BENELLI 302S

302S è la nuova naked Benelli pensata per le giovani generazioni, dal design sportivo, moderno ed estremamente accattivante, evoluzione della 300cc della Casa del Leoncino, best-seller della sua categoria. Una bicilindrica facile, coinvolgente e dinamica, in grado di stupire anche i piloti più esigenti, che ora si presenta con una veste del tutto nuova, a cominciare dal disegno del faro anteriore a led che caratterizza questa nuova due ruote.

302S monta un bicilindrico parallelo ad iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole. Potenza e coppia sono rispettivamente di 38Cv (28kW) a 11000 giri/min e 25,6Nm (2,6 kgm) a 9750 giri, rendendo 302S una moto che può essere guidata anche con la patente A2. La lubrificazione è a carter umido, la frizione a bagno d’olio, il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.

Il telaio è il classico traliccio in tubi d’acciaio in grado di garantire la massima agilità e maneggevolezza su strada. Le sospensioni sono affidate ad una forcella idraulica upside-down con steli da 41 millimetri di diametro all’anteriore e da un forcellone oscillante con ammortizzatore laterale regolabile al posteriore.

Come impianto frenante 302S monta davanti un doppio disco flottante di 260 millimetri di diametro, dietro invece un disco flottante da 240 millimetri di diametro. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici Pirelli Angel 120/70 all’anteriore e 160/60 al posteriore. Da sottolineare anche la capacità di serbatoio per una moto di questo genere, con ben 16 litri di capienza.

302S è proposta nelle colorazioni bianca con telaio rosso e nera con telaio rosso ed è disponibile in tutte le concessionarie Benelli a 3.990€ f.c.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >