DAKAR 4 DAKAR – UN PROGETTO DI GIOELE MEONI PER CORRERE LA DAKAR NEL 2024

“La gara è un mezzo, la solidarietà il fine”. In queste poche parole è racchiuso lo spirito del progetto Dakar 4 Dakar pensato e ideato da Gioele Meoni, figlio dell’indimenticato Fabrizio, due volte vincitore della Dakar nel 2001 e 2002.

Dakar 4 Dakar ha nel fulcro la partecipazione di Gioele Meoni alla Dakar 2024 in sella a una KTM, ma la gara non è lo scopo. Gioele infatti si pone tre obiettivi, tutti ugualmente unici. Il primo è il più romantico: avverare – anche se solo parzialmente – il sogno che condivideva con suo papà, cioè correre insieme la Dakar. Il secondo è quello più umanitario: raccogliere fondi per la costruzione di una scuola a Dakar in memoria della sorella Chiara. Il terzo, invece, è quello più mediatico, cioè raccontare il percorso di avvicinamento alla grande maratona e ovviamente la gara, oltre a tutti gli aggiornamenti umanitari.

Un progetto nobile quindi, ma anche ambizioso e sfidante, che merita di essere ascoltato. Appuntamento quindi a sabato 24 settembre, ore 19.00, presso il palco del TRANSITALIA MARATHON – Rotonda Fellini, Rimini: in diretta lo stesso Gioele Meoni racconterà tutti i dettagli del progetto Dakar 4 Dakar.

La presentazione completa del progetto qui: www.transitaliamarathon.com/dakar-4-dakar-un-progetto- di-gioele-meoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >