Acerbis X-Flex

Nuovo completo off-road Acerbis X-Flex 2.0

Prestazioni da Pro

La nuova collezione X-Flex 2.0 di Acerbis si pone al vertice del mercato dell’abbigliamento offroad per qualità, prestazioni,  design materiali e tecnologie utilizzate. E’ un vero concentrato di innovazione e tecnicità che racchiude al suo interno 50 anni di esperienza maturati sui campi di gara e nello sviluppo di prodotti all’avanguardia. In altre parole, il meglio per i piloti più esigenti.

La jersey X-Flex 2.0 Anaheim 

è caratterizzata dal mix di tessuti e mesh elasticizzati sapientemente posizionati per offrire areazione e libertà di movimento . Le cuciture sono piatte, per ridurre al minimo lo sfregamento e aumentare il comfort. Il taglio, testato con svariati modelli di pettorine e protezioni, fa sì che la maglia aderisca perfettamente alle forme del pilota, consentendo la massima libertà di movimento.  Il colletto e i polsini sono termosaldati per evitare le cuciture nei punti a contatto con la  pelle. I fori di aerazione sono realizzati al laser e aumentano ulteriormente la ventilazione. La nuova X-Flex non trascura ovviamente la leggerezza:  questa nuova maglia pesa infatti solo 170 g nella taglia M.

I pantaloni X-Flex 2.0

sono il capo più delicato e importante di un completo da fuoristrada. Quelli della nuova linea X-Flex sono la migliore espressione del know- how Acerbis e dell’esperienza dei nostri piloti. Realizzati con materiali resistenti, leggeri ed elastici, offrono una vestibilità che sorprende per aderenza e libertà di movimento. Anche la parte a contatto con la sella, dove la resistenza all’usura gioca un ruolo fondamentale è stata realizzata con un ampio pannello in cordura stretch per rendere confortevole anche questa zona. L’interno delle ginocchia presenta ampie applicazioni in  Ax Suede,  per contrastare abrasione ed alte temperature e assicurare il massimo comfort.

Grande attenzione è stata dedicata alla ventilazione anche del pantalone , con l’impiego di mesh elasticizzato e la presenza di fori tagliati al laser. Ma le sorprese del nuovo X-Flex non si fermano all’esterno, anzi è proprio la costruzione interna a sorprendere per qualità e cura del dettaglio. Salta infatti all’occhio l’assenza di fodera, e la nastratura a caldo delle cuciture che in tal modo risultano lisce e non producono sfregamenti nel contatto con le gambe del pilota.

I guanti X-Flex

A completare l’outfit ci sono i guanti X-Flex, il nuovo top di gamma dell’offerta MX di Acerbis.

Grazie all’utilizzo di Nanofront™, un suede realizzato col filato più sottile e resistente al mondo (un diametro corrispondente a  1/7500 del capello umano), il nuovo X-Flex permette di avere un feeling sensazionale con la manopola. Il tessuto del dorso in poliestere dobby elasticizzato rende il guanto altamente resistente alle abrasioni. I piccoli inserti in mesh tra le dita e i fori laserati rendono il guanto ventilato e confortevole. La cura dei dettagli è evidenziata anche dalla chiusura personalizzata in morbido neoprene, dalla presenza del gel su pollice e degli inserti in morbida gomma su dorso.

Colori e prezzi

Il completo X-Flex è disponibile in un’ampia gamma di colori e grafiche che consentono sia la realizzazione di “total look” coordinati sia il “mix & match” di colori diversi, ad un prezzo al pubblico di 74,95 euro per la maglia e di 199,95 euro per i pantaloni. Il prezzo al pubblico dei guanti X-Flex è di 49,95 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Acerbis X-Flex

Nuovo completo off-road Acerbis X-Flex 2.0

La nuova collezione X-Flex 2.0 di Acerbis si pone al vertice del mercato dell’abbigliamento offroad per qualità, prestazioni,  design materiali e tecnologie utilizzate. E’ un vero concentrato di innovazione e tecnicità che racchiude al suo interno 50 anni di esperienza maturati sui campi di gara e nello sviluppo di prodotti all’avanguardia. In altre parole, il meglio per i piloti più esigenti.

Leggi di più >
MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >