ARAI RX-7V FIM Racing #2; Il primo casco al Mondo in grado di superare l’omologazione FRHPhe-02 fissa un nuovo standard d’eccellenza e primato tecnologico nel campo della Protezione

L’Arai RX-7V EVO rappresenta l’apice di decenni di esperienza, di ricerca e sviluppo accumulati sui campi di gara più prestigiosi del mondo.  
Realizzato artigianalmente in Giappone, è il casco Arai più all’avanguardia in termini di protezione, ventilazione, comfort e vestibilità, con la protezione come massima priorità. 

L’RX-7V FIM Racing #2 è il primo casco omologato al mondo FIM FRHPhe-02 il nuovo Standard di riferimento imprescindibile per competere negli eventi ufficiali FIM.  
La nuova Omologazione FIM FRHPhe-02 diventerà obbligatoria soltanto a partire dal 2026, ma grazie all’esperienza pluridecennale ed alla nostra filosofia orientata alla Protezione Totale, siamo già in grado di omologare RX-7V EVO sia allo Standard FRHPhe-02 FIM che ECE R22-06. 

Protezione significa gestione dell’energia d’impatto.  
Molti ritengono che ciò riguardi soltanto l’assorbimento di energia, quando in realtà è solo una faccia della medaglia dal momento che più energia riusciremo a deviare dal casco, meno saremo costretti ad assorbirne. 
Arai è in grado di massimizzare questa capacità grazie alla realizzazione di calotte esterne le più tondeggianti, lisce e resistenti possibile, al fine di deviare l’energia di eventuali impatti, senza che questa venga trasferita all’interno del casco. 

Realizzato utilizzando la calotta Arai PB-SNC2 per garantire massima solidità e integrità,  
RX-7V FIM Racing #2 è dotato di un sistema di ventilazione e di un’aerodinamica sviluppati specificatamente per la MotoGP.  
La calzata è completamente personalizzabile.  
Disponibile in bianco tinta unita e nel campo taglie completo Arai, RX-7V FIM Racing #2 è dotato di una visiera VAS-V Clear 3D e dello spoiler trasparente DF-X2 già incluso nella confezione. 

L’RX-7V FIM Racing #2 è il casco Racing definitivo di Arai realizzato per offrire il massimo della Protezione oggi possibile.

–   Primo casco al mondo omologato FIM FRHPhe-02
–   Disponibile in bianco tinta unita, nel campo taglie XS-XXL
– Spoiler Racing trasparente DF-X2 incluso nella confezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

DJI svela Neo 2, il nuovo drone che segue ogni movimento per riprese sempre più creative

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia di imaging creativo, presenta oggi Neo 2. Con soli 151g di peso, è ad oggi il drone più leggero e compatto dell’azienda 1  dotato di rilevamento omnidirezionale degli ostacoli. Dispone della funzione Controllo con gesti, per un controllo totale con le mani, SelfieShot per catturare momenti con il minimo sforzo e ActiveTrack migliorato per facilitare ancor di più le riprese con tracciamento a bassa quota durante attività come la moto o il ciclismo. Facile da pilotare anche per i principianti, Neo 2 è ideale per gite in famiglia, sport all’aperto, escursioni ed esperienze FPV, catturando i momenti migliori come un cameraman personale sempre al vostro fianco.

Leggi di più >

La gamma di protezioni della famiglia P035 si amplia: arrivano la  pettorina P035 RACE e la pettorina P035

Acerbis presenta la P035 RACE, una nuova pettorina da cross, enduro e MTB con omologazione Livello 2 per petto e schiena, progettata per offrire il massimo della sicurezza con un peso minimo. Una protezione avanzata, che ha anche la possibilità di trasformarsi nella P035, una pettorina integrale di nuova generazione generata dall’abbinamento con la giacca protettiva P035, per una struttura completa e una libertà di movimento assoluta.

Leggi di più >