CROSSOVER-4 WP AIRBAG – È L’ERA DELLE “HYBRID JACKETS”

Tre giacche in una! Certificazione CE in Classe “AA”, protezioni di Livello 2 areate e Made in Italy, predisposizione per il sistema Airbag, possibilità di personalizzare il capo, tascone posteriore amovibile e nuovi materiali… per la regina delle ibride.

La nuova versione della CROSSOVER, la “4”, rappresenta il sunto delle tecnologie sviluppate negli ultimi anni dal marchio Vicentino, che nel 2020 toccherà i 40 anni di attività. Gli addetti ai lavori e i tester che hanno visto e toccato in anteprima questa straordinaria giacca l’hanno già incoronata come la miglior giacca CLOVER di sempre. Quello che la rende un capo unico nel suo genere è la ricerca e lo sviluppo fatto dal marchio sul concetto di capo “ibrido”.  

Parliamo di giacche sviluppate con l’idea di essere pienamente funzionali nelle 4 stagioni, con una costruzione a 3 strati (quindi con due layer interni estraibili), che adottano però nel loro strato più esterno un tessuto impermeabile laminato. La schermatura che ne consegue permette alla giacca di asciugarsi a velocità record e di “tenere lontano” l’80% della pioggia dagli strati più interni. Questa soluzione ha lo scopo di “alleggerire il carico” al quale è sottoposta solitamente la membrana impermeabile, che potrà quindi impiegare la maggior parte della sua superficie all’evacuazione del sudore lasciando il corpo asciutto anche nelle peggiori condizioni atmosferiche. 

La laminatura esterna non comporta limitazioni alla ventilazione: CROSSOVER-4 è fornita di pannelli di aerazione e protezioni ventilate che la portano, in condizioni estive, a esporre all’aria il 60% della superficie frontale e posteriore. Da evidenziare è anche la ventilazione della manica, che CLOVER ha aumentato del doppio rispetto alla precedente versione della giacca. 

Il concetto “Hybrid Jackets” è sostenuto nel caso della crossover anche da un’altra soluzione di versatilità sviluppata da CLOVER, la membrana Aquazone Plus con funzione IN&OUT: questo layer impermeabile può essere utilizzata anche sopra lo stesso capo, in caso di acquazzone improvviso o temperature molto rigide, e da sola, diventa una pratica giacca impermeabile utile in molteplici occasioni. Inoltre Il layer termico, una volta estratto dalla giacca, può a sua volta diventare un caldo ed elegante piumino sintetico per il tempo speso giù dalla sella, facendo di fatto della Crossover 4. 3 giacche in 1. 


Prezzo al pubblico: 549,99 euro


SCHEDA TECNICA
Caratteristiche: Giacca touring a lungo raggio 100% impermeabile – DPI – Certificazione CE: FprEN 17092: 2019, Livello “AA” – Tessuto esterno: “Duratek-8 Dual Layer”- Giacca impermeabile “Aquazone+” removibile con “In&Out” concept- Giacca termica indipendente removibile. Protezioni e Sicurezza: BETAC “CBW-L2” made in Italy, “CE” su spalle e gomiti di Livello 2, approvate “EN1621-1:2012.  Predisposizione per protettore schiena ”CE” di Livello 1 o Livello 2. Predisposizione per CE Airbag Kit Clover. Inserti in materiale antiabrasione su spalle e gomiti. Rifrangenti laminati frontali,laterali e posteriori. Regolazioni: volumi braccio e avambraccio tramite tiranti di regolazione, torace e vita tramite tiranti, fondo giacca tramite coulisse di restringimento. Comfort: 8 tasche anteriori (di cui due 100% impermeabili), 2 tasche frontali convertibili a pannelli di ventilazione. Tasche applicabili lateralmente. 1 tascone posteriore removibile e usabile separatamente, 4 tasche interne. Pannelli di ventilazione: su torace, maniche, schiena. Pannelli elastici su maniche e spalle. ZIP di connessione giacca-pantalone. Taglie: da S a 4XL. Combinazione colori: Blu/Grigio; Nero/Grigio; Nero/Nero; Nero/Giallo. Personalizzazione capo attraverso 4 “Kit Pocket” applicabili, acquistabili come optional.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Rally del Garda Mattia

Rally del Garda, buona la… seconda!

Costermano del Garda, 29/30 Marzo 2025, queste le date del secondo “Rally del Garda”, evento motociclistico di mototurismo orienteering non competitivo, organizzato da Niccolò Pietribiasi, Elisa Carnovali e Marcello Salandin per farci scoprire le bellezze attorno all’omonimo lago.

Leggi di più >
CFMOTO MT800

La multiterrain 800MT con lo scarico aftermarket di MIVV – SPEED EDGE

Ai fortunati possessori di questa maxi-enduro di CFMOTO, nelle nuove versioni 2025 ma anche in quelle precedenti 2022>2024, MIVV propone il terminale SPEED EDGE in due finiture. L’allestimento esalta l’estetica, incrementa sensibilmente le doti del motore e garantisce piena compatibilità con le valigie laterali. Optional un carter paracalore in carbonio.

Leggi di più >