COME REGOLARE CORRETTAMENTE LE SOSPENSIONI – SAG MOTO

Dopo aver appena acquistato una moto nuova o usata, devi sapere come si regola correttamente il SAG delle sospensioni!

                                               “Non fare come Mattia che ha riempito il serbatoio ed è andato subito a dare gas.”

Se la moto è inguidabile, scalcia, non gira o peggio ancora sei sempre a rischio caduta un motivo sicuramente c’è!

La prima cosa che ti consigliamo è di verificare che il setting delle sospensioni sia giusto, quindi bilanciare la moto e controllare l’esatto SAG ovvero l’affondamento statico (o dinamico) delle sospensioni.

Ogni moto ha le sospensioni tarate per un peso standard che normalmente si aggira intorno ai 75/85 kg., fate attenzione che il peso rilevato deve essere con il pilota vestito con l’attrezzatura che normalmente utilizza per le uscite, quindi stivali, protezioni, pettorina, casco e l’eventuale zaino con il camelbak o marsupio porta attrezzi. Non sai come si fa oppure hai dei dubbi? Non preoccuparti, con questo tutorial ti spiegheremo passo passo come intervenire, seguendo i consigli di un professionista delle sospensioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Grecia OFF

Grecia in Fuoristrada: 5 Giorni di Avventura tra miti e montagne con la Honda Africa Twin Adventure Sport DCT

C’è una Grecia lontana dalle cartoline, un regno di montagne selvagge, canyon profondi e villaggi di pietra dove il tempo scorre a un ritmo diverso. È una Grecia che chiama all’avventura, che chiede di essere esplorata su due ruote, lasciando l’asfalto per la polvere e la terra. Questo è il racconto di un viaggio di cinque giorni nel cuore dell’Epiro e della Grecia Centrale, un’immersione totale nella natura più autentica in sella a una compagna eccezionale: la Honda Africa Twin 1100 Adventure Sport con cambio DCT.

Leggi di più >

KTM PRESENTA LA NUOVA GAMMA ENDURO 2026

KTM alza ancora l’asticella nel segmento offroad con la gamma EXC 2026, una famiglia di prodotti aggiornata che ridefinisce il concetto stesso di enduro. Con sette modelli (quattro 4T e tre 2T) profondamente evoluti, la Casa austriaca è pronta a soddisfare le esigenze di ogni pilota, dall’amatore al professionista, in ogni condizione di terreno e livello di competizione.

Leggi di più >