Assoluti d’Italia Enduro 2018 – Bettola

Domenica 8 luglio si è svolta a Bettola, in provincia di Piacenza, la settima tappa degli Assoluti d’Italia di Enduro ed il nostro pilota Steve Holcombe è salito sul gradino più alto del podio nell’Assoluta e nella Classe Stranieri.

L’evento del massimo Campionato Italiano si è svolto in un’unica giornata di gara ed il pilota inglese è stato il protagonista assoluto lottando per tutta la gara e registrando dei tempi incredibili nell’Enduro Test e nell’Extreme Test.

Dopo una giornata combattuta fino all’ultima prova speciale, Steve Holcombe ha vinto l’Assoluta distanziando di meno di due secondi il secondo classificato, consacrando così il suo ruolo di leader sia nella classe Stranieri che nella prestigiosa Assoluta.

Assente Christophe Charlier che ha dovuto saltare la gara per precauzione in seguito alla brutta caduta rimediata nella tappa del Mondiale di Arco di Trento.

Ottima prestazione anche per i piloti del Team Beta Boanocon Matteo Cavallo che ha conquistato la vittoria nella classe Junior ed è sempre più il leader indiscusso. In classifica assoluta l’italiano ha chiuso 5° ed il suo compagno di squadraBrad Freeman 4°.

Il prossimo appuntamento degli Assoluti d’Italia di Enduro è previsto per il weekend del 29 e 30 settembre a San Giovanni Bianco in provincia di Bergamo.

STEVE HOLCOMBE
“Sono soddisfatto della mia prestazione, un’altra vittoria nell’Assoluta e nella classe Stranieri. I tempi registrati nell’Enduro Test e nell’Estrema sono stati ottimi mentre nel Cross Test non sono riuscito ad esprimermi al meglio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

XTRAINER MY 2027 – eXTRa ordinaria

Beta amplia ulteriormente la sua gamma Enduro e introduce sul mercato la nuova XTrainer 200 2T, che si affianca al 300 2T per il nuovo Model Year 2027. La famiglia, molto apprezzata per la sua straordinaria versatilità, evolve ulteriormente in questa direzione. Viene introdotta una nuova cilindrata, sviluppata per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più ampio, dai neofiti dell’off-road agli appassionati in cerca di una fun bike agile e divertente per i tracciati più Hard Enduro.

Leggi di più >

Honda CRF 450RX Rally, il test in Abruzzo: Solo 50 al mondo, ma come va davvero?

“La moto che stringo tra le gambe tra le pietraie dell’Abruzzo non è nata solo sui computer dei progettisti a Tokyo. Questa CRF 450RX Rally ha un’anima profondamente italiana: è la figlia legittima delle intuizioni di Simone Agazzi e dell’RS Moto Rally Team. Vederla oggi prodotta in questa serie limitata di 50 esemplari, con il sigillo e il supporto di HRC, è la consacrazione di un lavoro durato anni sulle piste della Dakar, dove l’artigianalità bergamasca ha convinto i colossi giapponesi.”

Leggi di più >