ALPINESTARS ANNUNCIA IL TECH-AIR® 5’S CON LE NUOVE FUNZIONI DI RACE E RIDING MODE & APP DEDICATA

Los Angeles, CA e Asolo, Italia – Tech-Air® 5 è il sistema airbag elettronico autonomo di Alpinestars progettato per fornire una copertura airbag per la parte superiore del corpo senza rivali. Il Tech-Air® 5 può essere indossato sotto qualsiasi giacca da motociclista o tuta in pelle della misura adeguata ed è stato progettato in modo esclusivo per fornire la copertura più completa per proteggere le spalle, il petto, le costole e la schiena dei motociclisti, sia su strada che in pista. Tech-Air® 5 ha la connettività Bluetooth integrata, che consente ai motociclisti di visualizzare lo stato operativo di Tech-Air® 5, lo stato della batteria e una mappa dettagliata del loro percorso sul proprio telefono cellulare direttamente tramite l’app Tech-Air®. Il firmware Tech-Air® 5 può anche essere aggiornato direttamente tramite l’App.

Nuovo software release / firmware race mode – Oggi, Alpinestars annuncia la nuova disponibilità del RACE Riding Mode, disponibile come parte dell’ultimo aggiornamento del software Tech-Air® 5. Oltre ai motociclisti che possono guidare protetti durante i loro spostamenti quotidiani, con questa nuova funzione i motociclisti possono ora passare alla modalità di guida RACE e guidare su circuiti chiusi. La nuova funzionalità dell’app Tech-Air® consente ai motociclisti di passare facilmente tra le modalità di guida STREET e RACE.

Nuova modalità di guida race – Tech-Air® 5 viene fornita precaricata con la modalità di guida STREET. I motociclisti interessati a utilizzare la modalità RACE devono prima aggiornare l’App Tech-Air® alla versione più recente (normalmente ciò avviene automaticamente, a meno che non si siano disabilitati gli aggiornamenti automatici dell’App). Successivamente, i motociclisti devono aggiornare il loro software Tech-Air® 5 alla versione più recente del software tramite le impostazioni nell’app Tech-Air®. Dopo aver acceso Tech-Air® 5 e abbinato il proprio sistema all’App, possono accedere alle Impostazioni per aggiornare facilmente il software di sistema. Non appena il nuovo software Tech-Air® 5 è stato installato, i motociclisti vedranno una nuova opzione nelle Impostazioni dell’app chiamata “Modalità di guida”. Dopo aver selezionato le modalità di guida, i motociclisti possono vedere che la modalità STREET è già stata selezionata come modalità di guida predefinita. Per passare dalla modalità STREET alla modalità RACE, seleziona semplicemente la modalità RACE e salvalo. Ora il sistema Airbag Tech-Air 5 sarà impostato per la modalità di guida RACE desiderata. Si noti che la modalità di guida RACE deve essere utilizzata solo per la guida su circuiti chiusi e non per nessun altro tipo di guida.

Alla fine della giornata in pista o della gara, ricordati sempre di tornare dalla modalità di guida RACE alla modalità STREET. Una volta finito di guidare in pista, è sufficiente collegare il Tech-Air® 5 all’App, andare su Impostazioni App, selezionare Modalità di guida, selezionare la modalità STREET e premere Salva. Il Riding Mode Tech-Air® RACE è stato sviluppato per le condizioni di guida associate alla pista e allo stile di guida tipico del circuito da corsa. Lo STREET Riding Mode è per condizioni di guida su strada in cui i motociclisti si fermano spesso ai semafori e agli incroci. Per assicurarti di avere la copertura corretta per la tua modalità di guida specifica, imposta sempre la modalità di guida STREET per la guida su strada e utilizza la modalità di guida RACE solo per la guida su circuito chiuso.

Nuovo servizio gonfiatori – Oltre alla nuova versione del software e al RACE Riding Mode forniti tramite l’App, Alpinestars sta lanciando un nuovo servizio di gonfiaggio. Ora i motociclisti potranno acquistare un’opzione SOLO GONFIATORI per € 159,95 che include la sostituzione dei due contenitori di argon. Questa offerta di servizi è disponibile presso l’Assistenza Tech-Air® di Alpinestars e presto anche presso i centri di assistenza Tech-Air® certificati. Il Tech-Air® 5 Airbag System è certificato per resistere ad almeno 3 gonfiaggi, dopodiché occorre sostituire la sacca airbag e completare un servizio FULL al costo di 299,95 €. Il servizio completo comprende l’ispezione, la pulizia Tech-Air® 5, la sostituzione dell’airbag e la sostituzione dei 2 gonfiatori.

* Nota: il sistema airbag indossabile Tech-Air® 5 è progettato per essere indossato sotto qualsiasi giacca in tessuto o tuta in pelle della misura adeguata, a condizione che l’indumento abbia spazio sufficiente per consentire l’espansione dell’airbag dopo l’attivazione. Si prega di consultare la Sezione 8: Indumenti esterni compatibili del Manuale del sistema airbag Tech-Air® 5 per le linee guida di montaggio. Per le giacche in tessuto ciò richiede uno spazio aggiuntivo di 4 cm attorno alla circonferenza del corpo. Per quei motociclisti che vogliono indossare una giacca o una tuta sportiva in pelle, Tech-Air® 5 può anche essere indossata con giacche e tute in pelle compatibili Tech-Air® che hanno pannelli di espansione in pelle incorporati per accogliere il gonfiaggio dell’airbag. I motociclisti che desiderano indossare una giacca di pelle o una tuta in pelle a 1 o 2 pezzi non compatibile con Tech-Air® devono assicurarsi che la giacca o la tuta di pelle abbia uno spazio aggiuntivo di 4 cm attorno alla circonferenza dell’intero torace e che sia non troppo stretto nella zona inguinale per evitare fastidi in caso di apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >