24MX

AVIATOR ACE 2 E TWIST 3: I NUOVI CASCHI MUST HAVE DI AIROH PER L’OFF ROAD

AIROH è uno dei brand di riferimento del mondo caschi da moto, ed è trai i più indossati tra gli appassionati delle specialità off road, come motocross e enduro.
Tra le linee di caschi più amate, ci sono senza dubbio le serie Aviator Ace e Twist che si presentano al 2024 con un vero e proprio restyling. 
Ecco, quindi, i nuovi modelli Aviator Ace 2 e Twist 3 che prevedono migliorie non solo dal punto di vista del design e delle grafiche, ma anche in dettagli come il sistema di ventilazione, interni e tecnologie per la protezione del capo di chi li indossa. Su tutto una grande novità: la predisposizione, per entrambi i caschi, all’alloggiamento dei sistemi di comunicazione bluetooth. 

Protezione, qualità e innovazione. Questi i dogmi che guidano AIROH nella realizzazione di caschi da moto per il settore on road e off road. Il brand italiano con sede in provincia di Bergamo, da sempre legato ai grandi campioni del mondo delle due ruote, si presenta al 2024 con una serie di importanti novità per quanto riguarda la sua ampia collezione. 

AIROH – CASCO AVIATOR ACE 2 

Aviator Ace 2 si rivolge a chi vuole raccontare la propria passione, non solo lungo tracciati off road, ma anche nei contesti urbani. Modello molto apprezzato per compattezza e leggerezza, che si confermano anche in questa release, vede la novità principale nella predisposizione all’inserimento di sistemi di comunicazione Bluetooth che rappresenta una vera e propria rivoluzione per il segmento fuoristrada. Con doppia calotta in Composite Carbon e omologazione ECE 2206, ha sistemi ASN (AIROH Sliding Net) e AEFR (AIROH Emergency Fast Release). Da non dimenticare il sistema di ritenzione DD Ring (a doppio anello).
Prevede un rinnovato sistema di ventilazione che assicura una termoregolazione ottimale, in modo da rendere l’esperienza d’uso quanto più confortevole possibile, in ogni contesto ed in ogni condizione. 
Tra queste, anche le nuove release di due modelli iconici di AIROH per quanto riguarda il segmento off road, caschi che hanno segnato tappe importanti nella storia del marchio. Stiamo parlando dei nuovi Aviator Ace 2 e Twist 3, veri e propri best seller dell’azienda.

Una proposta off road che vede migliorie tecniche, a partire dall’ e omologazione ECE 2206, ed estetiche, ma soprattutto l’innovativa possibilità di alloggiare un sistema di comunicazione bluetooth all’interno dei caschi, per consentire e facilitare la comunicazione fra gli amanti del dirty adventure. Per lo stesso motivo sono stati rivisti anche gli interni, ancora più traspiranti e confortevoli. Nuova è la possibilità di estrarre le spugne dei guanciali per poter rendere il lavaggio, e anche l’asciugatura, del casco ancora più agevole. Una caratteristica che sarà sicuramente apprezzata dai più puri amanti del fuoristrada quando trovano fango e polvere nelle uscite in moto. Le grafiche e i colori previsti nella nuova collezione sono stati scelti e combinati in modo da sottolineare ancora di più le linee del casco, per renderlo ancora più riconoscibile. 

Prezzo al pubblico a partire da 399,99 euro

AIROH – CASCO TWIST 3 

Twist 3 è la nuova proposta off road di AIROH per affrontare qualsiasi avventura in moto con destrezza e facilità. Sviluppato in ogni sua parte nella galleria del vento interna alla sede AIROH, con omologazione ECE 2206, prevede una doppia calotta in HRT (High Resistant Thermoplastic) e un sistema di ventilazione all’avanguardia, per garantire massimo comfort una volta indossato anche nelle condizioni di utilizzo più estreme e prolungate. La novità di questo prodotto è l’essere Communication System Ready, ovvero avere la predisposizione per l’inserimento di sistemi di comunicazione Bluetooth. 
Rinnovato anche dal punto di vista estetico, Twist 3 vede aggiornamenti anche a livello funzionale e tecnologico come l’introduzione del sistema ASN (AIROH Sliding Net), costituito da una particolare struttura in tessuto 3D che riduce le forze trasmesse alla testa in caso di impatto, e del sistema AEFR (AIROH Emergency Fast Release) che consente una rapida rimozione dei guanciali in caso di emergenza. Ha un sofisticato sistema di ventilazione che, soprattutto nella presa d’aria nella zona della mentoniera che ricorda la precedente release. 

Altre innovazioni riguardano l’introduzione dei bumper laterali ed il rinnovo degli interni ponendo particolare attenzione alla traspirazione dei tessuti, rendendolo un leale compagno anche nei contesti più impegnativi. Grafiche e colori accesi ne sottolineano il design, reso ancora più deciso dal nuovo frontino che si integra maggiormente con il design della calotta esterna, oltre a migliorarne l’aerodinamicità. 

Prezzo al pubblico a partire da 209,99 euro

Per informazioni e per vedere tutta la collezione: https://www.airoh.com/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >
Umbria Raid experience

Umbria Raid Experience

Il motoclub “Campelloinmoto” ha organizzato una bellissima manifestazione “Umbria Raid Experience 2024” che alla sua prima edizione ha visto più di 100 iscritti e amanti delle due ruote, creando un doppio percorso con tratti in comune, sia per gli amanti dell’offroad che per il discovering stradale. In entrambi le alternative, a scelta dei partecipanti, la navigazione prevista è stata tramite tracce Gpx, ma non è tutto…  per gli amanti dell’avventura “vera e pura” l’organizzazione ha organizzato una moto-tendata per l’occasione in una vallata ad alta quota incantevole.  

Leggi di più >