24MX

EXO TECH EVO PRO: Nuova calotta in fibra Ultra-TCT per il rivoluzionario FLIP-BACK di casa Scorpion Sports

Con la sua rivoluzionaria tecnologia e le sue linee ardite, EXO-TECH EVO PRO non è soltanto una semplice alternativa a tutto ciò che il mercato attualmente offre nell’ambito dei caschi modulari Flip-Back, ma segna per tanti versi un’autentica rivoluzione.

Gli elementi che lo rendono un prodotto bellissimo e straordinario sono la nuovissima calotta in fibra Ultra-TCT (che va ad affiancarsi alle due già esistenti: Exo Tech Evo in Policarbonato ed Exo Tech Evo Carbon in U-TCT Carbon), la doppia omologazione P/J (integrale e Jet), il suo esclusivo design full-face, la grande visibilità offerta dall’amplissima visiera con sistema Pinlock® 120XLT MaxVision (disponibile di serie nella confezione), la larghezza ridotta, grazie al suo unico meccanismo di apertura magnetico a 180°, la grande facilità con la quale si attiva il meccanismo stesso e la grande presa d’aria superiore con molla di tensione apribile tramite un semplice tocco capace di garantire un grandissimo flusso d’aria.

Elegante e fashion, sfoggia nuove linee aerodinamiche studiate in galleria del vento che aiutano a ridurre fortemente i rumori indotti dall’aria, anche alle velocità più alte.

In posizione “Full-Face” (integrale), la visiera garantisce sempre una visione ampia e sicura e quando la mentoniera si “ribalta” anche la visiera si alza automaticamente. Inoltre, la calotta, quando la mentoniera si trova a 180°, ne “copia” perfettamente le forme riducendo ulteriormente i fastidiosi vortici d’aria.

Il nuovo EXO TECH EVO PRO è davvero un casco rivoluzionario e unico capace di farsi notare sia per le sue caratteristiche estetiche e tecniche, sia per il suo grande comfort al quale, sin dal primo momento, sarà impossibile rinunciare.

Caratteristiche tecniche in breve:

  • Calotta: la nuovissima calotta è disponibile in due diverse misure ed è realizzata in un mix di fibre nobili denominato Ultra-TCT® (Thermodynamic Composite Technology), così da contenere moltissimo il peso e garantire, allo stesso tempo, grande resistenza e un miglior assorbimento degli urti grazie alla sua capacità di deformarsi in caso di impatto.
  • Interni: estraibili e lavabili in morbida schiuma 3D rivestita del tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante KwikwickIII®
  • Occhiali: sistema di cuscinetti interni KwikFit™ che consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati
  • Speedview™: visiera solare interna retrattile di grandi dimensioni disegnata per dare il massimo comfort e la massima visibilità. Rende la guida più sicura quando la luce penetra troppo violentemente all’interno del casco. Grazie al suo particolare design, non arriva mai a toccare il volto e/o il profilo del naso
  • Pinlock® 120XLT MaxVision: la lente Pinlock® 120XLT MaxVision assicura un’azione antiappannante al 100%. Le dimensioni maggiori e il sistema di applicazione la rendono capace di coprire perfettamente l’intera visiera senza creare alcun tipo di ostacolo alla visione.
  • Speaker Pocket: predisposto per ospitare altoparlanti per kit comunicazione Bluetooth
  • Chiusura Micrometrica: funzionale e precisa
  • Calotta in due diverse misure per sei taglie disponibili:
  • 1° misura ->XS-S-M-L  –  2° misura ->XL-XXL
  • Doppia Omologazione: P/J (Integrale e Jet)
  • Garanzia: 5 anni
  • Omologato: ECE 22.06

Grafiche e prezzi al pubblico listino 2024 (IVA compresa):

EXO-TECH EVO PROSolidNero lucido, Bianco perla, Nero perla opaco, Grigio chiaro, Grigio metallico, Blu metallico opaco399,90 €
GraficaCOMMUTA439,90 €

Per maggiori informazioni: SCORPION SPORTS ITALIA
Via San Pietro n° 18 – 22070 – Beregazzo con Figliaro (Como)
Tel: 031 4133768 – www.scorpionsports.euvalentina.ancora@scorpionsports.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >
Umbria Raid experience

Umbria Raid Experience

Il motoclub “Campelloinmoto” ha organizzato una bellissima manifestazione “Umbria Raid Experience 2024” che alla sua prima edizione ha visto più di 100 iscritti e amanti delle due ruote, creando un doppio percorso con tratti in comune, sia per gli amanti dell’offroad che per il discovering stradale. In entrambi le alternative, a scelta dei partecipanti, la navigazione prevista è stata tramite tracce Gpx, ma non è tutto…  per gli amanti dell’avventura “vera e pura” l’organizzazione ha organizzato una moto-tendata per l’occasione in una vallata ad alta quota incantevole.  

Leggi di più >