1000 Sassi Dal tacco al Tassello

Seconda uscita del progetto Adventure Riding “Dal Tacco al Tassello” alla 1000 Sassi.

Con l’evento a Orvieto le ragazze di “Dal Tacco al Tassello 2025” hanno completato la seconda uscita.

Il progetto, promosso da Adventure Riding e Honda Motor Europe – Italia, in collaborazione con la FMI, ha come obiettivo di accompagnare tre giovani ragazze alle prime esperienze nel mondo dell’adventouring. Portandole a partecipare ai principali eventi fuoristradistici della stagione.

Le tre rider

Sofia Baroncelli, Giulia Filippi e Chiara Rosichetti. Per questo evento sono state accolte dal Team MBE, sponsor del progetto, che le ha supportate condividendo con loro i quasi 700 km di percorso.

Le Honda CRF300L messe a loro disposizione da Adventure Riding, sono equipaggiate con gli ottimi pneumatici Metzeler Six Days che hanno confermato la loro versatilità su ogni terreno. Sono state arricchite da una torretta Rally, specifica per il modello, realizzata da 4K Parti Speciali che, oltre ad aumentare la visibilità notturna, migliora la protezione all’aria e soprattutto permette l’alloggiamento di un tablet. Nel nostro caso un Hugerock, migliorandone la visibilità anche nella guida in piedi.

Le tre ragazze, facilmente distinguibili con il loro abbigliamento tecnico ProGrip, caschi NOS e stivali Eleveit, sono state accolte a braccia aperte dagli organizzatori e dai partecipanti agli eventi.

Lo spirito di squadra del team Dal tacco al tassello, si consolida sempre più nel tempo. Così come le competenze di guida e navigazione migliorano progressivamente.

Il progetto “Dal Tacco al Tassello” prosegue il suo percorso, confermandosi come concreta piattaforma per valorizzare il motociclismo femminile nel mondo adventouring. Con altri appuntamenti in Toscana e Umbria, per concludersi con la sfida finale allo Swank Rally di Sardegna, in programma dal 23 al 28 settembre.

Gran finale a Motor Bike Expo 2026, dove si terrà la cerimonia di premiazione ufficiale del progetto.

Partner del Progetto

Honda Motor Europe-Italia – FMI – Metzeler – NOS Helmets – Pro Grip – Hugerock –SNap Shot – Vismed – Motor Bike Expo – Eleveit – 4K Parti speciali

Per tutte le informazioni sugli eventi e le attività Adventure Riding potete visionare il sito

www.adventureriding.it o seguirci sui nostri social: FB: Adventure Riding – Dal Tacco Al Tassello // Instagram: adventureriding.it – daltaccoaltassello

Foto: Massimo Di Trapani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MALLE MUTÓR 2026 4° edizione – 8/11 OTTOBRE Rimini – Italy

Manca sempre meno alla 4° edizione di Malle Mutór, l’evento di mototurismo sportivo che da Giovedì 8 a Domenica 11 ottobre 2026 riporterà a Rimini centinaia di appassionati provenienti da tutta Italia e dall’Europa per quattro giorni all’insegna dell’avventura, della scoperta e della passione per il mondo delle maxi-enduro.

Leggi di più >

Insta360 presenta X6: il futuro delle immagini a 360°

Insta360, marchio leader nel settore delle riprese 360, ha annunciato oggi X6, la nuova videocamera 360 di punta con risoluzione 8K: il salto evolutivo della gamma Serie X. Quest’anno segna il decimo anniversario di Insta360 nel mondo delle videocamere 360. X6 è il modello di punta scelto per celebrare questo importante traguardo, frutto di dieci anni di innovazione e qualità costruttiva. Sarà in vendita a partire dal 12 agosto.

Leggi di più >