Clover promuove la sicurezza

In attesa di una legislazione che incentivi maggiormente i motociclisti a proteggersi o che almeno sgravi chi coscientemente lo fa… Clover decide di non aspettare oltre e per i primi 4 mesi del 2018 riserva a tutti gli estimatori del marchio una bella sorpresa.

Essendo al momento l’accoppiata giacca con protezioni CE livello 2 + Sistema airbag CE livello 2 il sistema più efficace di protezione dai pericoli della strada Clover offre a tutti coloro che decidono di proteggersi al massimo livello un incentivo in più a farlo:
Uno sconto immediato di 50 euro sul prezzo del sistema Airbag, fino a fine aprile, presso tutti i punti aderenti all’iniziativa.

La promozione riguarda l’acquisto in contemporanea di una giacca + kit Airbag.

Ecco alcuni esempi:
GIACCHE 3 STRATI
– CROSSOVER-3 wp AIRBAG + sistema airbag KIT-OUT
– GTS-3 wp AIRBAG (man e lady) + sistema airbag KIT-OUT

GIACCHE 2 STRATI
– DAKAR wp AIRBAG + sistema airbag KIT-OUT
– VENTOURING-2 wp AIRBAG (man e lady) + sistema airbag KIT-OUT

CLOVER è il marchio che per primo ha realizzato una giacca 3 strati omologata CE EN  13595-1 Livello 2: la TEKNO, presentata nel 2010. E che due anni più tardi ha messo in vendita la prima giacca 3 strati predisposta per alloggiare un AIRBAG omologato CE EN 1621-4 Livello 2.

Il suo attuale AIRBAG KIT-OUT è integrabile esternamente attraverso cinghie che entrano nella giacca attraverso apposite fessure che mantengono il kit sempre ancorato al corpo, anche quando gli strati interni vengono rimossi. Esso offre un tempo di attivazione pari a 0,08 secondi, il più rapido ad azionamento meccanico, una protezione maggiore di 6,4 volte rispetto ad un paraschiena CE di livello 2. L’energia di impatto viene ridotta di circa 35 volte e il valore medio di energia residua trasmessa durante i test è di 1.4 kN. La ricarica è effettuabile direttamente dall’utente ed ha un costo estremamente contenuto. Il KIT è prodotto in due misure per adattarsi alla gamma taglie della giacca.

Per maggiori informazioni sui prodotti e sui punti vendita aderenti all’iniziativa visita www.clover.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Insta360 lancia l’aggiornamento primaverile con supporto Android e iOS potenziato per i gimbal della serie Insta360 Flow 2

Insta360 ha annunciato oggi un importante aggiornamento per Flow 2 e Flow 2 Pro, volto a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso dei suoi “registi IA tascabili” sui sistemi iOS e Android. Superando le limitazioni in precedenza riscontrate con i dispositivi Android, soprattutto per quanto riguarda l’accesso alle fotocamere, il supporto nativo agli obiettivi arriva ora anche sui top di gamma come Samsung S26 Ultra, insieme a un’acquisizione ancora più rapida di panorami sferici a 360 gradi.

Leggi di più >

Smorzatore di sterzo inerziale 4K Parti Speciali – La rivoluzione silenziosa dell’avantreno

Nel mondo dell’off-road e del touring tecnico, lo “sbacchettamento” è il nemico numero uno. Fino ad oggi, la soluzione standard è sempre stata l’ammortizzatore di sterzo idraulico (lineare o rotativo). Ma da 4K Parti Speciali arriva qualcosa di radicalmente diverso: lo Smorzatore Inerziale (Inertial Steering Damper). Non chiamatelo semplicemente ammortizzatore (come spesso ho fatto io), perché il suo segreto non sta nell’olio, ma nella fisica delle masse.

Leggi di più >