CORONE E PIGNONI VERTEX PISTONS

Vertex Pistons non è solo pistoni da competizione, ma anche corone e pignoni. 

Il brand italiano, leader mondiale nel settore pistoni, ha sviluppato una gamma di corone e pignoni dedicata alle moto fuoristrada, realizzata in Europa e messa a punto con la collaborazione dei team ufficiali del motocross e dell’Enduro.  

Tutte le corone sono personalizzate dall’esclusivo design Vertex e presentano completamente certificazione di qualità a garanzia della migliore durata grazie alla lavorazione su macchine a controllo numerico. 

Tre i modelli disponibili: la Corona-Steel in acciaio C45 speciale e anodizzata nera, la Corona-Alu in lega 7075 con trattamento termico T6, dotata di scarichi fango sul lato esterno e disponibile in vari colori, e la Corona-Duo, che presenta una parte esterna in acciaio speciale 16CrNi4 con denti temprati a induzione e una interna in lega 7075 con trattamento termico T6, è completamente anodizzata per aumentare la resistenza all’usura e migliorare la durata ed è disponibile in diversi colori.

Sono invece due i pignoni proposti dalla Vertex Pistons: il modello base K e la versione KC dotata di fori di alleggerimento studiati per non pregiudicarne l’affidabilità. Entrambi sono lavorati su macchine a controllo numerico con certificazione di qualità, prodotti in acciaio speciale 16CrNi4 e disponibili in colore nero.

Maggiori informazioni possono essere richieste a Vertex Pistons, tel. 0522 918888, info@vertexpistons.com

Comunicato: Vertex Pistons 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Rally delle Marche 2026: Il reportage del Rally “Perfetto”

L’articolo è il reportage personale di Luca al Rally delle Marche 2026, un evento adventouring organizzato da Alessandro Tamburini con RidingMarche. Il weekend si apre il venerdì sulla spiaggia di Cattolica con il Desert Training Master guidato dal campione Gio Sala. Il sabato e la domenica si svolgono le due tappe principali (quasi 500 km totali di tracce Discovery, Adventouring ed Hard), che portano oltre 150 piloti dalla costa adriatica fino al Monte Nerone e al Parco del Sasso Simone e Simoncello, affrontando canali di sabbia, fango, guadi e pietraie tecniche. L’autore completa con successo tutte le varianti Hard alla guida della sua nuova Voge 800 Valico DSX Rally, lodando l’organizzazione, lo spirito di fratellanza e l’ottima riuscita dell’evento.

Leggi di più >

A1 amplia le sue possibilità: Antigravity presenta tre nuovi modi di volare, creare ed esplorare con A1

Antigravity ha annunciato oggi tre innovazioni* pensate per portare il suo pluripremiato drone a nuovi livelli.

Pack Tracciamento: Trasforma A1 in un drone follow-me 8K a 360°, capace di seguire i soggetti in modo affidabile e riprendere ogni angolazione.

Pack Radiocomando**: A1 introduce i comandi classici a doppio joystick, che offrono un’esperienza di volo immersiva a 360° e un controllo preciso per realizzare qualsiasi tipo di ripresa. 

Modulo Cellulare 4G***: Aggiunge la connettività 4G per migliorare l’affidabilità della trasmissione, aiutando i creator a mantenere la connessione anche in ambienti difficili.

Leggi di più >