24MX

DUCATI RIDING EXPERIENCE: AL VIA LE ISCRIZIONI AI CORSI 2020

  • Aperte le iscrizioni ai corsi 2020 DRE Enduro, DRE Road e DRE Rookie; a breve anche il calendario del DRE Racetrack Academy.
  • Grande novità per la nuova stagione è la DRE Rookie Academy, il corso dedicato ai giovani motociclisti dai 18 ai 24 anni.
  • Confermato il successo del format, gli eventi DRE diventano sempre più internazionali.
     

Dopo aver chiuso un 2019 di successi, il mondo delle Ducati Riding Experience si prepara ad affrontare una nuova stagione ricca di novità e di progetti sempre più internazionali. Aprono infatti le iscrizioni ai corsi 2020 DRE Enduro, DRE Road e DRE Rookie. Istruttori professionisti, luoghi indimenticabili e la possibilità di guidare la propria Ducati preferita, questi gli elementi che contraddistinguono le diverse Academy, una gamma di esperienze uniche ed esclusive.

Grande novità per la nuova stagione è la DRE Rookie Academy, il nuovo corso dedicato ai giovani motociclisti dai 18 ai 24 anni che guidano moto depotenziate. Un programma didattico all’avanguardia, volto all’insegnamento delle tecniche di guida per elevare le capacità dei partecipanti e aiutarli a sprigionare tutto il loro potenziale di piloti.

Confermato anche per quest’anno uno dei corsi storici della Ducati Riding Academy: il DRE Enduro, due giorni in una natura da sogno, in sella a una Multistrada, per apprendere e migliorare la guida in fuoristrada.

Novità nata nel 2019 ed entrata a pieno titolo tra i corsi di guida ufficiali è il DRE Road: il corso progettato da Ducati per tutti coloro che vogliono aumentare la propria consapevolezza, migliorando il livello di guida in sicurezza. Scegliendo un modello della gamma Ducati, i partecipanti si mettono alla prova e imparano ad affrontare ogni curva nel modo più divertente e sicuro possibile.

Anche il calendario 2020 del DRE Racetrack Academy, il corso dove didattica, divertimento e adrenalina si fondono insieme alle più belle e performanti moto della famiglia Ducati Panigale, verrà svelato a breve, completando la gamma di riding experience Ducati per la prossima stagione.

I format DRE hanno successo anche a livello internazionale, sono infatti replicati nella loro forma completa in Asia, dalla DRE Academy APAC, mentre negli Stati Uniti e in Olanda viene proposto agli appassionati il DRE Enduro. Nel 2019 oltre 1400 motociclisti nel mondo hanno preso parte alle Ducati Riding Academy.

Oltre alle attività di Academy, Ducati dedica molta attenzione anche al mondo del viaggio con le Riding Experience: Dream Tour e Adventure Tour. Questi format diventano sempre più internazionali come dimostra la nuova tappa del Dream Tour Spiti Valley, svoltasi tra agosto e settembre in India su un percorso alla scoperta delle magnifiche cime dell’Himalaya.

Per maggiori informazioni sui corsi di guida della Ducati Riding Academy, il calendario e le iscrizioni è possibile visitare la sezione Ducati Riding Experience del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >