L’Arai RX-7V EVO rappresenta l’apice di decenni di esperienza, di ricerca e sviluppo accumulati sui campi di gara più prestigiosi del mondo.
Realizzato artigianalmente in Giappone, è il casco Arai più all’avanguardia in termini di protezione, ventilazione, comfort e vestibilità, con la protezione come massima priorità.
L’RX-7V FIM Racing #2 è il primo casco omologato al mondo FIM FRHPhe-02 il nuovo Standard di riferimento imprescindibile per competere negli eventi ufficiali FIM.
La nuova Omologazione FIM FRHPhe-02 diventerà obbligatoria soltanto a partire dal 2026, ma grazie all’esperienza pluridecennale ed alla nostra filosofia orientata alla Protezione Totale, siamo già in grado di omologare RX-7V EVO sia allo Standard FRHPhe-02 FIM che ECE R22-06.
Protezione significa gestione dell’energia d’impatto.
Molti ritengono che ciò riguardi soltanto l’assorbimento di energia, quando in realtà è solo una faccia della medaglia dal momento che più energia riusciremo a deviare dal casco, meno saremo costretti ad assorbirne.
Arai è in grado di massimizzare questa capacità grazie alla realizzazione di calotte esterne le più tondeggianti, lisce e resistenti possibile, al fine di deviare l’energia di eventuali impatti, senza che questa venga trasferita all’interno del casco.
Realizzato utilizzando la calotta Arai PB-SNC2 per garantire massima solidità e integrità,
RX-7V FIM Racing #2 è dotato di un sistema di ventilazione e di un’aerodinamica sviluppati specificatamente per la MotoGP.
La calzata è completamente personalizzabile.
Disponibile in bianco tinta unita e nel campo taglie completo Arai, RX-7V FIM Racing #2 è dotato di una visiera VAS-V Clear 3D e dello spoiler trasparente DF-X2 già incluso nella confezione.
L’RX-7V FIM Racing #2 è il casco Racing definitivo di Arai realizzato per offrire il massimo della Protezione oggi possibile.
– Primo casco al mondo omologato FIM FRHPhe-02
– Disponibile in bianco tinta unita, nel campo taglie XS-XXL
– Spoiler Racing trasparente DF-X2 incluso nella confezione