Dal Tacco al Tassello 2026 – Aperte le iscrizioni

Torna per il quarto anno il progetto Dal Tacco al Tassello di Adventure Riding, fortemente voluto da Renato Zocchi per promuovere l’avvicinamento delle donne al fuoristrada.

Dal 17 Gennaio ci si potrà candidare alla partecipazione al progetto compilando un form di iscrizione presente sul sito Adventure Riding.

Da quel momento le partecipanti avranno tempo fino al 15 Marzo 2026 per pubblicare un Reel sul proprio profilo Instagram descrivendo la personale passione per la moto e le motivazioni per partecipare al progetto.

Importante ai fini della partecipazione taggare @daltaccoaltassello @adventureriding.it e inserire gli hashtag: #daltaccoaltassello #daltaccoaltassello2026

Il profilo dovrà essere impostato come pubblico altrimenti gli addetti Adventure Riding non potranno vedere i contenuti pubblicati.

Entro il 20 Marzo Adventure Riding analizzerà i Reel ricevuti e selezionerà 20 ragazze che accederanno alla fase finale delle selezioni, che si terrà dal vivo e in sella.

Le selezioni finali si svolgeranno il 4 Aprile 2026 presso la pista di motocross Milano Malpensa, dove le finaliste affronteranno una prova pratica di guida, prove tecniche e realizzazione di un Reel. (i dettagli verranno pubblicati dopo l’iscrizione)

I tecnici di Adventure Riding e della FMI (Federazione Motociclistica Italiana), valuteranno le prove delle ragazze fino a stabilire le selezionate finali per il progetto

Dal Tacco al Tassello 2026.

Il progetto sarà anche presentato ufficialmente al prossimo Motor Bike Expo presso lo stand Adventure Riding (Pad. 9 – Stand 39H) dove le ragazze interessate potranno ritirare un opuscolo con la spiegazione del progetto e nel contempo partecipare a delle piccole sfide per poter guadagnare punti in più, utili per la selezione finale.

Il progetto 2026 si articolerà su questi eventi:

– Sterrare è Umano Trophy | 30 aprile – 3 maggio
– 1000 Sassi | 28 maggio – 2 giugno
– Bivacco Adventure Riding (data da definire)
– Swank Rally di Sardegna | 29 settembre – 3 ottobre

Non resta che lasciare i tacchi per qualche giorno per salire in sella per una nuova avventura.

www.adventureriding.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >