione 2020. L’obiettivo è di riconfermare la leadership sia nel tricolore, che nel Mondiale.
Nel Mondiale EnduroGP McCanney punta a essere tra i protagonisti della combattutissima classe E2, insieme all’ambizione di mirare alla classifica Assoluta nel Campionato Italiano.
Roni Kytonen farà quest’anno il suo debutto negli Assoluti d’Italia. La gara di Carpineti e la successiva di inizio agosto saranno un ottimo allenamento per l’obiettivo del podio nel Campionato Mondiale Junior e classe EJ1.
I nuovo calendari 2020
Campionato Mondiale EnduroGP
18-20 settembre Francia Réquista
25-27 settembre Italia Spoleto
16-18 ottobre Germania Zschopau
06-08 novembre Spagna Lalin
13-15 novembre Portogallo Marco de Canaveses
Campionati assoluti d’Italia
4-5 luglio: Carpineti (RE)
1-2 agosto: Passirano (BS)
3-4 ottobre: Breno (BS)
31 ottobre/1 novembre: Arma di Taggia (IM)
Comunicato stampa: Honda Racing RedMoto World Enduro Team