HEVIK – STELVIO: GIACCA SENZA CONFINI

La linea Adventure di HEVIK si arricchisce di una new entry, che promette di essere la “compagna di viaggio” ideale. Tra le novità in anteprima al Salone di Milano, STELVIO è un capo da turismo al 100%, che il marchio propone anche in versione femminile. Le caratteristiche tecniche la rendono adatta a percorsi impegnativi e climi variabili, mantenendo un alto livello di comfort. Non manca la certificazione CE.
 

Grandi novità si fanno spazio all’interno della linea di HEVIK dedicata agli “explorer”. Una su tutte la grintosa giacca STELVIO, che apre le porte di questo segmento anche alle lady desiderose di scoprire il mondo su due ruote e che si pone come valida soluzione per la coppia che, in sella, ama vestire coordinata.

Seppure sia dotata di una membrana impermeabile fissa, STELVIO garantisce performance vicine alle classiche tre strati: il sistema di aerazione si compone di quattro prese d’aria richiudibili con zip, due frontali sul petto e due posteriori, che mantengono la termoregolazione naturale quando il clima si fa più tiepido. Se la temperatura scende entra in campo il morbido interno termico removibile in Poliestere. Alla protezione da vento e umidità concorre anche il tessuto esterno, in Poliestere 600d e Nylon, spalmato internamente.

Le protezioni CE di serie sono posizionate internamente su spalle e gomiti; non manca il tascone posteriore per il paraschiena (come l’HEVIK H-Full Back Protector di livello 2). A proposito di tasche…STELVIO ne offre due esterne ad altezza fianchi, ampie, impermeabili e dotate di patella, alle quali si aggiunge un pratico taschino interno a Napoleone. Il “fitting” della giacca è personalizzabile tramite regolazioni a bottone sulle maniche e a strap sui polsi, oltre alle cinghie in vita da stringere o allargare a piacere. 

Ancora da segnalare: il range taglie della versione uomo, che tocca la XXXXL e la gamma  colori, che punta su tre proposte unisex di cui una dedicata alla sicurezza attiva.

                                                                                  La giacca è certificata secondo normativa armonizzata Fpr EN 17092

                                                                                                                   Prezzo al pubblico: 189,00 euro

 

Scheda tecnica
Esterno: 93% poliestere 600d, 7% nylon. Fodera: 100% poliestere. Interno termico: removibile, 100% poliestere. Membrana: impermeabile e traspirante ( tenuta di 4000mm di colonne d’acqua). Protezioni: certificate CE a norma EN 1621- 1:2012 su spalle e gomiti. Aerazione: 2 prese d’aria sul petto e due sul dorso. Tasche: 2 impermeabili esterne frontali sui fianchi, 1 interna a Napoleone, 1 posteriore per paraschiena HFB Protector omologato CE (Fb) 1621-2:2012 livello 2. Altre caratteristiche: collo in neoprene con chiusura doppio bottone; inserti riflettenti sulle spalle; regolazione a bottone su maniche e regolazioni dei polsi con strap; predisposizione per aggancio pantalone tramite zip. Colori: Nero; Ghiaccio/Antracite; Nero/Giallo Fluo. Taglie: versione uomo da S a 4xl; versione donna da XS a 2XL.
 

Link: https://www.hevik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

KTM 690

KTM PRESENTA LE NUOVE KTM 690 ENDURO R E 690 SMC R 2026

KTM alza l’asticella nel segmento delle monocilindriche di grossa cilindrata con le KTM 690 ENDURO R e KTM 690 SMC R 2026, due icone che si rinnovano nel look, nei contenuti tecnici, nell’equipaggiamento elettronico e nelle prestazioni del motore LC4, ancora oggi il mono più potente sul mercato con ben 79 CV e 73 Nm di coppia. Entrambi i modelli saranno disponibili da settembre.

Leggi di più >
Grecia OFF

Grecia in Fuoristrada: 5 Giorni di Avventura tra miti e montagne con la Honda Africa Twin Adventure Sport DCT

C’è una Grecia lontana dalle cartoline, un regno di montagne selvagge, canyon profondi e villaggi di pietra dove il tempo scorre a un ritmo diverso. È una Grecia che chiama all’avventura, che chiede di essere esplorata su due ruote, lasciando l’asfalto per la polvere e la terra. Questo è il racconto di un viaggio di cinque giorni nel cuore dell’Epiro e della Grecia Centrale, un’immersione totale nella natura più autentica in sella a una compagna eccezionale: la Honda Africa Twin 1100 Adventure Sport con cambio DCT.

Leggi di più >