24MX

ARAI RX-7V FIM Racing #2; Il primo casco al Mondo in grado di superare l’omologazione FRHPhe-02 fissa un nuovo standard d’eccellenza e primato tecnologico nel campo della Protezione

L’Arai RX-7V EVO rappresenta l’apice di decenni di esperienza, di ricerca e sviluppo accumulati sui campi di gara più prestigiosi del mondo.  
Realizzato artigianalmente in Giappone, è il casco Arai più all’avanguardia in termini di protezione, ventilazione, comfort e vestibilità, con la protezione come massima priorità. 

L’RX-7V FIM Racing #2 è il primo casco omologato al mondo FIM FRHPhe-02 il nuovo Standard di riferimento imprescindibile per competere negli eventi ufficiali FIM.  
La nuova Omologazione FIM FRHPhe-02 diventerà obbligatoria soltanto a partire dal 2026, ma grazie all’esperienza pluridecennale ed alla nostra filosofia orientata alla Protezione Totale, siamo già in grado di omologare RX-7V EVO sia allo Standard FRHPhe-02 FIM che ECE R22-06. 

Protezione significa gestione dell’energia d’impatto.  
Molti ritengono che ciò riguardi soltanto l’assorbimento di energia, quando in realtà è solo una faccia della medaglia dal momento che più energia riusciremo a deviare dal casco, meno saremo costretti ad assorbirne. 
Arai è in grado di massimizzare questa capacità grazie alla realizzazione di calotte esterne le più tondeggianti, lisce e resistenti possibile, al fine di deviare l’energia di eventuali impatti, senza che questa venga trasferita all’interno del casco. 

Realizzato utilizzando la calotta Arai PB-SNC2 per garantire massima solidità e integrità,  
RX-7V FIM Racing #2 è dotato di un sistema di ventilazione e di un’aerodinamica sviluppati specificatamente per la MotoGP.  
La calzata è completamente personalizzabile.  
Disponibile in bianco tinta unita e nel campo taglie completo Arai, RX-7V FIM Racing #2 è dotato di una visiera VAS-V Clear 3D e dello spoiler trasparente DF-X2 già incluso nella confezione. 

L’RX-7V FIM Racing #2 è il casco Racing definitivo di Arai realizzato per offrire il massimo della Protezione oggi possibile.

–   Primo casco al mondo omologato FIM FRHPhe-02
–   Disponibile in bianco tinta unita, nel campo taglie XS-XXL
– Spoiler Racing trasparente DF-X2 incluso nella confezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >