Caschi Airoh

AIROH BANDIT: DUE ANIME, UN SOLO CASCO

Versatile e pronto per ogni avventura, il nuovo Bandit di AIROH è progettato per chi vive l’adrenalina del viaggio su due ruote. Touring o avventura, città o off road: grazie alla configurazione “2 in 1” si adatta a ogni esigenza. Massima sicurezza, comfort avanzato e visibilità senza compromessi. Bandit non segue la strada, la traccia.

Bandit è il casco che nasce per accompagnare chi vive la moto come compagna di viaggio, non solo come mezzo di trasporto. Un casco pensato per i motociclisti moderni che vogliono spingersi oltre, esplorare nuovi territori, affrontare le stagioni senza rinunciare a protezione, comfort e funzionalità.

Il suo punto di forza è la versatilità: due configurazioni in un unico casco. Grazie alla possibilità di rimuovere facilmente il frontino, Bandit si trasforma da casco avventuroso a casco stradale in pochi secondi. La versione con frontino è ideale per la guida in ambienti misti o off road, dove serve maggiore protezione dal sole e dai detriti. La versione naked, la cui aerodinamicità è garantita dagli appositi tappi inseriti all’interno della scatola, è perfetta per le lunghe percorrenze su asfalto, grazie a una maggiore aerodinamicità e stabilità alle alte velocità.

Ogni dettaglio del Bandit è stato studiato per rispondere alle esigenze reali dei viaggiatori. L’ampia visiera panoramica offre un campo visivo superiore, contribuendo a una percezione totale dell’ambiente circostante. Massima visibilità con la lente Pinlock® 70 Max Vision, inclusa nella confezione, per una visuale ottimale anche in condizioni di freddo e umidità, è in grado infatti di prevenire il rischio di appannamento, anche grazie alla posizione antifog della visiera.

Il sistema di ventilazione avanzato – con prese d’aria su mentoniera, parte superiore e laterale, spoiler posteriori – assicura una circolazione dell’aria continua e omogenea, ideale per mantenere il comfort anche nei viaggi più lunghi e impegnativi. Gli interni, realizzati con tessuti di ultima generazione godono di trattamenti innovativi per garantire comfort e traspirabilità. Sono inoltre completamente removibili, lavabili e ipoallergenici.

Dal punto di vista della sicurezza, Bandit integra le tecnologie più avanzate sviluppate da AIROH tra cui il sistema ASN (AIROH Sliding Net) e il sistema AEFR (AIROH Emergency Fast Release). L’omologazione ECE 2206 garantisce la conformità alle normative europee più aggiornate e severe. Il casco è disponibile in due calotte (XS–M e L–XXXL), con un peso a partire da 1660 g ±50 g, costruito in termoplastica HRT, un materiale leggero e resistente.

Il design del Bandit è grintoso, con linee decise e uno stile che comunica carattere. Non si limita a essere funzionale, ma vuole anche farsi notare. È dotato di visiera con trattamento antigraffio e protezione UV, sistema di blocco e sun visor integrato. La dotazione di serie include anche lo stop wind. Bandit è inoltre compatibile con i sistemi AWC 4 e AWC 2 di AIROH per la comunicazione e l’infotainment in sella, ampliando ulteriormente la sua vocazione touring.

Che si tratti di un viaggio programmato da mesi o di una fuga all’ultimo minuto, Bandit è il compagno ideale per ogni tipo di avventura. Pensato per chi non si accontenta, per chi ama vivere la moto a 360 gradi, per chi parte senza sapere quando tornerà.

Con un prezzo consigliato a partire da 249,99 euro, Bandit è una scelta intelligente per chi vuole prestazioni elevate, design distintivo e soluzioni tecniche avanzate, il tutto in un solo casco. Sempre pronto a partire.

Per informazioni: https://www.airoh.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Calanchi Trophy 3

Calanchi Trophy 2025

Giunto alla sua sesta edizione il Calanchi Trophy fa ancora una volta base logistica al Villaggio della Salute Più, locato a Monterenzio in provincia di Bologna. Qui si svolgono tutte le fasi di accredito, consegna materiali e Roadbook, oltre alla partenza e ritorno giornaliero di tappa. I partecipanti possono inoltre usufruire di tariffe convenzionate per soggiornare all’interno del parco in formula B&B, tenda o camper, oltre ad avere un accesso gratuito alle piscine incluso nel pacchetto iscrizione. E credetemi se vi dico che a fine tappa la piscina è stata come una manna dal cielo.

Leggi di più >
Umbria Raid Experience

Umbria Raid Experience 2025

Forte del consenso ottenuto al suo esordio, l’Umbria Raid Experience è tornata a richiamare gli amanti del mototurismo per la sua seconda edizione, svoltasi dal 14 al 16 giugno 2024. L’evento, organizzato dal Motoclub Campello in Moto sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), si è confermato un appuntamento imperdibile per chi desidera scoprire le bellezze paesaggistiche e culturali del cuore verde d’Italia in sella alla propria moto.

Leggi di più >