È online “Aprilia Tuareg queen of Africa”

IMMAGINI SPETTACOLARI RACCONTANO LA STRAORDINARIA IMPRESA DI APRILIA TUAREG, DOMINATRICE ALL’ESORDIO NEL DESERTO, NELLA MASSACRANTE AFRICA ECO RACE 2024

IL DOCUMENTARIO CHE EMOZIONERÀ OGNI APPASSIONATO, TESTIMONIANZA MOZZAFIATO DI UNA GARA UNICA E DI UN TRIONFO INDIMENTICABILE

PER RIVIVERE TUTTE LE EMOZIONI DI UNA VITTORIA STORICA, DAI TIMORI DELLA VIGILIA FINO ALLA GIOIA LIBERATORIA DELL’ARRIVO SUL MITICO LAGO ROSA DI DAKAR

Lo scorso gennaio Aprilia Tuareg ha scritto una delle pagine più epiche della storia recente dei grandi raid africani: all’esordio assoluto nel deserto la bicilindrica italiana, con Jacopo Cerutti in sella, ha dominato l’Africa Eco Race 2024. Una cavalcata straordinaria, con Jacopo e la sua Tuareg sempre in testa, per tutti gli oltre 6.000 km del leggendario percorso che porta dall’Europa a Dakar, in Senegal, attraversando Marocco e Mauritania.

Un’impresa storica che viene raccontata in uno splendido documentario realizzato da Piaggio Studios in collaborazione con Punctum Image. APRILIA TUAREG QUEEN OF AFRICA, proposto in anteprima lo scorso 8 giugno durante la grande festa di Aprilia All Stars è ora disponibile a tutti, online sul sito APRILIA.COM e sul canale YouTube ufficiale di Aprilia.

Il video

Il video condensa in poco più di 20 minuti un universo di emozioni attraverso le immagini più belle della gara e le parole dei protagonisti: i piloti, Jacopo Cerutti e Francesco Montanari, e i fratelli Vittoriano e Gianfranco Guareschi di GCorse, braccio operativo di Aprilia Racing sul campo di gara. 

Si tratta di una produzione sfidante e impegnativa, con la troupe che si è mescolata col team, seguendo i protagonisti per due settimane, dai preparativi alla vigilia della partenza, fino ai festeggiamenti in riva al mitico Lago Rosa di Dakar. Il documentario esplora a 360° le sensazioni, le aspettative, le difficoltà e i timori vissuti da piloti e squadra lungo tutto l’arco di una gara tanto affascinante quanto imprevedibile. Uno sguardo inedito e profondamente umano, dietro le quinte di una sfida unica nel suo genere, per uomini e mezzi.

Nel video vengono ripercorse anche le vittorie nelle prime due giornate, che hanno permesso a Cerutti di accumulare e poi gestire sapientemente il vantaggio contro avversari fortissimi come Botturi e Tarres, entrambi su Yamaha, che hanno costantemente attaccato, alla ricerca della rimonta.
Emozioni fortissime anche per Francesco Montanari, esordiente assoluto, capace di raggiungere il traguardo di Dakar con due podi di tappa, una presenza costante nelle zone alte delle classifiche delle speciali e un grandioso ottavo posto finale.

Le meravigliose immagini catturate durante i 12 giorni vissuti nel deserto africano lasciano trasparire anche il grande rispetto tra i rivali e il forte senso di comunità che si crea tra tutti i partecipanti al raid.

APRILIA TUAREG QUEEN OF AFRICA:

www.aprilia.com/it_IT/aprilia-racing/aprilia-tuareg-racing/africa-eco-race/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Rally dei Trabocchi

Rally dei Trabocch…..etti seconda edizione “sfangare è disumano”.

Rally dei Trabocchi, un’ avventura unica alla scoperta dello spettacolare quanto aspro panorama Abruzzese tra paesini fantasma, rocce e sterminate praterie. Un territorio davvero wild da percorrere in moto. Un sogno per gli amanti dell’adventuoring. Anche se le tracce erano sapientemente strutturate, avevo la sensazione di far navigare non solo la mia moto ma anche me stesso in un rally, quello dei Trabocchi, dove la mia voglia di esplorare aveva preso il sopravvento.

Leggi di più >
Malle Mutór

Malle Mutór: Rimini ospita la seconda edizione della manifestazione tra motori, avventura e scoperta del territorio

Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Malle Mutór,
l’attesissimo evento dedicato agli amanti del motociclismo e della scoperta del territorio. Alla
presentazione sono intervenuti l’assessore allo sport del Comune di Rimini, Michele Lari,
l’organizzazione dell’evento e rappresentanti istituzionali, tra cui Primo Olivieri per il settore dei
bagnini e un delegato della Capitaneria di Porto, testimoniando il forte legame tra la manifestazione e le realtà locali.

Leggi di più >
Stylmartin

OVERLANDER WP L’avventura secondo Stylmartin

Tra le nuove proposte del marchio, spicca per design e contenuto tecnico uno
stivale pensato per i motociclisti pronti ad affrontare in sella anche le sfide più
impegnative. Si chiama OVERLANDER WP, è certificato CE e include caratteristiche
all’altezza delle aspettative, quali la tomaia in pelle idrorepellente, la membrana
waterproof, le protezioni interne ed esterne, le 3 leve regolabili di chiusura e molto
altro. Ampia la gamma taglie, che arriva fino alla 48.

Leggi di più >