CROSSOVER-4 WP AIRBAG – È L’ERA DELLE “HYBRID JACKETS”

Tre giacche in una! Certificazione CE in Classe “AA”, protezioni di Livello 2 areate e Made in Italy, predisposizione per il sistema Airbag, possibilità di personalizzare il capo, tascone posteriore amovibile e nuovi materiali… per la regina delle ibride.

La nuova versione della CROSSOVER, la “4”, rappresenta il sunto delle tecnologie sviluppate negli ultimi anni dal marchio Vicentino, che nel 2020 toccherà i 40 anni di attività. Gli addetti ai lavori e i tester che hanno visto e toccato in anteprima questa straordinaria giacca l’hanno già incoronata come la miglior giacca CLOVER di sempre. Quello che la rende un capo unico nel suo genere è la ricerca e lo sviluppo fatto dal marchio sul concetto di capo “ibrido”.  

Parliamo di giacche sviluppate con l’idea di essere pienamente funzionali nelle 4 stagioni, con una costruzione a 3 strati (quindi con due layer interni estraibili), che adottano però nel loro strato più esterno un tessuto impermeabile laminato. La schermatura che ne consegue permette alla giacca di asciugarsi a velocità record e di “tenere lontano” l’80% della pioggia dagli strati più interni. Questa soluzione ha lo scopo di “alleggerire il carico” al quale è sottoposta solitamente la membrana impermeabile, che potrà quindi impiegare la maggior parte della sua superficie all’evacuazione del sudore lasciando il corpo asciutto anche nelle peggiori condizioni atmosferiche. 

La laminatura esterna non comporta limitazioni alla ventilazione: CROSSOVER-4 è fornita di pannelli di aerazione e protezioni ventilate che la portano, in condizioni estive, a esporre all’aria il 60% della superficie frontale e posteriore. Da evidenziare è anche la ventilazione della manica, che CLOVER ha aumentato del doppio rispetto alla precedente versione della giacca. 

Il concetto “Hybrid Jackets” è sostenuto nel caso della crossover anche da un’altra soluzione di versatilità sviluppata da CLOVER, la membrana Aquazone Plus con funzione IN&OUT: questo layer impermeabile può essere utilizzata anche sopra lo stesso capo, in caso di acquazzone improvviso o temperature molto rigide, e da sola, diventa una pratica giacca impermeabile utile in molteplici occasioni. Inoltre Il layer termico, una volta estratto dalla giacca, può a sua volta diventare un caldo ed elegante piumino sintetico per il tempo speso giù dalla sella, facendo di fatto della Crossover 4. 3 giacche in 1. 


Prezzo al pubblico: 549,99 euro


SCHEDA TECNICA
Caratteristiche: Giacca touring a lungo raggio 100% impermeabile – DPI – Certificazione CE: FprEN 17092: 2019, Livello “AA” – Tessuto esterno: “Duratek-8 Dual Layer”- Giacca impermeabile “Aquazone+” removibile con “In&Out” concept- Giacca termica indipendente removibile. Protezioni e Sicurezza: BETAC “CBW-L2” made in Italy, “CE” su spalle e gomiti di Livello 2, approvate “EN1621-1:2012.  Predisposizione per protettore schiena ”CE” di Livello 1 o Livello 2. Predisposizione per CE Airbag Kit Clover. Inserti in materiale antiabrasione su spalle e gomiti. Rifrangenti laminati frontali,laterali e posteriori. Regolazioni: volumi braccio e avambraccio tramite tiranti di regolazione, torace e vita tramite tiranti, fondo giacca tramite coulisse di restringimento. Comfort: 8 tasche anteriori (di cui due 100% impermeabili), 2 tasche frontali convertibili a pannelli di ventilazione. Tasche applicabili lateralmente. 1 tascone posteriore removibile e usabile separatamente, 4 tasche interne. Pannelli di ventilazione: su torace, maniche, schiena. Pannelli elastici su maniche e spalle. ZIP di connessione giacca-pantalone. Taglie: da S a 4XL. Combinazione colori: Blu/Grigio; Nero/Grigio; Nero/Nero; Nero/Giallo. Personalizzazione capo attraverso 4 “Kit Pocket” applicabili, acquistabili come optional.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

YAMAHA Ténéré 700 World Rally

Evoluzione della specie

YAMAHA Ténéré 700 World Rally – La categoria agguerritissima delle crossover e delle Maxi enduro ha vissuto negli ultimi anni un’esplosione incontrollata; il settore, aggredito e occupato dal plotone cinese che sta proponendo modelli a profusione soprattutto nel settore delle medie cilindrate, è in continuo fermento! Ma c’è stata una sola vera Regina di questo mondo. La Yamaha Tenerè T700, che gia dal suo debutto ha ottenuto consensi unanimi da chi ama il settore.

Leggi di più >
Honda Rally

CRF450RX RALLY

Nasce la moto migliore per chiunque voglia correre nelle competizioni Rally

Honda Racing Corporation (HRC) annuncia che avvierà la fornitura di un kit di parti speciali per moto da rally dedicato alla partecipazione a competizioni internazionali, compreso il ‘Dakar Rally’.  

Il kit sarà fornito da HRC a RedMoto, l’azienda italiana specializzata nella distribuzione della gamma specialistica Honda per il fuoristrada. Una volta assemblata da RedMoto, la moto sarà venduta con la denominazione “CRF450RX RALLY”

Leggi di più >