FANTIC: ARRIVA IL MY24 BLACK EDITION MX ED ENDURO

Fantic rinnova tutta la gamma Cross ed Enduro 2T e 4T con un’edizione di lancio rivolta ai piloti, che avranno la possibilità di accedere ad un prodotto sempre più pronto-gara con un racing kit in dotazione. A Novembre il MY verrà completato dal lancio nel mercato dell’attesissimo XE300 2T con motore Fantic- Minarelli per l’Enduro professionale.

FANTIC MY24 BLACK EDITION – Calano le tenebre, mentre sorge il MY24 Black Edition. La nuova gamma eredita ancora più particolari e tecnologia dalle vittoriose sorelle dei team Fantic Racing nei maggiori campionati Enduro e MX. Ecco la massima espressione del Fantic FACTORYFEELING: garantire a ogni pilota la qualità di una moto Factory appena uscita dal reparto corse.

La nuova livrea è completamente ispirata a quella dei modelli che abbiamo visto in gara negli ultimi mesi condotti dai piloti dei team ufficiali Fantic Racing. L’estetica della nuova lineup è caratterizzata da platiche e sovrastrutture nere con nuove grafiche neon yellow che la rendono ancora più elegante, ma aggressiva.
Fantic presenta il nuovo MY con un’edizione di lancio disponibile solo in quantitativi limitati che include oltre alla moto stessa anche un racing Kit studiato e concepito per i piloti più esigenti.

Non cambia invece la composizione della gamma: 4 i modelli nella famiglia cross (XX125 2T, XX250 2T, XXF250 4T, XXF450 4T) e 3 nell’Enduro (XE125 2T, XEF250 4T, XEF450 4T). Cresce l’attesa per XE300 2T che verrà presentata a novembre e direttamente lanciata nel mercato.

FANTIC RACING KIT – Fornito in dotazione con la moto come equipaggiamento aggiuntivo e incluso nel prezzo di listino, il launch kit va ad agire principalmente su ciclistica ed ergonomia, utilizzando esattamente la stessa componentistica dei campioni Fantic Racing dei team ufficiali MX ed Enduro.
Viene rivoluzionato completamente l’impianto frenante con un disco anteriore flottante Newfren da 270mm mentre al posteriore la versione cross monta un disco asolato da 240mm, mentre la gamma Enduro un disco pieno per evitare accumuli di fango e sporco dello stesso diametro (245mm in alcune versioni). Un kit di pastiglie sinterizzate Fantic Racing completa la dotazione freni. Il FactoryFeeling è esaltato dal manubrio Reikon da 28mm e un kit manopole Domino lock-on antirotazione.

Viene fornita una corona addizionale per garantire sempre la giusta rapportature in base ai tracciati enduro o circuiti di MX. A protezione della corona e catena nel kit è presente una guida catena appositamente progettata per le corse. La livrea ufficiale viene ripresa anche nella componentistica anodizzata rossa per l’impianto frenante e il carico olio motore.
Il Fantic Racing partner Motorex ha deciso di supportare tutti i nuovi piloti che correranno con la Black Edition con il materiale ufficiale per un cambio olio (2T: Motorex Cross Power 2T, Motorex Racing Gear Oil 10w40. 4T: Motorex Cross Power 4T).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

#FatherAndSonDakar: Dalle dune del Marocco al Lago Rosa, l’impresa di padre e figlio all’Africa Eco Race 2026

“Il termometro segna zero gradi, la pioggia batte implacabile sull’asfalto verso il deserto e il morale è messo a dura prova ancora prima di vedere la prima duna. Benvenuti all’Africa Eco Race 2026. Quest’anno la nostra sfida ha un nome preciso: #fatherandsondakar. Io e mio figlio Tommaso, divisi da 40 anni di età ma uniti dalla stessa passione, abbiamo messo alla frusta due Beta 480 preparate artigianalmente per non lasciare indietro nemmeno un waypoint. Dalle bufere del Marocco al sole accecante del Senegal, ecco il racconto della nostra impresa.”

Leggi di più >

Insta360 presenta il Quick Reader SSD da 512GB, uno storage ultraleggero grande quanto una moneta, pensato per i creator che utilizzano action cam e smartphone.

Il Quick Reader SSD portatile da 512GB è la più recente aggiunta alla linea di accessori
Insta360. Sviluppato insieme al marchio premium di memorie Lexar, il Quick Reader è un
SSD portatile ad alte prestazioni con 512GB di memoria integrata che si collega
direttamente alle fotocamere Insta360 e agli smartphone compatibili tramite connettore USB-C, offrendo ampia capacità di archiviazione esterna senza bisogno di cavi o accessori
ingombranti.

Leggi di più >