ARAI RX-7V FIM Racing #2; Il primo casco al Mondo in grado di superare l’omologazione FRHPhe-02 fissa un nuovo standard d’eccellenza e primato tecnologico nel campo della Protezione

L’Arai RX-7V EVO rappresenta l’apice di decenni di esperienza, di ricerca e sviluppo accumulati sui campi di gara più prestigiosi del mondo.  
Realizzato artigianalmente in Giappone, è il casco Arai più all’avanguardia in termini di protezione, ventilazione, comfort e vestibilità, con la protezione come massima priorità. 

L’RX-7V FIM Racing #2 è il primo casco omologato al mondo FIM FRHPhe-02 il nuovo Standard di riferimento imprescindibile per competere negli eventi ufficiali FIM.  
La nuova Omologazione FIM FRHPhe-02 diventerà obbligatoria soltanto a partire dal 2026, ma grazie all’esperienza pluridecennale ed alla nostra filosofia orientata alla Protezione Totale, siamo già in grado di omologare RX-7V EVO sia allo Standard FRHPhe-02 FIM che ECE R22-06. 

Protezione significa gestione dell’energia d’impatto.  
Molti ritengono che ciò riguardi soltanto l’assorbimento di energia, quando in realtà è solo una faccia della medaglia dal momento che più energia riusciremo a deviare dal casco, meno saremo costretti ad assorbirne. 
Arai è in grado di massimizzare questa capacità grazie alla realizzazione di calotte esterne le più tondeggianti, lisce e resistenti possibile, al fine di deviare l’energia di eventuali impatti, senza che questa venga trasferita all’interno del casco. 

Realizzato utilizzando la calotta Arai PB-SNC2 per garantire massima solidità e integrità,  
RX-7V FIM Racing #2 è dotato di un sistema di ventilazione e di un’aerodinamica sviluppati specificatamente per la MotoGP.  
La calzata è completamente personalizzabile.  
Disponibile in bianco tinta unita e nel campo taglie completo Arai, RX-7V FIM Racing #2 è dotato di una visiera VAS-V Clear 3D e dello spoiler trasparente DF-X2 già incluso nella confezione. 

L’RX-7V FIM Racing #2 è il casco Racing definitivo di Arai realizzato per offrire il massimo della Protezione oggi possibile.

–   Primo casco al mondo omologato FIM FRHPhe-02
–   Disponibile in bianco tinta unita, nel campo taglie XS-XXL
– Spoiler Racing trasparente DF-X2 incluso nella confezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

TTE Puglia

TRAINING TOUR EXPERIENCE PUGLIA -“Wagnì, Sciomanninn a fe la TTE…ie’ bell asse!!!😎”

Con il TRAINING TOUR EXPERIENCE, I ragazzi della  “vamos fantasmi motor bikers ” hanno saputo coniugare tante cose, e le hanno sapute armonizzare con sapienza . Nonostante questa manifestazione sia alla sua prima edizione,  l’organizzazione è apparsa “matura” e ben coordinata. Si perché la TTE ha unito diversi aspetti nello stesso evento: Quello del corso di guida (TRAINING) quello dell’Adventouring (TOUR)  e quello della bellezza dei luoghi, del cibo e della compagnia (EXPERIENCE).

Leggi di più >
HAT BOBBIO ADVENTOURFEST

HAT BOBBIO ADVENTOURFEST 2025 – PARTITA LA HAT SERIES DELLA PASSIONE ADVENTOURING

A Bobbio (PC) il via della stagione con il primo HAT Adventourfest
Circa 1550 test nell’HAT VILLAGE con oltre 120 moto novità in prova gratuita
A contorno 20 stand di grandi brand di abbigliamento, accessori, preparazioni e servizi del mondo del turismo-avventura.
All’HAT BOOT CAMP gli incontri con Tiziano Internò di Rally Pov, Elli Vignudelli, Cesare Zacchetti, Nicola Dutto, Gerry Echeto e Fabrizio Cedrati
La HAT ROAD 200 e il TOUR BOBBIO ADVENTOURFEST, i tour con la propria moto

Leggi di più >