ATHENA È IL NUOVO DISTRIBUTORE ITALIANO DEL MARCHIO RENTHAL

L’azienda italiana Athena, leader nella produzione e distribuzione di prodotti legati ai settori moto e bici off-road, annuncia l’ampliamento del proprio portfolio con l’introduzione del brand inglese Renthal. 
Noto soprattutto per la qualità dei manubri e delle manopole per moto e mountain bike, Renthal vanta l’utilizzo di una lega in alluminio esclusivo che rende gli accessori prodotti più resistenti del 20% rispetto ai competitors.

Grazie alle peculiarità delle materie utilizzate, i manubri Renthal si sono aggiudicati diversi premi durante i campionati di moto e mountain bike, ma il catalogo prodotti è davvero molto diversificato: dagli attacchi alle corone, passando per le catene, gli articoli del marchio sono sinonimo di robustezza mista a leggerezza, una combinazione perfetta per amanti dell’off-road.

La gamma di prodotti del brand inglese copre diverse discipline quali il motocross, la moto da strada e la bici off-road. Nel corso del tempo, diverse case motociclistiche di punta tra cui Honda, Kawasaki, Suzuki KTM hanno scelto di equipaggiare i propri mezzi a due ruote con i famosi manubri in alluminio. 
Altrettanto numerosi sono i team ufficiali che scelgono Renthal per gareggiare durante le più prestigiose competizioni off-road, tra i quali risaltano KTM, GasGas e Yamaha.

Athena, ha concordato con l’azienda leader mondiale nella produzione di manubri, un contratto che le concede la distribuzione esclusiva sul territorio italiano in ambito moto. Inoltre, nell’ottica di garantire un servizio completo, Athena sarà distributore della gamma Renthal per la bici, ma solamente per i rivenditori moto che trattano anche prodotti del mondo bike.


L’ingresso di questo nuovo brand, un vero leader nel proprio settore, è un passo importante per Athena che dimostra ancora una volta di essere un’azienda all’avanguardia, sempre attenta a selezionare i migliori prodotti presenti sul mercato da offrire ai propri clienti

La gamma prodotti Renthal sarà disponibile sul sito athena.eu a partire da settembre 2021.


Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale di Athena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

KTM PRESENTA LA NUOVA GAMMA ENDURO 2026

KTM alza ancora l’asticella nel segmento offroad con la gamma EXC 2026, una famiglia di prodotti aggiornata che ridefinisce il concetto stesso di enduro. Con sette modelli (quattro 4T e tre 2T) profondamente evoluti, la Casa austriaca è pronta a soddisfare le esigenze di ogni pilota, dall’amatore al professionista, in ogni condizione di terreno e livello di competizione.

Leggi di più >
Mercato moto ANCMA

MERCATO MOTOCICLI, ANCMA: SECONDO MESE IN POSITIVO, LUGLIO CHIUDE A +7,3%

Le moto recuperano gradualmente i volumi persi a inizio anno, anche se rimangono ancora in territorio negativo, ma è la spinta impressa dall’andamento positivo degli scooter (+19,3%) a sostenere un mercato che chiude con il “segno più” per il secondo mese consecutivo. I dati sulle immatricolazioni di motocicli in Italia di luglio, diffusi in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), stampano infatti un convincente +7,3% sullo stesso periodo dell’anno scorso, che conferma la complessiva ripresa del mercato dopo cinque mesi di “segno meno”.

Leggi di più >