Honda & Claude Monet

Honda è mobility partner della spettacolare mostra dedicata a Claude Monet Design motociclistico e arte si incontrano al Complesso del Vittoriano – Ala Brasini di Roma

Fino al 3 giugno 2018 i capolavori di Claude Monet – circa sessanta opere tra le più care al grandissimo artista francese – saranno protagonisti della spettacolare mostra al Complesso del Vittoriano – Ala Brasini di Roma.

Honda Motor Europe Ltd. Italia, divisioni Auto e Moto, è mobility partner della grande retrospettiva organizzata dal Gruppo Arthemisia in collaborazione con il Musée Marmottan Monet, Paris.

Traendo ispirazione dalla sublime arte dell’impressionista di Le Havre, Honda ha deciso di dare forma all’incontro tra l’arte e il più sofisticato design motociclistico, realizzando un esemplare unico della nuova performance naked CB1000R, modello di punta dell’innovativa gamma Neo Sports Café, roadster in cui la totale reinterpretazione delle linee classiche si riflettono nella purezza degli elementi estetici e tecnici della moto.

Gli spettatori della mostra “Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi” potranno non solo assistere ma essere protagonisti di questo inconsueto incontro tra arte e design. La Honda CB1000R con la speciale livrea ispirata ai dipinti di Monet, infatti, sarà a disposizione di chi vorrà scattare un “selfie artistico” da pubblicare sui propri profili social network (Facebook, Instagram, Twitter) con l’hashtag #CB1000Rart.

Ogni mese, da marzo a giugno, le 20 foto ritenute più ‘artistiche’ da una speciale giuria Honda, saranno pubblicate* sul profilo ufficiale Facebook Honda Moto che vanta oltre 1,3 mln di fan.

Tutte le informazioni e le immagini della Honda CB1000R sono disponibili all’indirizzo: http://www.honda.it/motorcycles/range/street/cb1000r/overview.html

*È necessario impostare la visibilità del post su “tutti/pubblico” per consentire alla giuria di scegliere la foto più artistica e pubblicarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

XTRAINER MY 2027 – eXTRa ordinaria

Beta amplia ulteriormente la sua gamma Enduro e introduce sul mercato la nuova XTrainer 200 2T, che si affianca al 300 2T per il nuovo Model Year 2027. La famiglia, molto apprezzata per la sua straordinaria versatilità, evolve ulteriormente in questa direzione. Viene introdotta una nuova cilindrata, sviluppata per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più ampio, dai neofiti dell’off-road agli appassionati in cerca di una fun bike agile e divertente per i tracciati più Hard Enduro.

Leggi di più >

Honda CRF 450RX Rally, il test in Abruzzo: Solo 50 al mondo, ma come va davvero?

“La moto che stringo tra le gambe tra le pietraie dell’Abruzzo non è nata solo sui computer dei progettisti a Tokyo. Questa CRF 450RX Rally ha un’anima profondamente italiana: è la figlia legittima delle intuizioni di Simone Agazzi e dell’RS Moto Rally Team. Vederla oggi prodotta in questa serie limitata di 50 esemplari, con il sigillo e il supporto di HRC, è la consacrazione di un lavoro durato anni sulle piste della Dakar, dove l’artigianalità bergamasca ha convinto i colossi giapponesi.”

Leggi di più >