ENDUROCROSS:

IL PILOTA ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING DOMINA LA SECONDA TAPPA DI CAMPIONATO, CONQUISTANDO LA VITTORIA E UN PUNTO EXTRA DI CAMPIONATO

Il pilota del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Off Road Colton Haaker ha dominato l’EnduroCross di Costa Mesa, in California, seconda tappa del campionato disputata sabato scorso. Dopo aver vinto la sua manche di qualificazione, Haaker si è fatto largo fino al vertice delle bracket race guadagnando anche il punto aggiuntivo per il campionato. Ha poi mantenuto lo slancio nella finale Super EnduroCross, dove con una eroica rimonta ha superato i concorrenti ottenendo la sua prima vittoria stagionale.

Allo start della sua manche di qualificazione, Haaker si è rapidamente portato da quarto a primo e ha poi preso il largo, tenendo botta fino al traguardo. Nella prima bracket race ha realizzato un fantastico holeshot andando poi a vincere, quindi ha vinto anche la sua seconda bracket race e si è schierato al via della terza sperando di guadagnare l’importante punto extra per il campionato. Ha preso subito il comando, per poi tenere duro fino al traguardo vincendo gara e punto di bonus.

Secondo al via della finale Super EnduroCross, è caduto poco dopo lo start finendo per ripartire tra gli ultimi. Grazie a un’eroica rimonta, si è però fatto largo tra gli avversari arrivando a una lunghezza dal leader di gara già al giro sette. Ormai in lotta per il primo posto, con un fantastico sorpasso al giro successivo ha preso il comando, per poi allungare e cogliere la vittoria.

“Costa Mesa è stata splendida,” ha detto Haaker. “Non avrei potuto chiedere un pubblico né un risultato migliore! Su questa pista piuttosto scorrevole, sono riuscito ad essere aggressivo attaccando per tutta la gara fino a cogliere la mia prima vittoria della stagione! Ora sono carico per la gara di Reno sabato prossimo, e spero di continuare così. Ringrazio il mio team per il suo prezioso supporto!”

Prossima gara: Reno EnduroCross – Reno, Nevada, 22 settembre 2018

Risultati, Costa Mesa EnduroCross
Super EnduroCross

1. Colton Haaker – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

2. Trystan Hart
3. Cody Webb
4. Ty Tremaine
5. Cristobal Guerrero
6. Benjamin Herrera
7. Geoff Aaron
8. Kyle Redmond
9. Cooper Abbott
10. Ty Cullins

Classifica di campionato, Super EnduroCross
1. Colton Haaker – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Off Road – 51 punti
2. Cody Webb – 47 punti
3. Trystan Hart – 42 punti
4. Ty Tremaine – 32 punti
5. Kyle Redmond – 31 punti
6. Geoff Aaron – 29 punti
7. Ty Cullins – 27 punti
8. Benjamin Herrera – 25 punti
9. Cooper Abbott – 24 punti
10. Noah Kepple – 21 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

YAMAHA Ténéré 700 World Rally

Evoluzione della specie

YAMAHA Ténéré 700 World Rally – La categoria agguerritissima delle crossover e delle Maxi enduro ha vissuto negli ultimi anni un’esplosione incontrollata; il settore, aggredito e occupato dal plotone cinese che sta proponendo modelli a profusione soprattutto nel settore delle medie cilindrate, è in continuo fermento! Ma c’è stata una sola vera Regina di questo mondo. La Yamaha Tenerè T700, che gia dal suo debutto ha ottenuto consensi unanimi da chi ama il settore.

Leggi di più >
Honda Rally

CRF450RX RALLY

Nasce la moto migliore per chiunque voglia correre nelle competizioni Rally

Honda Racing Corporation (HRC) annuncia che avvierà la fornitura di un kit di parti speciali per moto da rally dedicato alla partecipazione a competizioni internazionali, compreso il ‘Dakar Rally’.  

Il kit sarà fornito da HRC a RedMoto, l’azienda italiana specializzata nella distribuzione della gamma specialistica Honda per il fuoristrada. Una volta assemblata da RedMoto, la moto sarà venduta con la denominazione “CRF450RX RALLY”

Leggi di più >