Giacca Acerbis

Giacca Acerbis Ramsey Vented 2.0 – l’evoluzione della specie

Giacca Acerbis Ramsey Vented 2.0. La giacca traforata più popolare di Acerbis si rinnova nel look e nelle prestazioni per affrontare al meglio la stagione motociclistica 2025.

Il design, sobrio e discreto, è ancora più dinamico pur senza rinunciare a quella versatilità che permette alla Ramsey di essere a proprio agio in ogni contesto motociclistico. Da quello più sportivo, al touring fino alla giungla di cemento delle metropoli. Il nuovo look non è però un esercizio di stile fine a sé stesso. La revisione del modello ha infatti consentito di aumentare del 20% la pannellatura in rete, per migliorare ancora di più la ventilazione nelle torride giornate estive.

Il restyling

Il restyling non ha risparmiato le finiture come i dettagli stampati e le cuciture. Ed è stata confermata la grande attenzione ai materiali, a partire dal poliestere 450D e dalla mesh anti-abrasione e anti strappo fino alla morbida microfibra con cui è rivestito internamente il colletto. L’ampiezza di maniche, polsi e vita è regolabile. Per migliorare la visibilità, la giacca presenta applicazioni riflettenti su torace, braccia e schiena. La fodera è in rete e come sul modello precedente resta la predisposizione per il fissaggio della membrana interna impermeabile e traspirante, (venduta separatamente) che consente di ampliare la versatilità della Ramsey Vented 2.0 rendendola a tutti gli effetti una giacca 3-stagioni.

L’attenzione alla qualità e la cura costruttiva sono testimoniate dal livello di protezione che offre la nuova Ramsey. La giacca è infatti certificata EN 17092 in classe AA, con protezioni spalle e gomiti di serie e predisposizione per alloggiare il back protector.  Anche qui una grossa novità. Oltre al protettore SF 851FB Lev2, la Ramsey è stata certificata anche per ospitare la protezione D3O® Viper Air FB Lev2 protector.
Entrambi i protettori sono disponibili nel catalogo Acerbis.

Realizzata sia in versione da donna che per l’uomo, la nuova Ramsey è disponibile in 6 varianti colore. Nella versione uomo (nero/giallo, nero, nero/rosso, grigio chiaro, grigio/giallo e verde/giallo) e in 4 nella  donna (nero/rosa, nero, grigio chiaro e grigio/giallo). 
Nella nuova Acerbis Ramsey è cambiato quasi tutto, tranne il prezzo al pubblico di 109,95 euro, lo stesso del modello precedente. Una bella sorpresa per tutti i motociclisti.

Sito web
www.acerbis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

NUOVE PROTEZIONI PER FARO – Discrete ed efficaci

GIVI svela due nuovi accessori che anticipano lo sviluppo di una futura linea dedicata. Si tratta di protezioni per il faro anteriore, attualmente disponibili per due modelli di riferimento del mercato adventure nelle versioni 2025/2026: BMW R 1300 GS Adventure e Yamaha Ténéré 700.

Leggi di più >