80.1 Carbon GIVI

80.1 CARBON – Integrale “on-off”

Ultraleggero, ben accessoriato e realizzato in fibra di carbonio 3K. Il nuovissimo 80.1 CARBON di GIVI è dedicato a chi ama combinare asfalto e sterrato. Alle linee grintose della calotta – dotata di frontino – si aggiunge infatti la doppia visiera, trasparente e fumè; scelta tecnica che rende questo modello particolarmente attraente da parte di chi viaggia in maxi-enduro.

L’interesse di GIVI per il segmento fuoristrada prosegue. 

All’interno della “scuderia” caschi 2025 (che aggiunge ben 40 new entry) si fa notare un nuovissimo full-face pensato per l’adventuring, settore ormai di riferimento nel mondo moto grazie all’avvento di molte nuove bicilindriche crossover medie e maxi.

80.1 CARBON

Stiamo parlando del modello 80.1, proposto in versione CARBON, con calotta in carbonio e APEX, in fibra di vetro. È alla prima versione che dedichiamo un approfondimento. 

Pensato per offrire protezione e comfort anche su tracciati lunghi e impegnativi, l’80.1 CARBON propone una calotta in due misure realizzata in fibra di carbonio 3K (3.000 filamenti per fascio), materiale ritenuto il più leggero e protettivo nella produzione di integrali da moto.  

Gli interni, in tessuto anallergico, sono facilmente removibili e lavabili, caratteristica fondamentale specialmente se si parla di caschi per grandi viaggi.

Come accennato, l’80.1 CARBON è dotato di visiera lunga trasparente con predisposizione Pinlock Max Vision e visierino interno fumè.

Pratico e sicuro, il sistema di chiusura è di tipo micrometrico ed è realizzato interamente in acciaio inox.

Infine, l’estetica raffinata del “total black” viene valorizzata dall’inconfondibile intreccio a vista della fibra di carbonio, che conferisce alla calotta un aspetto “altamente tecnico”.

Disponibile da aprile 2025

PREZZO AL PUBBLICO: 449,00 euro

SCHEDA TECNICA:

Peso:1450±50 grammi; calotta: doppia, in carbonio 3K; chiusura: micrometrica in acciaio inox; visiera: trasparente con predisposizione Pinlock, Max Vision inclusa; altro: visierino parasole fumè; interni: tessuto anallergico removibili e lavabili; taglie: XS-S-M / L-XL-XXL; colori: nero. La versione 80.1 APEX, con calotta in fibra di vetro, è proposta con grafica in 4 differenti colorazione. Il prezzo al pubblico è di 319,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >