24MX

CLIMA GORE-TEX SURROUND®

TCX, brand di riferimento a livello internazionale nel settore della produzione di stivali da moto, ha da sempre abituato il proprio pubblico a grandi rivoluzioni in grado di cambiare gli standard di produzione delle calzature pensate per l’utilizzo motociclistico. Primo a certificare tutti gli stivali prodotti, primo a realizzare una collezione di sneakers da moto, promotore di tecnologie innovative come il sistema Torsion Control System e il Double Flex Control, TCX, in collaborazione con GORE, ha presentato ad EICMA 2018 il frutto di un nuovo ambizioso progetto. Si tratta di CLIMA GORE-TEX SURROUND®, uno stivale senza “rivali” nel settore Touring. Il modello, infatti, è il primo al mondo ad adottare la tecnologia GORE-TEX SURROUND®, fino ad ora utilizzata esclusivamente nella produzione di calzature outdoor o dedicate ad un utilizzo urbano.     
Un’anteprima mondiale con cui TCX e GORE rafforzano ulteriormente la loro già consolidata partnership, così come dichiarato da Stefano Andolfato di WL GORE – “Applicare GORE-TEX SURROUND® al mondo della calzatura da moto è una sfida vinta grazie alla solida ed efficace collaborazione che lega GORE e TCX da anni. Il risultato è uno stivale Touring che rappresenta un vero e proprio benchmark. Un punto di riferimento con il quale, da oggi, ogni stivale moto che abbia contenuti legati a impermeabilità e traspirabilità dovrà confrontarsi.”
La principale innovazione riguarda la struttura della suola. Quest’ultima è realizzata con un battistrada in gomma dal design anti scivolo a cui è accoppiata una speciale intersuola in gomma termoplastica caratterizzata dalla presenza di una speciale griglia di ventilazione in grado di incanalare l’umidità ed il calore verso i fori posti lateralmente. L’esclusiva costruzione della suola lavora sinergicamente con la tomaia in CORDURA®, traspirante e resistente all’usura, e con la membrana GORE-TEX Extended Comfort per assicurare un comfort climatico a 360°. I piedi rimangono asciutti e comodi dalla primavera all’autunno, così come confermato da test specifici eseguiti sul prodotto in un range climatico tra i 5 e i 35 gradi. Il design dello stivale si distingue per la presenza di micro iniezioni su tomaia che danno movimento e struttura, evitando la presenza di cuciture. Il pannello interno è in microfibra mentre il comfort e la flessibilità di calzata sono agevolate da soffietti imbottiti posti anteriormente e posteriormente. La chiusura è veloce e sicura grazie ad una cerniera elastica, nascosta da una discreta banda in Velcro. La calzatura è dotata di rinforzi in tutte le aree sensibili (malleolo, tibia, punta e tallone) e di paraleva in poliuretano. Lo stivale è certificato CE secondo la normativa EN 13634:2017.

Prezzo al Pubblico (iva inlcusa): 289.99 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >