AFRICA TWIN ADVENTURE SPORT: GIVI È PRONTA A PARTIRE CON LEI!

Molti motoviaggiatori già la considerano la moto allo stato dell’arte per i grandi viaggi. Per questa super tecnologica versione 2020 lo specialista GIVI rende disponibile un ricco set di accessori dedicati, capaci di renderla ancora più versatile. 

AFRICA TWIN e GIVI “viaggiano” insieme da lungo tempo.
Il numero di accessori aftermarket prodotti per le versioni che si sono succedute, dalla 750 del 1990, alla CRF1000L dal 2016 per arrivare alla 1100 DCT di oggi, rappresenta per il marchio bresciano probabilmente un impegno non riscontrabile su altri modelli.
Il nuovo capitolo che si aggiunge alla storia di questa HONDA è importante in quanto rimescola le carte e presenta l’ADVENTURE SPORT come la versione maggiormente adatta ai grandi viaggi lasciando alla versione standard la guida fuoristradistica più impegnativa. 
Per l’imponente e maggiormente protettiva Sport gioca un ruolo fondamentale il comfort di guida, argomento al quale si riallaccia GIVI offrendo un set di accessori che puntano su qualità costruttiva, design “compatibile” e possibilità di realizzare allestimenti differenziati, scelti in funzione del tipo di viaggio pianificato.
 

L’OFFERTA GIVI NEI DETTAGLI
 

TRASPORTO BAGAGLI
GIVI punta sostanzialmente ad abbinamenti con top case e valigie laterali con differenti capacità interne, appartenenti alla famiglia “Trekker”. Le linee squadrate in alluminio la fanno da padrone ma non mancano le alternative. Ecco l’elenco degli attacchi specifici.

• L’attacco posteriore SR1178 (72,00 euro) consente il montaggio di bauletti MONOKEY (ma anche MONOLOCK); ad esso andrà abbinata la piastra di supporto adeguato a scelta dell’utente (per i top case MONOKEY sono disponibili le M5, M7 in nylon o le M8A, M8B, M9A o M9B in alluminio; per i modelli MONOLOCK le M5M o M6M). Posteriormente l’utente potrà optare anche per l’alternativa EX2M, portapacchi in alluminio di ottima fattura indicato per accogliere borsoni a rullo.

• Per il montaggio delle valigie laterali GIVI mette in campo 3 kit di attacchi specifici, tutti basati sul nuovo sistema PL ONE FIT, configurabile e realizzato con tubolare da 18 mm di diametro.
Il modello PLO1178MK (199,49 euro) è predisposto per le valigie della gamma MONOKEY (ad esempio le Trekker, le Trekker II 35 o ancora le Alaska).
Il modello 
PLO1178CAM (218,00 euro) permette il montaggio di valigie in alluminio MONOKEY CAM-SIDE (le Trekker Outback).
Il 
PLO1178N (171,00 euro) è un PL ONE-FIT “neutro”. In sostanza fa da base a ulteriori “mini kit” che a loro volta consentono di utilizzare valigie Monokey o Monokey Cam Side.

• Per l’Africa Twin GIVI ha realizzato una borsa da serbatoio dedicata, dotata di un profilo che segue quello della moto e che non interferisce con lo sterzo. Si chiama XS320 Tanklock (148,00 euro), quindi utilizza il sistema di attacco a flangia al tappo carburante.  La flangia da abbinare è la BF25 (14,50 euro).


PROTEZIONI
Per questa nuovissima versione dell’Africa Twin GIVI ha sviluppato al momento due cupolini, un paramotore in due sezioni, l’estensione per i paramani di serie e un kit paraspruzzi posteriore. 

• Il D1178ST (85,50 euro) è il modello specifico trasparente con misure 58,5 x 41,5 cm (H x L). Si monta al posto dello screen originale e offre maggior protezione all’aria (5 cm più alto).
Stessa modalità di montaggio per il modello fumé D1178B (70,50 euro), basso e sportivo. Le misure sono 37 x 36 cm (H x L).

• TN1178 (189,00 euro) è il paramotore tubolare specifico a protezione della parte bassa del propulsore. Il TNH1178 (in definiz.) protegge la zona alta, ai lati del radiatore (si può montare esclusivamente in abbinamento al precedente). La struttura, per entrambi è in colore nero e con tubolare da 25 mm.
Sul paramotore alto è possibile fissare una coppia di faretti supplementari 
GIVI S310 oppure S322 a led. 

• EH1178 (in definiz.) è la sigla dell’estensione in plexiglass fumé per paramani originali.

• RM1178KIT (77,99 euro) è il set specifico che permette di montare sul perno della ruota posteriore il paraspruzzi universale RM02.

ALTRI ACCESSORI DEDICATI
Ulteriori proposte capaci di rendere un viaggio impegnativo più confortevole. Non mancano soluzioni per il fissaggio a bordo di GPS o porta-smartphone. 

• TL1178KIT (47,49 euro) permette di fissare la Tool Box S250 (scatola porta attrezzi) all’interno di uno dei portavaligie laterali elencati.

• ES1178 (38,00 euro) allarga la superficie di appoggio del cavalletto laterale originale. Si tratta di un supporto specifico prodotto in alluminio e acciaio inox.

 FB1178 (in definiz.) è un traversino. Si monta dietro il cupolino e fa da supporto a tutti i porta GPS-smartphone del catalogo GIVI.
05SKIT (7,50 euro) la viteria specifica per montare sul cruscotto il porta devices universale Smart Bar S900A, o lo Smart Mount S901A (dedicato ai supporti GIVI per tutti i GPS Garmin Zumo e Tom  Tom Rider). 
01VKIT (5,50 euro) viteria specifica per montare lo Smart Mount RC S903A (ulteriore supporto per i  porta smartphone GIVI) sulla vaschetta olio lato destro.


Comunicato stampa: GIVI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >