24MX

eVEST PRO by HELD, il nuovissimo AIRBAG Elettronico protegge (anche) Costole e Spalle

Held presenta il nuovissimo AIRBAG elettronico eVEST PRO una innovazione/rivoluzione in grado di stabilire nuovi standard nel mondo dell’abbigliamento protettivo intelligente.

Held presenta l’eVest Pro, la sua ultima proposta in tema di sicurezza. In risposta alle crescenti esigenze dell’abbigliamento protettivo moderno, il nuovo gilet con airbag anche sulle spalle innalza gli standard di sicurezza e comfort per i motociclisti a un nuovo livello.

L’eVest Pro nasce da una lunga ricerca ed è il frutto di tanti anni di test e di studi nel campo della traumatologia da parte del centro R&D di In&motion, ricerca condotta dal Dr. Oscar Cherta Ballester in collaborazione con l’Università Gustave Eiffel. Il design innovativo combina materiali all’avanguardia ad una elettronica avanzatissima così da fornire una protezione senza precedenti a tutti i motociclisti.

“L’eVest Pro rappresenta una pietra miliare nella lunga storia di HELD nello sviluppo di abbigliamento protettivo per motociclisti.” – ha affermato Markus Held, amministratore delegato di Held GmbH, per poi continuare… – “Abbiamo lavorato duramente con i nostri partner di In&Motion per arrivare a creare un qualcosa di unico in tema di sicurezza, comfort e innovazione e siamo certi che questo gilet andrà a ridefinire gli standard in tema di protezione nel settore motociclistico”.


eVest PRO: l’AIRBAG Elettronico per la massima sicurezza 

Per anni, i tradizionali sistemi Airbag elettronici sono stati il “Gold Standard” in tema di protezione con i più alti requisiti di sicurezza.
Dal lancio dell’eVest e dell’eVest Clip-in nel 2019, HELD ha raccolto preziosi feedback che, insieme a nuove idee e scoperte provenienti dal motorsport e dall’uso su strada, sono stati incorporati nello sviluppo di un nuovo straordinario prodotto.
L’eVest Pro è dotato di un airbag ad alte prestazioni di nuova concezione, realizzato da In&motion, che protegge non solo toracecolonna vertebrale e collo, ma anche costole e spalle.
Il paraschiena D3O® integrato all’interno dell’eVest Pro offre un’area di protezione più ampia rispetto a tutti i modelli precedenti ed è certificato per soddisfare gli standard CE EN 1621-2 Livello 2. Il materiale esterno dell’eVest Pro è stato riprogettato ed è costituito da un tessuto a rete leggero e traspirante. All’interno, un inserto 3D sulla parte posteriore garantisce una perfetta circolazione dell’aria.

PER SODDISFARE le ESIGENZE più ELEVATE – AREE DI PROTEZIONE:


IN&BOX: IL “CERVELLO” DEL VOSTRO GIUBBOTTO

  • Include 1 modalità di rilevamento a scelta. Le altre possono essere sbloccate: Strada, Pista o Avventura
  • Accelerometri, giroscopi e modulo GPS analizzano la situazione 1000 volte al secondo
  • Rilevamento dell’incidente e attivazione dell’airbag in meno di 60 millisecondi
  • Attivazione elettronica dell’airbag, senza alcuna necessità di un collegamento meccanico alla moto
  • Algoritmo intelligente di In&motion in costante sviluppo ed evoluzione
  • 30 ore di utilizzo, USB-C, standby automatico
  • Aggiornamenti software gratuiti (updates)


DETECT – PROTECT – PERFECT

Ottimizzazione continua dell’algoritmo da parte di In&motion

[DETECT] All’interno del modulo di controllo, un algoritmo intelligente utilizza i sensori integrati per determinare l’accelerazione e la posizione del conducente 1000 volte al secondo e attiva l’airbag in caso di incidente.
[PROTECT] Il cuscino airbag si gonfia alla pressione ottimale in meno di 60 millisecondi così da assorbire l’energia dell’impatto, stabilizzare il corpo di chi lo indossa, prevenire lesioni spinali e proteggere gli organi vitali.
[PERFECT] Grazie ai dati raccolti dalla centralina In&box, la casa francese In&motion può migliorare costantemente il sistema e la strategia di rilevamento. La condivisione dei dati è facoltativa e indipendente dalla ricezione degli aggiornamenti.

Colore: Nero-Grigio
Taglia: XS – S – M – L – XL – XXL – 3XL
L’eVest Pro è disponibile presso alcuni rivenditori selezionati dal 1° marzo e sarà disponibile per tutti dal 22 aprile 2024. Held invita coloro che sono interessati a provare personalmente l’eVest Pro presso il rivenditore Held di zona per scoprire i segreti della rivoluzionaria tecnologia che ne è alla base.
L’eVest Pro ha un costo al pubblico di euro 479,95 €* (IVA inclusa)
NOTA:
La centralina In&box è attiva per 48 ore dopo l’attivazione iniziale e deve, successivamente, essere registrata e attivata separatamente tramite l’azienda madre In&motion.

Per maggiori informazioni:

HELD Gmbh – www.held.de – https://www.facebook.com/HeldItaly – www.held.de/it/evest-pro-it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >
Umbria Raid experience

Umbria Raid Experience

Il motoclub “Campelloinmoto” ha organizzato una bellissima manifestazione “Umbria Raid Experience 2024” che alla sua prima edizione ha visto più di 100 iscritti e amanti delle due ruote, creando un doppio percorso con tratti in comune, sia per gli amanti dell’offroad che per il discovering stradale. In entrambi le alternative, a scelta dei partecipanti, la navigazione prevista è stata tramite tracce Gpx, ma non è tutto…  per gli amanti dell’avventura “vera e pura” l’organizzazione ha organizzato una moto-tendata per l’occasione in una vallata ad alta quota incantevole.  

Leggi di più >