ARAI RX-7V FIM Racing #2; Il primo casco al Mondo in grado di superare l’omologazione FRHPhe-02 fissa un nuovo standard d’eccellenza e primato tecnologico nel campo della Protezione

L’Arai RX-7V EVO rappresenta l’apice di decenni di esperienza, di ricerca e sviluppo accumulati sui campi di gara più prestigiosi del mondo.  
Realizzato artigianalmente in Giappone, è il casco Arai più all’avanguardia in termini di protezione, ventilazione, comfort e vestibilità, con la protezione come massima priorità. 

L’RX-7V FIM Racing #2 è il primo casco omologato al mondo FIM FRHPhe-02 il nuovo Standard di riferimento imprescindibile per competere negli eventi ufficiali FIM.  
La nuova Omologazione FIM FRHPhe-02 diventerà obbligatoria soltanto a partire dal 2026, ma grazie all’esperienza pluridecennale ed alla nostra filosofia orientata alla Protezione Totale, siamo già in grado di omologare RX-7V EVO sia allo Standard FRHPhe-02 FIM che ECE R22-06. 

Protezione significa gestione dell’energia d’impatto.  
Molti ritengono che ciò riguardi soltanto l’assorbimento di energia, quando in realtà è solo una faccia della medaglia dal momento che più energia riusciremo a deviare dal casco, meno saremo costretti ad assorbirne. 
Arai è in grado di massimizzare questa capacità grazie alla realizzazione di calotte esterne le più tondeggianti, lisce e resistenti possibile, al fine di deviare l’energia di eventuali impatti, senza che questa venga trasferita all’interno del casco. 

Realizzato utilizzando la calotta Arai PB-SNC2 per garantire massima solidità e integrità,  
RX-7V FIM Racing #2 è dotato di un sistema di ventilazione e di un’aerodinamica sviluppati specificatamente per la MotoGP.  
La calzata è completamente personalizzabile.  
Disponibile in bianco tinta unita e nel campo taglie completo Arai, RX-7V FIM Racing #2 è dotato di una visiera VAS-V Clear 3D e dello spoiler trasparente DF-X2 già incluso nella confezione. 

L’RX-7V FIM Racing #2 è il casco Racing definitivo di Arai realizzato per offrire il massimo della Protezione oggi possibile.

–   Primo casco al mondo omologato FIM FRHPhe-02
–   Disponibile in bianco tinta unita, nel campo taglie XS-XXL
– Spoiler Racing trasparente DF-X2 incluso nella confezione

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Paddock Sterrare è Umano Trophy

Ultimi Giorni per Approfittare dell’Early Bird di ‘Sterrare è Umano Trophy’ – Il Village si Arricchisce di Nuove Eccitanti Attrazioni! 

La data di scadenza per approfittare delle tariffe Early Bird per il tanto atteso evento “Sterrare è Umano Trophy” si avvicina rapidamente: il 28 febbraio rappresenta l’ultima occasione per gli appassionati di motociclismo off-road di registrarsi a condizioni vantaggiose. L’evento promette di essere un’esperienza indimenticabile, non solo per i partecipanti ma anche per gli spettatori e gli appassionati che visiteranno il nostro dinamico Village. 

Leggi di più >

Insta360 annuncia la compatibilità della action camera Ace Pro con gli interfoni per moto Sena, Cardo e non solo

Insta360 Ace Pro, la action cam potenziata dall'intelligenza artificiale, è ora compatibile
con i migliori interfoni per caschi da moto di Sena, Cardo e presto l'integrazione sarà
possibile anche con altri dispositivi. I motociclisti di tutto il mondo possono ora utilizzare i
loro interfoni preferiti con Insta360 Ace Pro per un audio nitido e chiaro in ogni viaggio.

Leggi di più >